Gian Piero Gasperini

SI, che poi il nostro odio nei suoi confronti e' giustificato sul breve, ma non sul lungo.
Alla fine ha le sue ragioni pure lui e non e' che dopo averlo cacciato abbiamo brillato immediatamente...

Tutto il circo e' figlio piu' che altro dei pennivendoli che gli fanno le stesse domande a cui lui risponde, inizialmente volentieri, ma ultimamente sempre piu' controvoglia.

Adesso che ci giochiamo scudetti e coppe Europee possiamo anche "voltare pagina".
Si , io dell' astio verso l' Inter contesto principalmente la perserveranza, perchè ad una certa basta, in fondo credo che paradossalmente quella bocciatura abbia fatto del bene pure a lui .
Si era bravo pure a Genova, ma secondo me si cresce anche delle esperienze negative ed è anche il suo caso
a Bergamo è un allenatore migliore. Poi anche io penso che la sua dimensione sia quella, quelle dove non si vince ma si lotta per competere, non è per le piazze milanesi o la juve, ma potrebbe anche rendere in una romana
per il resto si , ha le sue ragioni , venne veramente in una situazione strana , praticamente l' abbiamo preso ma non è stato allenatore dell' Inter sin dal suo primo giorno
E un anno dopo appoggi in toto Stramaccioni che come allenatore vale veramente pochino ( io direi nulla ma sono di buon'umore quindi non lo dico)
 
Si , io dell' astio verso l' Inter contesto principalmente la perserveranza, perchè ad una certa basta, in fondo credo che paradossalmente quella bocciatura abbia fatto del bene pure a lui .
Si era bravo pure a Genova, ma secondo me si cresce anche delle esperienze negative ed è anche il suo caso
a Bergamo è un allenatore migliore. Poi anche io penso che la sua dimensione sia quella, quelle dove non si vince ma si lotta per competere, non è per le piazze milanesi o la juve, ma potrebbe anche rendere in una romana
per il resto si , ha le sue ragioni , venne veramente in una situazione strana , praticamente l' abbiamo preso ma non è stato allenatore dell' Inter sin dal suo primo giorno
E un anno dopo appoggi in toto Stramaccioni che come allenatore vale veramente pochino ( io direi nulla ma sono di buon'umore quindi non lo dico)
Penso che parte dell'astio venga anche da questo.
Alcune delle sue volontà erano di prendere Palacio, vendere Sneijder e mettere Milito al centro dell'attacco, mettendo da parte Pazzini.
Tutte cose avvenute con Stramaccioni.
Però eravamo in una situazione con lui in cui non potevamo esaudire le su richieste: aspettammo fino all'ultimo un'offerta dello united per Sneijder, poi i russi fecero i ponti d'oro ad Eto'o che per Gasperini sarebbe stato fondamentale, che fu sostituito con Forlan e al posto di Palacio arrivò in prestito Zarate.
In quella situazione poteva fare bene solo un minestraro come Ranieri se fosse arrivato ad inizio stagione, un allenatore da sistema era destinato a fallire (considerando che pure a metà stagione smontammo il giocattolo a Ranieri vendendo Motta).
 
Penso che parte dell'astio venga anche da questo.
Alcune delle sue volontà erano di prendere Palacio, vendere Sneijder e mettere Milito al centro dell'attacco, mettendo da parte Pazzini.
Tutte cose avvenute con Stramaccioni.
Però eravamo in una situazione con lui in cui non potevamo esaudire le su richieste: aspettammo fino all'ultimo un'offerta dello united per Sneijder, poi i russi fecero i ponti d'oro ad Eto'o che per Gasperini sarebbe stato fondamentale, che fu sostituito con Forlan e al posto di Palacio arrivò in prestito Zarate.
In quella situazione poteva fare bene solo un minestraro come Ranieri se fosse arrivato ad inizio stagione, un allenatore da sistema era destinato a fallire (considerando che pure a metà stagione smontammo il giocattolo a Ranieri vendendo Motta).
e io ripeto , gli riconosco che ha le sue ragioni, però dovrebbe pure dire basta
la verità è che la sua carriera è evoluta meglio in seguito
alll' Inter magari avrebbe fatto come Mazzarri , un quinto posto e poi sparire l' anno dopo , quindi francamente nulla di memorabile ( Mazzarri - Inter = dimenticatoio . potremmo dire pure che Mazzarri ha fatto un anno onestissimo, ma in fondo chi se lo ricorda ? ) , io dico che era lo scenario piu' probabile, perchè quella Inter li' era in una situazione di implosione ... e non bastava un Gasperini a risollevarla. Sarebbe arrivato anche un cambio di proprietà etc vera fase di transizione societaria, al di là di tutto.
Ha fallito , non principalmente per colpa sua , ma il contesto non era comunque il migliore per esprimersi
A Bergamo sta raccogliendo le migliori soddisfazioni della carriera, quindi tornare indietro a quell' esperienza in modo morboso non ha senso
Per una persona razionale, in realtà lui vive di pane e rancore
 
Alto