Mauro Icardi

E com'è allora ?
Di certo dal punto di vista plus o minus valenza non hanno bisogno di venderlo a 100 milioni , ma neanche 50 , con quell' ingaggio la quota di ammortamento annuale bassa non può essere.
In realtà sul calcolo plus/minusvalenza l'ingaggio non viene calcolato. Per farla molto semplice, bisogna prendere il costo del cartellino e dividerlo per gli anni di contratto. Quella quota viene poi sottratta ogni anno dal valore del giocatore. Nel momento in cui lo vendi, fai il prezzo di vendita meno il valore attuale del giocatore. Se il risultato è positivo, è plusvalenza, altrimenti minusvalenza. L'ingaggio invece pesa sì, ma su altre voci del bilancio.
 

Stefano6

Titolare
Quindi 100 e' ciò che spese la giuve all'acquisto , diviso per il contratto di 4 anni, 25 all'anno , ne sono passati 3:
25 .
Che è anche ciò che dice Chino sopra.
 

Stefano6

Titolare
Va beh sarebbero 27/28 quindi.

Questa totale dipendenza da plus e minus valenze come fattore primario
ed assoluto dominante il bilancio e le finanze mi pare abbia degli evidenti limiti logici , pratici e sostanziali.
Mi pare un fattore arbitrario imposto.

Questo di Ronaldo ne può essere un esempio evidente:
Mi immedesimo in uno che volesse risanare un po' le finanze della giumenta e farlo per davvero ,non attraverso plusvalenze gonfiate o finanze creative varie.
La prima cosa che farei sarebbe quella di tagliare l'ingaggio di Ronaldo in qualche modo.

Mettiamo qualcuno venisse ad accollarsi il suo salario di diciamo 55 lordi ( circa quello ?) in più mi offrisse pure 10 milioni per il cartellino.
Si dice :
" Nooo faresti una MINUSVALENZA ..di 15 milioni!!! Non puoi ! " ..
Al che mi pare naturale pensare :
"Cosa me ne frega della minusvalenza teorica di 15 ,quando taglio 55 milioni di spese ora , quando devo risanare le finanze per davvero , più aggiungo 10 millioni veri in contanti alle nostre casse ora come ciliegina sulla torta ?".

Per bypassare la necessità di emergenza di plusvalenze
obbligate si fanno poi questi ridicoli scambi di plusvalenze gonfiate.

Una risposta disonesta ed arbitraria a quella che per cominciate è una imposizione arbitraria sulle finanze reali e funzionali.
 
E com'è allora ?
Di certo dal punto di vista plus o minus valenza non hanno bisogno di venderlo a 100 milioni , ma neanche 50 , con quell' ingaggio la quota di ammortamento annuale bassa non può essere.
Poche idee ma confuse, plusvalenza ha un significato ben preciso in contabilità, hai mischiato 3 4 concetti insieme che non c'entrano niente tra loro.
 
Alto