INTER - Atalanta 1-0 [Serie A]

la progressione la spiega la progressione nella qualità della rosa o vogliamo paragonare la rosa di mazzarri con la rosa del mazzari con toupè e qualche zero in più nello stipendio?
poi, ovviamente, uno scudo in più, andare a - 1 dal ventesimo, non mi dispiace per niente :cool:
Certo, prima di tutto è venuta la crescita finanziaria, poi la crescita della rosa, poi arriverà la crescita qualitativa, speriamo.

Come ho detto, è un percorso. Io lo dicevo 3 anni fa, quando spiegavo che era inevitabile che l'Inter superasse Roma e Napoli che all'epoca parevano inarrivabili per noi. Era una semplice riflessione sul potenziale finanziario delle 3 società.

La grande incognita su questo percorso adesso è più sulla proprietà e la pandemia che sul percorso tecnico-tattico IMHO.
 

Dejan1990

Esordiente
Partita decisiva per lo scudetto, ma ho la pessima abitudine di non limitarmi a tabellini e risultati. L' inter gioca un calcio abominevole, da provinciale. Nulla di strarodinario, si conosceva conte e bastava seguire le prime richieste di mercato: Lukaku e/o Dzeko oppure Llorente, Giroud, Petagna, in mediana chili e corsa (spesso oltre la data di scadenza, vero vidal?). Richieste che dicono tutto quello che c'è da sapere sul 'calcio' di conte. Dopo aver festeggiato il 19-esimo speriamo di vedere qualcosa di (molto) diverso in panchina dopo decenni di sta roba.
Contro Milan, lazio, juve hai visto un calcio da provinciale?
 
non riesco onestamente a capire questa teoria secondo cui l'Inter praticherebbe un "non gioco", portata avanti anche da molti interisti.
Sicuramente la partita di iersera è stata una partita molto accorta, tattica, diciamoci la verità fondamentalmente era da 0-0...un paio di occasioni loro( non questo bombardamento che si cerca di far passare) un paio noi che per fortuna una l'abbiamo sfruttata. Ma bisogna sempre calcolare gli avversari e secondo me ogni tanto adattarsi anche ad essi, con quest' Atalanta se giocavi diversamente c'era il serio rischio della ripassata ammazza-morale, io credo che sia stata interpretata la gara nel modo giusto.
E poi, mi chiedo : una squadra che segna 63 gol, se non sbaglio secondo miglior attacco d'Europa, come fa a praticare "non gioco"? a me pare una contraddizione in termini
 
Vero, l'Inter è una grande del calcio mondiale...però, se dobbiamo dirla tutta, caduta in disgrazia. Se poi ragioniamo dall'alto del blasone, su quello che dovrebbe essere e non è, si corre il rischio di restare ancora e a lungo in quel limbo che ci appartiene da 10 anni.

senza nulla togliere ad una splendida realtà del calcio italiano, l'atalanta, non abbiamo afforntato Bayern o Barcellona, poi si corre il rischio di finire nell'inesistente trade off gioco/risultati, meglio godersi il quasi scudetto.
 
non riesco onestamente a capire questa teoria secondo cui l'Inter praticherebbe un "non gioco", portata avanti anche da molti interisti.
Sicuramente la partita di iersera è stata una partita molto accorta, tattica, diciamoci la verità fondamentalmente era da 0-0...un paio di occasioni loro( non questo bombardamento che si cerca di far passare) un paio noi che per fortuna una l'abbiamo sfruttata. Ma bisogna sempre calcolare gli avversari e secondo me ogni tanto adattarsi anche ad essi, con quest' Atalanta se giocavi diversamente c'era il serio rischio della ripassata ammazza-morale, io credo che sia stata interpretata la gara nel modo giusto.
E poi, mi chiedo : una squadra che segna 63 gol, se non sbaglio secondo miglior attacco d'Europa, come fa a praticare "non gioco"? a me pare una contraddizione in termini
Secondo me bisogna scindere le cose.
ieri sera per mezz'ora nel secondo tempo abbiamo fatto un catenaccio che non è oggettivamente il modo in cui le Grandi Squadre vincono i campionati.
Ma in quel momento quello era il massimo che riuscivamo a fare e l'abbiamo fatto al meglio. Bravi loro a costringerci a farlo e bravi i nostri a farlo bene.

Ma è mezz'ora in 26 giornate. Nel resto delle partite il nostro è stato tutt'altro che non-gioco, anzi secondo me è un calcio molto divertente. Non sarà mai il gioco di Guardiola, ma nessuno ha detto che esista solo quel modo di giocare. E comunque nessuno fa 26 partite dando spettacolo.
 
Alto