INTER - Sassuolo 2-1 [Serie A]

in teoria , forse.
in pratica, cosa abbiamo rischiato ieri?
l'azione con l'intervento di skriniar. stop.
poi un'altro bel salvataggio di devrij ma era fuorigioco comunque.

io ho avuto molto meno patemi che in tante altre partite finite con risultati piu' vistosi e in cui eravamo molto piu' alti a difendere.

che poi ci si auguri che si vinca con risultati piu' ecaltanti e giocando "meglio", ok.

ma se fosse finita 3/4-0 non c'era nulla da dire
Ma perche' ieri il Sassuolo nn aveva attacco
ma gioca cosi' con Berardi e Caputo, poi vedi
 
certo ora che abbiamo i tre punti in saccoccia siamo tutti bravi a dire" ma che c'è frega l'importante e vincere" e in parte sono d'accordo, in parte no, perchè come lo stesso conte ha ammesso nel post gara, l'atteggiamento tattico visto ieri sera era una sua decisione ,anche se nel suo immaginario avrebbe voluto vedere una squadra più cinica e veloce nelle ripartenze, invece complice il messaggio tattico e la cattiva serata di alcuni elementi, non si è vista quell'inter letale che avrebbe dovuto chiudere la pratica già al termine del primo tempo.
bisogna essere onesti, se avessero annullato il gol di lautaro e dato rigore al sassuolo, saremmo qui a dire peste e corna sul nostro allenatore.
diciamo che e il nostro anno e va bene così, ma la pratica non è affatto chiusa e penso bisogna riportare il gioco al centro della squadra, altrimenti c'è il serio rischio che la squadra pensi esclusivamente di basarsi sulla difesa a oltranza e palla a lukaku.
 
Non puoi dire che non subiamo il gioco degli avversari da 4/5 partite, anche ieri in alcuni tratti della partita siamo andati in confusione ed in affanno.
Ma sticazzi!!
Ora conta solo portare a casa il risultato e vincere queste partite da la misura di una mentalità vincente che prima non avevamo.
ieri si, è vero, ma è stato peggio che nelle precedenti e comunque il sassuolo è primo per possesso palla..alla fine hanno tirato in porta però una volta pericolosamente e quando era fuori skriniar..detto ciò ovviamente dobbiamo migliorare, non ci andrà sempre bene, intanto però guardiamo anche le cose positive e senza voli pindarici; veniamo da anni di nulla assoluto durante i quali facevamo festa per i quarti posti, ovvero un piazzamento che nessuno avrebbe festeggiato nemmeno ai tempi di Fraizzoli (al netto del discorso CL e dei relativi soldi..), direi che pensare a vincere la CL è almeno prematuro..
 
direi che invitare gli avversari a giocarti a ridosso dell'area per quanto ti esponi a rischi è una grossa dimostrazione di consapevolezza

Ma certo. In questo momento abbiamo un reparto difensivo che concede pochissimo proprio a livello di tiri ed occasioni, Handanovic, ripeto, non fa una parata da non so quante partite, ed i gol che abbiamo subito sono stati spesso casuali, come ieri, quello col Torino, quello con la Lazio, giusto per fare qualche esempio. Nelle ultime 12 partite abbiamo fatto 8 partite con zero gol subiuti. Cioè, otto su dodici, e dei gol subiti, tre sono stati roba a caso come quei tre che ho citato.

Inoltre, Lukaku e Lautaro oggi sono una sentenza, sai che trovano il gol prima o poi, per cui che senso ha andare a cambiare? In nome di cosa poi? Delle teorie di Cassano ed Adani? Ma sti cazzi.
 
Alto