Cosa stai leggendo?

Finito.
Carino.
Leggermente mieloso e sdolcinato, ma carino

41G7LZ6B7eL._SX326_BO1,204,203,200_.jpg
 
Non ho capito davvero dove vuole arrivare :dente
io mi farei qualche domanda piu' banale , del tipo, chi è che legge una recensione prima di comprare un libro?
Soprattutto dove la legge ?
Quale è l' oggetto delal questione , il web? Mi sembra una critica generalizzata
O esiste un contenitore di recensioni a cui rivolgere la critica , e li capirei . ma, sarà che non ho colto bene i lmessaggio dell' articolo , ma non mi pare entri sul punto..
io comunque personalmente se cerco la recensione su un libro ( e si', tendo farlo, ho quasi bisogno di esser " spinto" prima di una determinata visione, che sia libro film o seire tv) vado su Anobii, che ritengo la cosa piu' vicina per i libri ad IMDb
non trovo la recensione di un presunto critico letterario ma quella di tanti lettori comuni . Qualcuno direbbe che è piu' difficile farsi una idea cosi ma io lo prediligo
 
Non ho capito davvero dove vuole arrivare :dente
io mi farei qualche domanda piu' banale , del tipo, chi è che legge una recensione prima di comprare un libro?
Soprattutto dove la legge ?
Quale è l' oggetto delal questione , il web? Mi sembra una critica generalizzata
O esiste un contenitore di recensioni a cui rivolgere la critica , e li capirei . ma, sarà che non ho colto bene i lmessaggio dell' articolo , ma non mi pare entri sul punto..
io comunque personalmente se cerco la recensione su un libro ( e si', tendo farlo, ho quasi bisogno di esser " spinto" prima di una determinata visione, che sia libro film o seire tv) vado su Anobii, che ritengo la cosa piu' vicina per i libri ad IMDb
non trovo la recensione di un presunto critico letterario ma quella di tanti lettori comuni . Qualcuno direbbe che è piu' difficile farsi una idea cosi ma io lo prediligo

E' una critica alle recensioni cosiddette specializzate che, negli ultimi tempi, sembrano quasi essere diventate una sorta di marchetta pubblicitaria piena di retorica vuota e paroloni.

Io sono più ferrato sul mondo cinema: se un film mi interessa, lo vedo (possibilmente in sala, quando si poteva; oppure comprando il BluRay; oppure su PrimeVideo/Now) senza sapere nulla. Dopodiché cerco di saperne quanto più possibile attingendo sia alla critica togata sia alla critica cosiddetta "del web", degli appassionati più o meno competenti che ne parlino o sui propri blog o più spesso sui propri canali YT.

Sinceramente non so dirti quante volte mi sia trovato d'accordo con gli uni piuttosto che con gli altri. Quello che conta per me è 'assorbire' quanti più pareri differenti e fare miei quelli che ritengo più convincenti dal punto di vista logico

Riguardo il mondo dei libri, credo sia capitato a tutti - in libreria - di vedere sulle copertine di qualsiasi testo le fascette con lodi sperticate. Ovviamente molte sono davvero meritate ma solo chi conosce davvero i generi letterari e la letteratura contemporanea (e io non faccio parte di questa categoria) saprà discernere la roba buona da quella in realtà modesta ma spacciata per capolavoro
 
Alto