INTER - Cagliari 1-0 [Serie A]

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
e si è riproposto l'antico problema, mai risolto, di fare il gioco con l'avversario chiuso, e questo, indipendentemente dal cc messo in campo. oggi non male la circolazione della palla, finchè la palla era gestita dal cc, poco movimento delle punte e degli esterni ad allargare la difesa, ancora peggio l'abbassarsi del cileno (andando ad intasare le vie centrali, peraltro senza che una mezzala, o un esterno riempisse l'area), e la palla, con tre geometri in campo, alla fine finisce tra i piedi (sbagliatissimi) di skriniar, niente di più lento. ennesima conferma che il cileno è da partita in corso, non si è procurato manco una caxxo di punizione dal limite, male male male. ennesima conferma che se non troviamo il gol subito, evento felice ( e non trascurabile) accaduto nelle ultime, poi finiamo per incartarci da soli.
se i cambi lautaro e hakimi potevano essere fatti prima, gli altri, vista un po di stanchezza ci potevano anche stare; purtroppo quelli che sono entrati si sono dimostrati cessi con le ruote, inadeguati a giocare anche 10', e quelli che non sono entrati probabilmente ne avevano anche meno, praticamente panchina ridotta a due personaggi utili.
col napoli la musica sarà diversa, occorre riavvolgere il nastro, e capire bene la partita da fare, direi attesa ma non troppo, prenderle ma anche darle. il troppo passivi e il troppo propositivi ci potrebbe fare male.
se in una partita contro una squadra che si chiude totalmente in area fai 2-3 palle gol, di cui una traversa, e con pazienza e girando la palla bene fai gol al 78' vuol dire che sai fare gioco contro l'avversario chiuso.
ricordo che il gol non è venuto da deviazioni strane..è venuto in una manovra corale....così come i tiri di eriksen, quello di sensi e come l'angolo che porta alla traversa di de vrij.
io di cessi con le ruote non gli visti. ho visto un cagliari disperato dalla serie b che negli ultimi 5 minuti ha lanciato a caso in area e l'ha presa una volta facendo fallo.

mi dispiace ma le critiche, a meno che non abbiate la macchina del tempo, sono scorrette e insulse.
 

Stefano6

Titolare
Comunque a centrocampo è vero , dovrebbero ruotare quei 5:
Barella Brozo Eriksen Sensi Vidal.
E 5 × 3 sono sufficienti ed abbondanti.
Al massimo ne scelga uno tra Gagliardini e Vecino come extrema ratio.
Ma nessuna necessità di utilizzare quei 2 regolarmente o recuperarli a qualcosa che non possono dare quando ne hai 5 migliori da usare regolarmente, per dare costante qualità.
 
Io vorrei tanto vincerlo prima di Inter Roma, perchè poi giocarsi inter roma juve inter e inter udinese con lo scudetto ancora a rischio potrebbe essere un pò rischioso, oggi altri 3 punti determinanti, a napoli andiamola a giocare con tranquillità e vediamo che succede, ma poi diventa fondamentale non sbagliare assolutamente le altre
 
Alto