INTER - Sassuolo 2-1 [Serie A]

va bene dai, giochiamo male, per rifarmi gli occhi chi dovrei guardare, in Italia dico, la Juve? il Milan? una fa talmente schifo che nemmeno gli arbitri la possono aiutare più di tanto, l'altra invece proprio gli arbitri l'hanno tenuta a galla fino ad oggi... l'unica squadra che a me diverte (a volte) è l'Atalanta il resto non è meglio di noi... thi is Serie A

risposta minchia: "eh ma in Europa così non vai avanti", ci penseremo l'anno prossimo, da Campioni d'Italia
 
Chi si lamenta del gioco mi lascia senza parole. Non riempiamo la bacheca da 11 anni, e dopo 10 vittorie di Fila, 10, sento critiche.

Magari poi col Cagliari domini, fai gioco spumeggiante, pareggi, e sono i primi che si lamentano.

State facendo come i gobbi con Allegri, solo che loro venivano da 8 Scudetti di Fila, noi ancora non abbiamo vinto nulla.

Siete davvero stucchevoli.
 
Giochiamo così da 1 anno ormai. Ieri è stato l’eccesso.
Il calo di forma mi fa ridere e secondo me c’entra poco o nulla. Questo è il nostro gioco e questo sarà fino a quando l’allenatore deciderà di giocare così
Giochiamo cosi da 4 partite in realtà...
Con lazio milan e juve abbiamo fatto dei partitoni
Ora la palla pesa di più, si pensa solo a portare a casa i 3 punti
Preferisco adesso rispetto al calcio champagne di settembre dove creavamo 30 palle gol per segnarne 1 e prendevano 2 gol a partita
 

Kraus

Titolare
  Bannato
Giochiamo cosi da 4 partite in realtà...
Con lazio milan e juve abbiamo fatto dei partitoni
Ora la palla pesa di più, si pensa solo a portare a casa i 3 punti
Preferisco adesso rispetto al calcio champagne di settembre dove creavamo 30 palle gol per segnarne 1 e prendevano 2 gol a partita
È giusto tutto quello che dici. Sono d’accordo.

Ma non posso accettare di leggere che giocavamo diversamente. Nessuno mi toglie dalla testa le incazzature che mi prendevo a vederli (non) giocare.
Ovviamente contro il Sassuolo è stato solo tutto esagerato (match simile alla partita contro Napoli e Atalanta): giocata da provinciale e portato comunque i tre punti nel sacco.

Sono contento anche io, ma l’anno prossimo serve fare di più, e servirebbe anche adesso visto che il campionato non è mica finito.
 
Va bene puntare sulle ripartenze, ma così non va proprio. Tra l’altro basta un po’ di pressing alto degli avversari e andiamo in difficoltà estrema: ieri oltre ad aver regalato la palla al Sassuolo non riuscivamo più a costruire nulla appena ne rientravamo in possesso.
Questo è l'UNICO motivo per cui ieri possiamo dire di aver fatto una brutta partita.
Ma questa storia del possesso palla ha francamente rotto il *****, perché se ieri avessimo fatto altre 2-3 ripartenze come quella del gol, finiva 4-0 e partita perfetta. Se poi il Sassuolo voleva avere il possesso palla al 90%, che se lo tenga pure, visto che non ha prodotto praticamente un ***** ed il gol lo hanno segnato con Skriniar fuori proprio nella sua zona. Per me pure il Sassuolo ha giocato di *****, e se fossi un loro tifoso, tutti quei passaggi orizzontali per produrre il nulla o quasi mi avrebbero fatto imbestialire... poi se ieri si giocava a torello, allora sì, abbiamo giocato di ***** e pure perso perché abbiamo fatto solo il 29% di possesso. Ma fortunatamente si giocava a calcio e se abbiamo giocato male era SOLO perché ripartivamo in maniera imprecisa, per nessun altro motivo.
 
Chi si lamenta del gioco mi lascia senza parole. Non riempiamo la bacheca da 11 anni, e dopo 10 vittorie di Fila, 10, sento critiche.

Magari poi col Cagliari domini, fai gioco spumeggiante, pareggi, e sono i primi che si lamentano.

State facendo come i gobbi con Allegri, solo che loro venivano da 8 Scudetti di Fila, noi ancora non abbiamo vinto nulla.

Siete davvero stucchevoli.
E come disse il mister: "Poi che non salga nessuno su quel ***** di carro"
 
Questo è l'UNICO motivo per cui ieri possiamo dire di aver fatto una brutta partita.
Ma questa storia del possesso palla ha francamente rotto il *****, perché se ieri avessimo fatto altre 2-3 ripartenze come quella del gol, finiva 4-0 e partita perfetta. Se poi il Sassuolo voleva avere il possesso palla al 90%, che se lo tenga pure, visto che non ha prodotto praticamente un ***** ed il gol lo hanno segnato con Skriniar fuori proprio nella sua zona. Per me pure il Sassuolo ha giocato di *****, e se fossi un loro tifoso, tutti quei passaggi orizzontali per produrre il nulla o quasi mi avrebbero fatto imbestialire... poi se ieri si giocava a torello, allora sì, abbiamo giocato di ***** e pure perso perché abbiamo fatto solo il 29% di possesso. Ma fortunatamente si giocava a calcio e se abbiamo giocato male era SOLO perché ripartivamo in maniera imprecisa, per nessun altro motivo.

Sta cosa del possesso palla è una delle cose più fastidiose emerse negli ultimi 10 anni, alla fine comunque lo scopo del gioco è buttare la palla dentro la rete più volte dell'avversario, come arrivi a farlo ha poca importanza.
 

Kraus

Titolare
  Bannato
Questo è l'UNICO motivo per cui ieri possiamo dire di aver fatto una brutta partita.
Ma questa storia del possesso palla ha francamente rotto il *****, perché se ieri avessimo fatto altre 2-3 ripartenze come quella del gol, finiva 4-0 e partita perfetta. Se poi il Sassuolo voleva avere il possesso palla al 90%, che se lo tenga pure, visto che non ha prodotto praticamente un ***** ed il gol lo hanno segnato con Skriniar fuori proprio nella sua zona. Per me pure il Sassuolo ha giocato di *****, e se fossi un loro tifoso, tutti quei passaggi orizzontali per produrre il nulla o quasi mi avrebbero fatto imbestialire... poi se ieri si giocava a torello, allora sì, abbiamo giocato di ***** e pure perso perché abbiamo fatto solo il 29% di possesso. Ma fortunatamente si giocava a calcio e se abbiamo giocato male era SOLO perché ripartivamo in maniera imprecisa, per nessun altro motivo.
Io non ho mai associato il bel calcio al possesso palla. Il possesso palla ha un senso solo se sei il Barcellona del 2009, altrimenti stai solo perdendo tempo.
Quello che fa arrabbiare è aver visto giocare solo una squadra per quasi 30 minuti ieri mentre l’altra guardava solamente senza sapere nemmeno come arrivare in area avversaria. Fa arrabbiare aver visto giocatori cominciare a passeggiare invece che pressare l’avversario in maniera corale e continua. Fa arrabbiare aver visto giocatori che valgono almeno quanto tutto il Sassuolo in campo sbagliare tutti i passaggi e gli appoggi tentati (tipo Hakimi).
 
Alto