INTER - Cagliari 1-0 [Serie A]

Faroneroazzurro

Vice capitano
Lo so che è strano dire "vittoria importantissima" perché era il Cagliari terzultimo, siamo a +11 (12), mancano 9 partite e 13 punti per lo scudetto matematico... però Conte quando dice che molti giocatori di questa squadra non hanno mai vinto in questo contesto ha ragione.

Questo è l'ultimo step di crescita della squadra, il pallone diventa molto più pesante più ci si avvicina all'obiettivo, proprio perché per tanti questa è una situazione nuova. E non vinciamo questo scudetto da troppi anni!

Una volta portato a casa questo scudetto la mentalità cambia, i giocatori avranno più esperienza su come gestire queste situazioni, più sicurezza e meno ansia perché son già stati campioni.

Per cui in queste ultime partite non me ne frega niente di nulla, di gioco di non gioco o di chi gioca, di quello è giusto che se ne parli ma se ne parlerà più avanti, la priorità adesso è portare questi ultimi punti a casa per tutto quello che comporta!
Nonostante le occasioni fallite di un soffio i ragazzi non hanno mollato, in altre situazioni sarebbero iniziato a serpeggiare nervosismo e paura di non farcela, e invece abbiamo segnato dopo una ragnatela di passaggi.
 
Sanchez non è un titolare, è un supersub è va usato solo così, da mettere dentro negli ultimi 20/30 minuti sperando che sia ispirato. E' un solista di livello ma non sa muoversi nello spartito, emerge quando saltano gli schemi. Mai più titolare vi prego, e in estate scambiamolo subito con Dzeko

Gagliardini, Vecino e D'Ambrosio credo sia giusto possano continuare la loro carriera altrove. Non fa bene a noi averli in squadra, ma non fa bene neanche a loro recitare così il ruolo delle pippe che entrano per far tremare i compagni


L'unico problema di quest'anno è stata la panchina, oggi si è visto in modo troppo evidente

Ma per favore Dzeko.
Un altro pensionato bollito.
La vogliamo capire che si devono prendere giocatori con un minimo di prospettiva e non marcioni ultrapagati e straboliti.
Su Gaglia, Vecino e DDA sono d'accordo.
 
Ultima modifica:
Alto