INTER - Cagliari 1-0 [Serie A]

Puoi subire, ma non dentro l'area e comunque sempre sapendo esattamente come ripartire.

Esattamente come abbiamo fatto con Juventus, Milan e Lazio e non abbiamo oggettivamente fatto con l'Atalanta, specie nel secondo tempo.

Squadre di valore sostanzialmente equivalente, come dice la classifica.

Dire che con l'Atalanta abbiamo giocato peggio che con il Milan o la Juve è una cosa oggettiva, che credo tutti condividano, e che non toglie nulla al percorso fantastico che sta facendo questa squadra. Le partite son 38, impensabile giocarle tutte al top.

Riconoscerlo si chiama solo onestà intellettuale.

Certo, però dipende anche dalle caratteristiche dell'avversario.
 

mienuccio

Campione
  Bannato
Ma noi sappiamo anche tenere la palla e farla girare, lo abbiamo fatto anche ieri per lunghi tratti e siamo riusciti comunque ad essere pericolosi.
Chi ci critica è in malafede o non capisce un'acca di calcio o entrambe le cose. Riflettiamo: una squadra viene a S. Siro e parcheggia il bus, cerchiamo di attaccarla con il giro palla ma non riusciamo a sfondare, allora ci tiriamo 20-30 metri indietro e riusciamo a risucchiare in avanti gli avversari in modo da aprirsi gli spazi davanti ed al tempo stesso non concediamo niente all'altra squadra - secondo me bisogna essere bravi, e non poco, per riuscire a fare una cosa del genere, tanti altri avrebbero continuato a schiacciare all'indietro gli avversari senza combinare niente, facendo la figura dei passeri che beccano la roccia.
ieri siamo arrivati bene fino alla loro 3/4, però poi, secondo me, è il movimento sbagliato delle punte che non ci ha dato spazi e linee di passaggio, e la palla tornava indietro; occasioni solo da tiri da fuori e da corner. la questione è tutta sulla velocità, che te la crei anche con i movimenti senza palla. il movimento di sanchez sempre palla al piede che si abbassa verso il cc, è la morte della velocità. non a caso siamo riusciti a sfondare veramente solo al 77°, e con hakimi, non a caso, ma in quel momento oltre ad hakimi ce n'erano altri 5 in area, è cambiato tutto. rispetto a prima, dalla parte dx darmian mi pare non era mai arrivato a fondo campo, da questa parte young non si era fatto mai vedere sul secondo palo, lukaku di sponda aveva fatto poco e comunque isolato, sanchez usciva sempre fuori dall'area, messo tutto insieme, l'unico era il tiro da fuori. su questa situazione ci dovremmo lavorare di più. poi, se il portiere non gli para il tiro al danese, la manita non gliela toglieva nessuno al cagliari.
 
mentalmente siamo lucidissimi

fisicamente ho visto barella e hakimi un po' sulle gambe nelle ultime uscite, ma nel complesso - anche considerando che veniamo da due anni ininterrotti e pochissimi infortuni - la nostra condizione è ottima

poi chiaro, siamo alla 30esima, dopo le nazionali, con 3 partite in 8 giorni e tutta la pressione del non poter sbagliare
ma poi bisognerebbe ricordarsi che ci sono anche gli altri 11 in campo... ieri il portierino per esempio ha fatto un bell'esordio, è vero che non ha ricevuto tiri irresistibili però per essere un esordiente il suo lo ha fatto...
 

mienuccio

Campione
  Bannato
e comunque a me sembra che Sanchez sia molto più utile da subentrante che da titolare, però giustamente bisogna dare anche un po' di riposo a Lautaro... non mi stanco di ripeterlo ma la LuLa è nata per giocare assieme
la questione sanchez, è perchè forse, entrando nel secondo tempo, dove si è in una situazione di vantaggio, e l'avversario più sbilanciato in avanti, ha più spazio e meno pressione per farsi i suoi giretti palla al piede.
a inizio partita, soprattutto in situazioni di pullman, quegli spazi non ci sono, e va ad ingolfare il cc, perchè fa (o vorrebbe fare) essenzialmente un gioco da trequartista (alla sneijder per intederci), e invece dovrebbe fare i movimenti da punta, a portarsi via l'uomo. secondo me, avrebbe dovuto provare gli uno-contro-uno e cercarsi il fallo al limite, visto che non lo fa nessuno, ma non l'ha mai fatto, e quando le tiriamo ste punizioni!! certe volte siamo a cazzimma zero!
 
Alto