Torino - INTER 1-2 [Serie A]

Inter, ti sorride anche il calendario: ecco tutte le sfide che rimangono​


Sabato Lukaku e soci ricevono il Sassuolo, impegnato prima nel recupero col Toro. Dopo la sosta, Bologna e Cagliari. Il 18 aprile, Inter-Napoli e Atalanta-Juve gare chiave​


Vinta anche quella contro il Torino, all'Inter restano 11 finali. Partire dall'attuale +9 sul Milan (+10 sulla Juve, che però deve recuperare la sfida con il Napoli) è certamente una base solida. Il mantra di Conte resta che conta soltanto la prossima partita, ma sbirciare il calendario non costa nulla. E nel prossimo mese le prospettive sono invitanti.

SASSUOLO "STANCO"​

Sabato sera infatti l'Inter riceve il Sassuolo. Squadra da prendere con le pinze, frizzante in attacco. Ma gli emiliani saranno reduci dal recupero contro il Torino di mercoledì, quindi presumibilmente più stanchi dei nerazzurri che avranno una settimana scarsa per preparare il match. Nello stesso turno, il Milan andrà a Firenze dopo le fatiche col Manchester United mentre la Juve ospiterà il Benevento senza avere sprecato energie col Napoli. Tra le polemiche, soprattutto della Roma, il recupero è stato infatti spostato dal 17 marzo al 7 aprile.

SUDAMERICANI RISPARMIATI​


Il weekend del 27-28 marzo non si giocherà per gli impegni delle nazionali ma col Sudamerica che ha congelato causa Covid le gare di qualificazione al Mondiale, Lautaro e Sanchez si risparmieranno trasferte da cui spesso sono tornati stanchi o infortunati. Nel sabato pasquale, il 3 aprile, la banda Conte andrà a Bologna mentre il Milan riceverà la Samp e la Juve è attesa da un derby di fuoco. Nel turno successivo (la Lega deve ancora comunicare anticipi e posticipi), Inter in casa col Cagliari, Milan a Parma e Juve che attende il Genoa.

SNODO PESANTE​

Uno snodo importante arriverà nel weekend del 17-18 aprile. Mentre il Milan ospiterà il Genoa, l'Inter andrà in casa di una big come il Napoli. Ma anche la Juve avrà i suoi problemi a Bergamo. Nel turno infrasettimanale del 21 aprile sarà lo Spezia di Italiano a sfidare la capolista, col Milan che attende il Sassuolo e la Juve il Parma. La volata dell'ultimo mese si apre con Inter-Verona, Lazio-Milan e Fiorentina-Juve. Il 2 maggio Inter a Crotone, Juve a Udine e Milan che ospita il Benevento.

IL 9 MAGGIO​

In linea teorica, quello del 9 maggio potrebbe essere un turno chiave. L'Inter infatti riceve la Samp, l'ultima capace di batterla, il 6 gennaio scorso, mentre Juve e Milan allo Stadium si toglieranno punti. Per i nerazzurri sarebbe meglio chiuderla lì, perché le ultime tre curve prevedono Roma in casa, lo scontro diretto con la Juve in trasferta e l'Udinese al Meazza. Il Milan andrà in casa del Toro, ospiterà il Cagliari e chiuderà a Bergamo, mentre la Juve prima dell'Inter andrà a Reggio Emilia a sfidare il Sassuolo e, dopo la finale di Coppa Italia del 19, il 23 maggio chiuderà a Bologna.
Mi gratto..
 
esatto, stessa cosa che ho scritto io...vedendo il calendario di squadre con un approccio simile a quello del Toro ieri ci dovrebbero essere queste 3 ( forse anche il Cagliari se ha bisogno di punti).
Però il Crotone può barricare quanto vuole, è osceno, e con l'Udinese i giochi dovrebbero essere fatti ( nel senso che o abbiamo già vinto lo scudetto o loro sono già salvi)
Son servi della Rube,faranno di tutto per farcelo perdere.
 
Alto