INTER - Sassuolo 2-1 [Serie A]

Il progetto partita era più che corretto.
La sola cosa che ha fatto sembrare questa partita più difficile di quello che in realtà era è semplice.
Non credo nessuno possa discutere che con Bastoni e Brozovic avremmo eluso meglio e più velocemente il loro pressing alto.
Purtroppo Hakimi e Barella non azzeccano più un azione da 3 4 partite e sopratutto il Marocchino anche oggi con 2 volte 1 vs 1 si ferma e attende.... Con una migliore precisione dei 2 la chiudeva o al 60imo.
Arbitraggio pessimo ma alla pari, preferivo comunque il rigore plateale di mano e andare 2 a 0...probabilmente avrebbe determinato un altro tipo di ripresa.
Vittoria e serviva solo quella, ora Cagliari che per me è il vero match point.
Parma con i Biretrocessi e Atalanta con i Ladri nel turno prossimo potrebbero chiudere tutto.
Quello che sta succedendo con i fallo di mano comunque é ridicolo. Prima fischiavano qualunque cosa, ora neanche i bager di Lollo Bernardi a centro area. Boh
 
Giochiamo sempre così

Ma non è vero. Lo stiamo facendo in modo così esasperato nelle ultime partite, dove stiamo anche subendo un prevedibile calo.

La capacità di fare di necessità virtù è la prerogativa delle grandi squadre.

Se in questo momento la cosa migliore è fare questo per vincere le partite, ben venga anche questo.

E' che con noi lo si sottolinea, quando lo facevano i goBbi, e lo han fatto spessissimo negli anni passati, si gridava alla squadra del secolo. E' il messaggio che si manda che come sempre, non è equo, ma io ci sono abituato.

Da quando sono nato, ogni volta che l'Inter fa qualcosa di speciale, c'è sempre un "ma".
 
Era un chiaro piano tattico dopo l’1-0 per isolare i nostri attaccanti contro i loro difensori, abbassarsi fino in area per ripartire veloci, cosa infatti successa già nel primo tempo con 2-3 potenziali occasioni in contropiede vanificate da errori nell’ultimo passaggio di Hakimi e Lukaku.

Piano tattico che poi ha portato al 2-0 e ad altre tre occasioni clamorose dopo il 2-1.
più ti alzi più concedi profondità ai loro attaccanti e rischi degli 1vs1 contro Boga Traore e Djuric. Quindi se vuoi giocare così non ci sono mezze misure, giochi basso e li costringi a forzare le imbucate o a sfociare negli esterni per farli crossare. Alla fine in tutta la partita sono riusciti a fare due imbucate pericolose fermate una volta da Skriniar e una da Devrji. Tutte le altre miseramente fallite e noi potevamo fare quattro gol, quello loro è stato un caso e non frutto dei loro schemi. Il risultato sembra raccontare un'altra partita altrimenti si parlerebbe di squadra cinica e spietata.
 
Come dovevamo giocare?? Ma ti rendi conto che hai giocato contro un Sassuolo pieno di riserve?? Ma stiamo scherzando??

Una squadra come la nostra il pallone avrebbe dovuto nasconderlo e non farglielo più vedere. Il Sassuolo doveva tornare a casa senza nemmeno più le gambe.
Invece al 60 della ripresa non eravamo ancora riusciti a tirare in porta.

Non è giocando così che si diventa grandi anche in Europa.
l'Inter come possesso palla medio è 9° in serie A con il 51,8%, il Sassuolo è primo con il 59,9%.

per quale motivo l'Inter, in una partita importantissima, doveva stravolgere il modo di giocare andando addirittura in una direzione congeniale agli avversari?
io veramente non vi capisco, vi piace tanto soffrire fino all'ultima giornata?

non fatevi traviare da quei 4 rintronati della bobo tv, si può vincere anche senza giocare un bel calcio, fidatevi.

per giocare bene servono un allenatore adatto, i giocatori adatti ma soprattutto TEMPO.
 
Era un chiaro piano tattico dopo l’1-0 per isolare i nostri attaccanti contro i loro difensori, abbassarsi fino in area per ripartire veloci, cosa infatti successa già nel primo tempo con 2-3 potenziali occasioni in contropiede vanificate da errori nell’ultimo passaggio di Hakimi e Lukaku.

Piano tattico che poi ha portato al 2-0 e ad altre tre occasioni clamorose dopo il 2-1.
Per me si rischia troppo pero'
busogna difendersi piu' alti
 
Alto