Torino - INTER 1-2 [Serie A]

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
In un forum di calcio, come si fa a non parlare del gioco? Bisogna parlarne solo quando il gioco espresso è ottimo? Se dobbiamo ridurci al "l'importante è vincere", allora potevamo (potevano) tifare Juventus, quello rientra nel loro DNA, poi i fatti dicono che non ci riescono, quando conta. Oggi col non gioco abbiamo buttato un'ora di partita, e potevamo essere sotto, episodio, ci siamo fatti segnare, e il gol l'abbiamo trovato a cinque dalla fine. Voglio vedere se finiva in pareggio, con questo Torino disastrato, quali erano i commenti, ottimo punto su campo difficile? È chiaro che questo atteggiamento prima o poi lo pagheremo.
Ma guarda a me onestamente la prestazione di oggi non da particolarmente problemi. Ci sta avere momenti in cui giri a bomba e momenti in cui sei impallato.

La cosa che non mi torna (oramai da mesi, ma e' un mio limite, sicuramente) e' come sia possibile che a quasi due anni di progetto tecnico non siamo in grado di cambiare *minimamente* l'approccio tattico (non tecnico) al match.

Ci sono partite in cui non abbiamo fatto gol, e ci sta, ma la prestazione di oggi e' sostanzialmente identica alle partite di inizio stagione in cui le altre squadre si chiudevano a riccio e tu non tiri in porta per 30/40 minuti senza che ci sia niente di strano.

Poi, allo stesso tempo, bisogna riconoscere che i tentativi di giocare offensivi da dietro con DDA e Kolarov sono naufrati malamente a inizio stagione, ma era stato un periodo molto convulso per tanti motivi e non so fino a che punto il progetto fosse strutturalmente fallimentare o solo per un discorso tattico e/o di interpreti.

Resta il fatto che il Toro, che era talmente disperato/depresso da accettare di giocare a spazzoni, ci ha messo di nuovo in quella situazione di impotenza con i centrali esterni che vanno a giocare sulla trq con risultati sostanzialmente fallimentari, dato che chiedi a Skriniar e Bastoni di fare giocate da trequartisti.

A naso, strizzandosi le gonadi, queste vittorie stupende (derby,lazio,gobba) e di fatica (atalanta,parma,toro) *dovrebbero* averci permesso di alzare lo scudo e per questo godo come un riccio. Ciononostante, mi auguro, che questo progetto tecnico abbia una continuita' sul medio (per non dire lungo). Ora, senza sapere *minimamente* quale possano essere le nostre mosse sul mercato tra cambio di proprieta', crisi di liquidi,etc., mi preoccupo leggermente per il fatto che abbiamo costruito un impianto tecnico che si basta su un singolo gameplan (il famoso piano A senza piano B) senza la capacita' di interpretare il match. Questo modo di giocare ci ha portato una finale Europea e lo scudo (si spera), ma allo stesso tempo ha dimostrato le sue lacune quando il livello degli avversari si alza.

Ora, io non so *assolutamente* cosa abbia in mente Conte/Marotta per la prossima stagione. Magari, con lo scudo in saccoccia, si decide di passare ad un calcio champagne che asfalta gli avversari a suon di tacchi e rovesciate. Chi lo sa.

Da interista godo se dovessimo vincere lo scudo, ma sono piu' interessato, onestamente, al percorso di crescita sul medio/lungo.
 
Questa squadra ha 12 giocatori e cioè gli 11 degli ultimi mesi più sanchez , poi posso tollerare d ambrosio e darmian.
Dietro questi il nulla , chi voleva il turnover oggi , avete visto? QUALITÀ nel calcio si vince con quella .Speriamo di averlo capito e basta ciuffate please.
Che odio sta cosa contiani vedove ciuffi asado eriksoniani funzionali fanboy ecc ecc

Credevo di essere in un forum di "interisti"
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
quelli che "si può vincere solo annichilendo l'avversario" mi sa che han visto troppe partite di guardiola.
comunque tranquilli da qua alla fine, giocando quasi sempre coi soliti, è ragionevole aspettarsi almeno altre 3/4 partite come quella col toro, speriamo di non perdere troppi punti.
Ma infatti la questione e' proprio quella!

Io dormirei sonni molto piu' tranquilli se avessi visto un percorso tecnico/tattico per cui la squadra e' in grado di reagire a questi momenti con il gioco.

AL momento il percorso e' piu' che altro emotivo/mentale, sicuramente. A inizio anno andavamo in panico cercando il gol a tutti i costi, adesso aspetti perche' sai che prima o poi qualcuno la risolve. Quella e' tutta farina del sacco di Conte ed e' stato un lavoro clamoroso. Mi chiedo pero' quanto questo lavoro sia stato fatto "a scapito" della ricerca di soluzione tattiche/tecniche alternative e quanto questo possa essere un problema nel momento in cui queste partite torneranno a essere la normalita'.
 
sappiamo già che senza Eriksen o Sensi è difficile per noi giocare contro una squadra che punta a pareggiare

una volta entrati i giocatori creativi (oltre a Eriksen anche Sanchez) abbiamo fatto due gol in mezz'ora, e c'era pure un occasione clamorosa per Hakimi
Quello che mi chiedo è: ma se lo vede anche un cieco che non ha mai giocato a pallone , come mai in multimilionario e decantato allenatore non lo capisce? Ma gli stanno sul ***** quelli bravi??? Perché ho cominciato a sospettarlo da un po’ di tempo. Sono 3 partite che siamo letteralmente inguardabili e dal mio punto di vista non conta solo vincere perché se giochi cosi in altre partite ne perdo una , poi due , poi pareggi e poi perdi lo scudo . E su questo posso scommettermi le palle
 
Oggi c è da gioire sono d accordo con i contiani , i campionati si vincono così. Mi sto convertendo al vate.
Questa squadra mi assomiglia sempre più a quella del Trap 89 90.
Ricordo che in questo modo vincemmo decine di partite e battemmo il Milan degli olandesi e il Napoli di maradona
Per poi l’anno successivo uscire al primo turno di champions con il malmoe . Veramente simile
 
Alto