INTER - Sassuolo 2-1 [Serie A]

Dipende dagli obiettivi, i gobbi di squadre con poche o nulle motivazioni ora ne hanno diverse, spero si fermino a Bergamo. Anche noi abbiamo partite abbordabili, non dobbiamo sbagliarle. Da qui alla Roma concedo un pareggio a Napoli, le altre vincerle tutte, poi facciamo i conti.
Da qui a Roma se pareggi a Napoli e le vinci tutte che conti vuoi fare?
Hai vinto matematicamente lo scudetto.
 

mienuccio

Campione
  Bannato
Loro pressati alti perdevamo spesso palla
sopratutto quando l'aveva Chiriches

cosi' avremmo dovuto giocare
l'avremmo potuta giocare in tanti modi, le forze residue ancora ci accompagnano per poter fare una partita più propositiva e meno difensiva, secondo me.
aspettare e ripartire è il gioco più congeniale a noi (non da adesso) solo che adesso lo stiamo esasperando all'ennesima potenza, esistono evidentemente mezze misure. tra l'aspettare (bassi) e il ripartire, e nel frattempo è sparito il centrocampo, che secondo me è la "notizia"; non che fossimo dei grandi palleggiatori in precedenza, ma gli interpreti ci sono, ma si fa fatica a tenere un minimo di palla, che comunque ti farebbe rifiatare dalla pressione, ti darebbe il tempo per risistemarsi, e non la terrebbe l'avversario. alla fine, in molte azioni, chi ha smistato la palla è stato lautaro, e non un centrocampista.
non si va a cercare l'avversario alto, ma appena recuperata palla, il chiriches della situazione si ritrova in mezzo ad una prateria.
se vuoi la prateria, ti devi ciucciare la squadra ultrabassa (centrocampo compreso), questa è la sintesi.
 

mienuccio

Campione
  Bannato
Non concordo, scusami. L'intenzionalità del fallo di mano non è più contemplata da diversi anni, altrimenti non verrebbe fischiato il 70% dei rigori di oggi. Se perché venga sanzionato il fallo il braccio deve essere all'altezza della spalla come dici, allora spiegami il fischio ai danni di Young con conseguente ammonizione. Anche la distanza ridotta non è più un fattore com'era una volta, anche quest'anno si sono visti assegnare rigori ben più ridicoli. La trattenuta di De Vrij non impedisce a Raspadori di arrivare sul pallone e men che meno ne provoca la caduta, non è un mezzo fallo, non c'è alcun fallo proprio.
Alla luce di come funzionano le cose oggi, Irrati avrebbe dovuto assegnare il rigore per il mani di Rogerio ed anche il VAR ha sbagliato a non richiamarlo, trattandosi di un chiaro errore. Anche l'amministrazione dei cartellini non è stata esente da pecche, nel complesso Irrati ha arbitrato discretamente bene ma non benissimo.
il braccio alto altezza spalla vale per i tocchi in area (perchè l'anno scorso ne sono stati fischiati 3000 di quei rigori, bastava solo che la palla toccasse un braccio in qualsiasi maniera, e tutti si sono lamentati perchè erano troppi e il più delle volte ridicoli), e quindi da rigore, se salti alla superman o giochi a pallavolo, è sempre rigore. fuori area, se il tocco di mano è volontario, a maggior ragione se interrompe un passaggio, viene considerato come fallo tattico, e quindi cartellino.
su raspadori convengo con te che non c'è fallo, dicevo mezzo fallo ironicamente, non esistono tirate di maglia e cadute, tali da essere sanzionati col rigore.
 

raisamu4

Vice capitano
Quando smetti di pedalare la bici continua ad andare avanti per inerzia, ma se la fermi poi non riparti.

Oggi noi siamo senza energie per pedalare, se ti fermi a Napoli rischi di non ripartire più.

Facciamo meno gli sboroni...
 
Alto