La nazionale di Mancini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Va a periodi
Per me non si è neanche impegnato in ste gare
Anche io ho quasi avuto questa impressione. Come se volontariamente non volesse sprecare troppe energie in vista del rush finale in campionato.

Comunque questo stop del campionato per le nazionali per noi non ci voleva, interrompe l'inerzia positiva delle 8 partite vinte. Un time out che invece può far comodo ai nostri rivali.
 
Anche io ho quasi avuto questa impressione. Come se volontariamente non volesse sprecare troppe energie in vista del rush finale in campionato.

Comunque questo stop del campionato per le nazionali per noi non ci voleva, interrompe l'inerzia positiva delle 8 partite vinte. Un time out che invece può far comodo ai nostri rivali.
Questo è vero ma noi venivamo da Atalanta e Torino contro cui avevamo faticato parecchio. Inoltre avevamo 4 positivi e Vidal rotto. Ora invece abbiamo 2 negativi in più, il guerriero quasi recuperato e parte della rosa che ha lavorato con calma per due settimane (Lautaro e Sanchez su tutti).
 
Quanto ci vuole a recuperare la forma? Non me ne intendo.
difficile dirlo, una volta ho letto un intervista di un famoso preparatore atletico dire che un calciatore riesce a mantenere il top della forma per circa due mesi di attività, poi inevitabile abbia un calo.
ovviamente ora che si gioca meno c'è la possibilità di allenarsi meglio e di recuperare più velocemente uno stato di forma soddisfacente, ma cambia da soggetto a soggetto ,non è uguale per tutti.
barella non è un colosso ,quindi non dovrebbe passare troppo tempo.
 
difficile dirlo, una volta ho letto un intervista di un famoso preparatore atletico dire che un calciatore riesce a mantenere il top della forma per circa due mesi di attività, poi inevitabile abbia un calo.
ovviamente ora che si gioca meno c'è la possibilità di allenarsi meglio e di recuperare più velocemente uno stato di forma soddisfacente, ma cambia da soggetto a soggetto ,non è uguale per tutti.
barella non è un colosso ,quindi non dovrebbe passare troppo tempo.
Va be ci stanno 3/4 partite negative...si riprendere basta una giocata un gol e torna il solito barella
 

Stefano6

Titolare
Si ma è da Parma che non è più lui.
E' un po' stanchino e arrugginito ed è prevedibilissimo , tutto nella norma , ha preso anche tantissime botte, avrà dei dolorini muscolari ... .." involuto " fa pensare a misteriosi fenomeni genetici darwiniani al contrario.
Facilissimo pensarlo di nuovo al massimo della forma tra qualche partita , come sempre.
 

Stefano6

Titolare
Qualcosa mi dice che sabato avrà un affaticamento e chissà quando lo rivedremo
Così tanti potranno ripetere reattivamente , scandalizzati: " rottame , incredibile , scandaloso !!! " ..come se il fatto che sia un soggetto particolare per ciò che riguarda la muscolatura fosse una novità e non fosse già evidente da un anno.

Io dico che comunque , visto il talento superiore , per un relativo recupero valga la pena crederci e provarci, almeno parzialmente.
E vedo che Mancini la pensa esattamente così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto