INTER - Cagliari 1-0 [Serie A]

conte

Ogni partita che passa l'Inter sta affrontando un conto alla rovescia.
"Conto alla rovescia tra virgolette. Noi dobbiamo giocare per vincere, col pedale sempre spinto. Non siamo squadra che può fare calcoli e nemmeno io voglio farli perché mi piace troppo vincere e voglio trasmettere questo ai calciatori. Stiamo iniziando a vedere la meta ma non è raggiunta, abbiamo vinto tre gare pesanti in otto giorni ma al tempo stesso sappiamo che non bastano perché mancano otto partite e dobbiamo continuare a vincere".

Ancora una volta la lettura della partita è stata giusta, non ha rinunciato alle due punte nonostante la gara non si sbloccasse. Date sempre una sensazione di dominio e di saper come fare male all'avversario.
"A volte è capitato di dover mettere il terzo attaccante, ma quando Sanchez è in panchina perché sa sparigliare le carte. Volevo continuare facendo entrare Lautaro perché sapevo che lui e Lukaku sono affiatati. Cambiare sistema in quel momento non serviva, avendo tanta qualità in mezzo al campo sapevo che i giri potevano cambiare. Se non avessimo segnato negli ultimi dieci minuti, avrei messo Pinamonti punta centrale con Lukaku e Lautaro ai suoi lati.

Avrei voluto vedere Lukaku sulla fascia e Pinamonti a far volare avversari in mezzo!

Mai una gioia. :dep
 
Cmq 3 vittorie in 7 giorni.... Tanta roba.... E ora una bella settimana per preparare il Napoli.
Tre vittorie fondamentali, soprattutto dal punto di vista psicologico. Uno per poter andare a Napoli con molta più tranquillità, due per spegnere sul nascere ogni velleità di possibile recupero da parte di bbilan e rube.
Per loro deve essere frustrante vedere l'avversario vincere 11 partite di fila...
 

Just

Turnover
Mamma mia, ci mancano 4 vittorie. Sarà una sofferenza atroce giocando così.
Quelli del cagliari dovevano (devono) salvarsi, si sarebbero tagliati l'uccello per un pareggio, a parte 5 minuti alla fine, non ho mai visto più di 4 loro giocatori nella nostra metà campo..Non saranno sempre tutti così chiusi, poi ci sta pure che perdi col Napoli, ma questa era una delle partite più rognose dove si sapeva che avrebbero parcheggiato il bus davanti l'area di rigore..
 
Alto