INTER - Sassuolo 2-1 [Serie A]

Stefano6

Titolare
Labirinti mentali e papiri sui dettagli dell' altezza della difesa e cosa " bisognerebbe cambiare " ( !?... CAMBIARE ??) ...

Io vi dico la mia , LO GIURO con tutto il rispetto personale e senza voler mai offendere nessuno:
Per me non ci state a capire nulla.

Dell'impostazione di base e mentalità che sta nascendo ora, o meglio da un paio di mesi, non bisogna cambiare nulla , neanche una virgola , anzi lavorare a che sia esattamente questo che abbiamo adesso.
Ed è proprio così che si migliora poi ciò che c'è.

Siamo degli squali.
Cominciamo le partite vincendole difensivamente , tatticamente e nella testa.
Avanti così.
Confermando ciò che è ora , espandendolo e migliorandolo nei dettagli , nella completezza ed ampiezza di questo che c'è ora.
 
Io ho visto un po' di braccino.

E' evidente che in pochi abbiano vinto qualcosa in questa squadra e che venga fuori l'ansia perché il traguardo si avvicina, ed è sicuramente triste fare 1/3 del possesso palla del Sassuolo, in casa nostra. Va bene così, cominciamo a portare a casa lo scudo, poi penseremo al resto.

Siamo in un momento di calo anche fisico ( Barella e Hakimi su tutti ) e il rigore da regolamento poteva starci ( come non starci ).
Ripeto, sarebbe da idioti non accontentarsi di uno scudetto che manca da una vita.
Il resto verrà sostituendo alcuni pezzi e facendo crescere il gruppo squadra.

Vedo gente che pensa alla CL. Intando giochiamo il girone l'anno prossimo dalla prima fascia e vediamo cosa viene fuori.
Ma avete visto le partite di questi giorni? Secondo voi è roba per noi?

+12
 

mosciolo80

Vice capitano

Abbiamo dimostrato che sappiamo giocare a calcio nei primi 10 minuti. Vedere azione del gol che forse qualcuno ha già rimosso.
Ed è bastato.
Con un minimo di lucidità in più ne avremmo fatti altri 2 proprio tranquillamente.
Non esistono polemiche arbitrali perche rigori se ce n erano, erano uno per parte.

Il resto sono 3 punti portati a casa, una partita in meno alla fine e tante chiacchiere...Per gli altri..
E per chi, nonostante tutto, deve rompere i coglioni.
 

Max-Legion

Prima squadra
Vittoria di "sostanza" come da qualche partita ci stanno abituando i nostri ragazzi. Bisogna ammettere che vedere gli avversari tenerci così bassi un pò mi preoccupa, però, a parte il loro gol, nato da una serie di carambole e da un intervento su Young che 99 volte su 100 gli arbitri considerano irregolare, ricordo soltanto due paratine di Handanovic, con tiri da fuori area. Insomma concediamo poco, ma ogni volta che ripartiamo, diamo l'impressione di poter fare sempre gol. Peccato che a volte ci manchi un pò di sangue freddo sotto porta, ma se i 3 punti arrivano lo stesso, chi se ne frega? Non è facile per noi tifosi vedere palleggiare gli avversari costantemente nella nostra trequarti, lo capisco, però se rivedo la partita senza l'ansia della diretta, mi accorgo che il loro 65-70 percento di possesso, è fatto di millemila passaggi orizzontali. Ricordo che nel promo tempo c'è stata solo l'imbucata per Boga in 45 minuti. E poi? Tic tac, tic tac... Due palle. Ritornando a noi, anche se Lukaku è stato decisivo, faccio i complimenti a tutta la squadra per la compattezza e il rispetto delle consegne. Mi aspetto di più da Barella e Hakimi nelle ripartenze, ma capisco che un pò di stanchezza la stiano accusando. I migliori per me: Skriniar per la solita concretezza e Lautaro, per lo spirito immenso di sacrificio. Se poi segna pure, lo abbracciamo virtualmente!!!
 
Alto