Calciomercato 2021 (Vacche magre e povertà Edition)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non faccio il direttore sportivo, ma credo che trovare qualcuno al livello (assolutamente normale) di Locatelli non sia un'impresa improba.
Preferisco spendere 40 milioni per uno che sia in grado di sostituire Brozovic come titolare che spenderne 30 per uno come Locatelli che farebbe la riserva.
Noi quelle cifre non le possiamo spendere per giocatori non titolari (e forse manco per i titolari) e in un modo o nell'altro devi ingegnarti a scoprire qualche talento prima che diventi famoso e noto a tutti.
A quello servono i DS capaci perchè a compare i mbappè sono buoni tutti se hai i soldi.
Io sul valore dei giocatori tendo a non discutere. È soggettivo e si puo aver ragione o torto.
Se tu mi parli di 40 mil da spendere e non ci sono, bisogna ingegnarsi.
Se ci sono soldi possiamo proporre tutto il mondo.
Io cerco di proporre il fattibile e lo faccio tenendo presente come dovrebbe essere composta tutta la rosa, sia per i costi che per liste che per la copertura dei ruoli e per la fattibilità.
Esempio:ci piace koopmeiners? Dobbiamo andare dall az e sganciare almeno 30 mil sull unghia, tutti e subito. È fattibile?

Cerco di trovare degli incastri.

Il costo dei giocatori è annuo.
Se il sassuolo accetta noi avremo locatelli al costo di 3 mil di stipendio. Dal prossimo anno ci costerà sui 9 mil l anno, 6 di ammortamento e 3 di stipendio e magari esce gagliardini o altri.
Dopo il terzo anno avremo un ammortizzati 12 mil, gli si fa un nuovo quinquennale in cui l ammortamento non ci costa piu 6 ma 3,5 circa piu un aumento se è bravo, avremo un giocatore da turnover a 7,5 circa. oppure lo si vende o lo si mette in qualche operazione dato che avrebbe uno stipendio accettabile.
La strategia è importante, altrimenti ci si riempie di nomi e di stipendi ma difficilmente si vince
 
Ultima modifica:
Piuttosto avendo Darmian dimostrato di poter giocare nei 3 dietro, in emergenza, mi accontenterei di Pirola in rosa il prossimo anno come riserva di Bastoni.
A centrocampo abbiamo abbondanza, con il recupero di vecino e sensi, oltre a vidal, non c'è posto per altri innesti, a meno di uscite.
Dunque mi concentrerei sull'esterno sinistro e sulla quarta punta.
 

Chino92

Campione
A sinistra non ha mai giocato Vasquez?
Non sarebbe il massimo prenderlo per adattarlo in un ruolo non suo,ma è comunque un ottimo giocatore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto