INTER - Sassuolo 2-1 [Serie A]

Non ne ha mai vinte tre di fila in stagione. Manco stesse giocando bene e non ottenendo i risultati per sola sfortuna, invece fanno cagare decisamente. E ieri non meritavano di vincere (va anche detto che non meritava di vincere il Napoli nell'altra partita di campionato, quindi pari e patta).
Meglio cmq chiudere la faccenda scudetto il piu' presto possibile

nn si puo' mai sapere con i ladri
 

mienuccio

Campione
  Bannato
In realtà da regolamento la mano fuori area, se NON interrompe un passaggio né un'azione pericolosa, non è passibile di giallo, paradossalmente senza nemmeno considerare più la volontarietà.
si, in realtà è ancora valido il principio sulla posizione naturale delle braccia (sempre fallo in posizione innaturale tranne le braccia dietro, di fatto innaturali), e il principio del braccio che va verso il pallone (escluso il tocco in attacco, che è sempre fallo dell'attaccante), quindi implicitamente viene considerata la volontarietà. diciamo che a centrocampo, fino adesso, non ne ho ancora vista gente ammonita per fallo di mano, che non fosse stato volontario.
 

Kraus

Titolare
  Bannato
Conte non è uno da gioco spumeggiante, è uno che da azioni codificate (e spesso le abbiamo viste.. tipo ieri sull'1-0 o sul 2-0 nel derby) e da solidità difensiva estrema.

per me questa Inter non la vedremo mai giocare veramente bene, non è costruita per fare quello.

poi si sa che in Italia tempo per cercare il bel gioco non c'è, soprattutto nelle big.
Il bel gioco è utopia per molti, quasi tutti. Sarebbe troppo pretenderlo quando i risultati comunque arrivano, almeno in campionato. Ma farsi palleggiare così da una squadra di metà classifica e senza titolari è un po’ umiliante.
Va bene puntare sulle ripartenze, ma così non va proprio. Tra l’altro basta un po’ di pressing alto degli avversari e andiamo in difficoltà estrema: ieri oltre ad aver regalato la palla al Sassuolo non riuscivamo più a costruire nulla appena ne rientravamo in possesso.

Mi chiedo in allenamento cosa provano durante la settimana.
 

Kraus

Titolare
  Bannato
Scusami ma non vinciamo lo scudetto da 11 anni. C'è tempo per diventare grandi in Europa. Una cosa alla volta. Peraltro siamo a 10 vittorie consecutive e un calo di forma ci sta era preventivabile ed è normale. Non ho mezza critica da fare a Conte e alla squadra.
Giochiamo così da 1 anno ormai. Ieri è stato l’eccesso.
Il calo di forma mi fa ridere e secondo me c’entra poco o nulla. Questo è il nostro gioco e questo sarà fino a quando l’allenatore deciderà di giocare così
 
Alto