Nuovo logo Inter

testano tutto, resa su diversi device, tablet, cellulare, piccoli/grandi monitor, daltonici
nemmeno a me piaceva all'inizio, adesso va già molto meglio
unica mia speranza è che su maglia, divisa ci sia dell'oro o del giallo nel logo
Oggi per esempio sulla pagina FB dell'Inter hanno messo lo sfondo nero e logo giallo (immagine profilo parlo)
 
Mi piaceva più quello di prima ma non ne faccio una questione di vita o di morte.

Molto peggio vedere quella zozzeria della quarta maglia del prossimo anno.
Auguro a chi l'ha disegnata sei mesi di emorroidi a grappolo.
 
Che poi pure quello corrente funzionava benissimo monocromatico
Esatto. Se era proprio indispensabile renderlo più visibile sui social (problema che comunque le altre grandi d'Europa a quanto pare non hanno) bastava rendere monocromatico il nostro. Con altri stemmi verrebbe una schifezza, col nostro viene molto bello. Oltre a rispettare la storia e la tradizione sarebbe stata un'operazione a costo zero
 

Clovis

Vice capitano
Ce lo hanno (il logo) perculato per un tempo (il secondo) durante la telecronaca spagnola Movistar in Inter - Sassuolo.
Tra le osservazioni rilevate il fatto che sembri quello del Marsiglia e della Volkswagen, poi anche commenti sul fatto che sia brutto non sono ovviamente mancati.
Io sto ancora cercando di abituarmi. Speriamo che come dice qualcuno questo cambiamento porti indubbi vantaggi, che è ciò che più conta.
 
Da grafico ero terrorizzato alla notizia qualche mese fa dell'arrivo del nuovo logo. Da sempre molto affezionato e orgoglioso del nostro logo che ritenevo il più bel logo del panorama calcistico non mi capacitavo di come si potesse toccare ad un logo cosi equilibrato e storico.

Appena è uscito il logo, a primo impatto ho storto un po il naso. Questione di abitudine ma poi man mano che sono uscite le varie declinazioni / applicazioni e andando a leggere anche le motivazioni, i pensieri dietro le scelte me ne sono innamorato. Sarà che da grafico si fanno altri ragionamenti ma la semplicità con la quale si è ritoccato il logo per me è da apprezzare.

Altro che il rebranding della Juve che dimostra quanto il loro logo non abbia mai avuto un senso profondo quanto il nostro. Tanto da poterlo accantonare per una J che col calcio non c'entra nulla. Non avevano una identità col vecchio logo e con quello nuovo hanno intrapreso la via del marketing/merchandising dimenticandosi della loro storia.

Bureau Borsche invece ha mantenuto le iniziali I e M del vecchio logo togliendo la F e la C che non hanno nulla di identitario. Che l'Inter sia un "football club" va da se. Non va vista quindi soltanto come una mera semplificazione ma anche come un discorso più che giusto. Noi siamo l'Internazionale Milano. Il Football Club è inutile.

Quando leggo o sento dire che il romanticismo è stato ucciso con questo nuovo logo veramente non riesco a capire come si possa dire. Il logo nuovo ha mantenuto l'essenza del vecchio, mantenendo quindi un nesso molto forte col passato ma al contempo è riuscito a fare quel salto che negli ultimi anni si tentava di ottenere (con il monocromatico) cambiando colori e cerchi qua e la.

Poi, i colori, è vero, sono un altro discorso. La scelta di questo blu Klein, più acceso stona con l'azzurro al quale la maggior parte degli Interisti è affezionato ma per me col tempo ci si abituerà.

Insomma, siamo riusciti a modernizzare il nostro logo storico in modo sensato e questo non piacerà a tutti ma da grafico, personalmente, ne sono molto felice.
 
Esatto. Se era proprio indispensabile renderlo più visibile sui social (problema che comunque le altre grandi d'Europa a quanto pare non hanno) bastava rendere monocromatico il nostro. Con altri stemmi verrebbe una schifezza, col nostro viene molto bello. Oltre a rispettare la storia e la tradizione sarebbe stata un'operazione a costo zero
Il fatto che le altre grandi d'Europa non lo abbiano (ancora) fatto non vuol dire nulla. Non è solo una questione di "social". Il nostro logo era troppo complesso per poter rendere su formati più stretti. Con Inter Media House che negli ultimi anni sta letteralmente sfondando nel digitale questo nuovo logo facilita qualsiasi tipo di applicazione. Il vecchio logo anche se passato in monocromatico questo non te lo avrebbe mai permesso perché ad un certo punto le linee iniziano a fondersi perché troppo vicine tra di loro.

Insomma, io cerco di vederla da un punto di vista puramente grafico, lasciando da parte l'affetto che avevo per il vecchio logo ed in tal senso il nuovo logo è azzeccatissimo secondo me.
 
Alto