Parma - INTER 1-2 [Serie A]

mienuccio

Campione
  Bannato
L'ho detto e lo ripeto: la forza di questa squadra e' diventata prettamente mentale.

I nostri hanno imparato ad aspettare il momento giusto, consci che prima o poi una palla in profondita' a Lukaku/Hakimi arriva.

Fino a prima dela partita coi gobbacci la squadra andava in panico se non riusciva a sbloccare il match e finiva per sbilanciarsi senza nemmeno riuscire a segnare, anzi, spesso subendo.

La partita di ieri non era diversa da quella dell'andata, con la differenza che in casa abbiamo lasciato praterie a Gervinho, mentre ieri c'era la solita saracinesca (al netto del gol, il primo subito su azione in 7 partite) e la palla ******* in area c'e' arrivata con Sanchez letale.
in realtà abbiamo sbagliato l'approccio alla partita, ci siamo messi freneticamente a cercare il risultato, ci siamo buttati in pressing individuali con i cc che non accompagnavano, e la squadra si è spezzata in due più volte; si è persa la distanza tra i reparti, e siamo stati costretti a rincorrere l'avversario, e per quasi tutta la partita. a differenza di quelle precedenti, questa non l'abbiamo mai avuta in controllo, è diventata anarchica come partita, col parma spesso finisce così.
daltronde quando giochi con mezza squadra handycappata a rischio squalifica, con l'impossibilità di mettere la gamba, tante palle sei costretto a lasciarle all'avversario, e già con la disposizione sbagliata in campo, di seconde palle ne abbiamo viste poche.
al di la di tutto, credo che sia meglio lautaro nel primo tempo, e sanchez nel secondo.
lukaku ingabbiato, le sponde erano per nessuno, perchè sanchez era lontano dalla palla, e anche gli uno-due lukaku non li ha potuti fare; sanchez è più da prateria, da partita sbloccata. pochi gli inserimenti dei cc, e quando l'hanno fatto hanno lisciato clamorosamente, hakimi bene nella corsa, ma serve a poco se il passaggio poi lo fa ad occhi chiusi.
un discreto passo indietro (non potevamo dominarle tutte, ma questa è stata un po troppo al di sotto delle nostre possibilità, secondo me), ma come detto, bene i tre punti, ma non dobbiamo perdere di vista il gioco, se vogliamo arrivare primi.
la prossima, avversario sicuramente di livello, potrebbe avere anche meno insidie; mi sa che giochiamo per ultimi, e alla luce dei risultati degli altri, ci potremmo anche accordare anche per un biscottone, e sarà un'altra in meno.
 
Prima dei gobbi c'è ancora la roma, la settimana prima

Esatto. A noi, di partite tra le big, restano Atalanta, Roma e ladri.

Atalanta (C)
Torino (T)
Sassuolo (C)
Bologna (T)
Cagliari (C)
Napoli (T)
Spezia (T)
Verona (C)
Crotone (T)
Samp (C)
Roma (C)
Juve (T)
Udinese (C)



Per noi lo scudetto, secondo me, si decide nel blocco delle otto partite in cui all'andata abbiam fatto otto vittorie.

Dovremo non dico ripetere le otto vittorie, ma se riuscissimo a vincerne sei o sette lì, è fatta, perché significherebbe avere più distacco di adesso rispetto al BBilan e più o meno lo stesso rispetto ai goBbi.
 
Ieri sinceramente ho avuto la sensazione che la squadra non abbia mai affondato il colpo, come se fossero sicuri che prima o poi l'avremmo svangata. Certo che quando hanno segnato loro qualche palpitazione mi è venuta.....
Comunque se vinciamo per una doppietta di Sanchez..... magari è veramente l'anno buono!

La differenza di crescita si vede anche da quel gol: in passato avremmo concesso, credo, qualcosa come 10 tiri in porta in quei minuti finali.

Invece loro, in tutta la partita, ne han fatti due e basta, gol compreso.

Non abbiamo mai rischiato niente nemmeno dopo il loro gol.
 
Il dito medio è teatro?, la sostanza è che da un mese non vedo ne vidal ne gagliardini tra i titolari , 5 partite 5 vittorie 15 gol fatti ed uno subito , attendo ansioso tue giustificazioni , co sentiamo dopo l atalanta e da buon guru? ti preannuncio che se giocherà Eriksen vinceremo
Prima li vedevi perchè non c'era nessuno da mettere, i fantasmi non erano arruolabili e anche adesso se abbandoni per un attimo le infatuazioni da adolescente innamorato parliamo sempre di prestazioni tra il 5.5 e il 6.5, di fatto è la squadra ad essere cresciuta tutta.
Ma con Gagliardini partite ne abbiamo vinte, o abbiamo 15 punti? Attendo tue giustificazioni ;)
 

JetSky

Vice capitano
Esatto. A noi, di partite tra le big, restano Atalanta, Roma e ladri.

Atalanta (C)
Torino (T)
Sassuolo (C)
Bologna (T)
Cagliari (C)
Napoli (T)
Spezia (T)
Verona (C)
Crotone (T)
Samp (C)
Roma (C)
Juve (T)
Udinese (C)



Per noi lo scudetto, secondo me, si decide nel blocco delle otto partite in cui all'andata abbiam fatto otto vittorie.

Dovremo non dico ripetere le otto vittorie, ma se riuscissimo a vincerne sei o sette lì, è fatta, perché significherebbe avere più distacco di adesso rispetto al BBilan e più o meno lo stesso rispetto ai goBbi.

Riassunto: 11 vittorie ed è fatta :dente
 
Esatto. A noi, di partite tra le big, restano Atalanta, Roma e ladri.

Atalanta (C)
Torino (T)
Sassuolo (C)
Bologna (T)
Cagliari (C)
Napoli (T)
Spezia (T)
Verona (C)
Crotone (T)
Samp (C)
Roma (C)
Juve (T)
Udinese (C)



Per noi lo scudetto, secondo me, si decide nel blocco delle otto partite in cui all'andata abbiam fatto otto vittorie.

Dovremo non dico ripetere le otto vittorie, ma se riuscissimo a vincerne sei o sette lì, è fatta, perché significherebbe avere più distacco di adesso rispetto al BBilan e più o meno lo stesso rispetto ai goBbi.
Io metterei Napoli in trasferta
 
Alto