INTER - Cagliari 1-0 [Serie A]

Max-Legion

Prima squadra
Altri 3 punti, bravi ragazzi. Ieri ero nervoso perchè passavano i minuti e non si riusciva a sfondare. Poi finalmente Darmian ci ha regalato un sorrisone dopo una bella giocata tra Lukaku-Hakimi. Mi è piaciuto Brozovic, bravi anche Sensi ed Eriksen. Difesa in vacanza visto che il Cagliari ha giocato molto dietro, esterni un pò frenati (decisamente meglio nella ripresa, soprattutto dopo l'ingresso di Hakimi); da Young mi aspetto qualche uno vs uno in più, invece tende sempre a fare la giocata semplice. Contro squadre così chiuse, mi piacerebbe vedere qualche iniziativa importante, vero è che proprio ieri servivano sicuramente più Perisic e Hakimi. Non benissimo Sanchez, troppe volte è finito in mezzo ad altri compagni, disturbandone l'iniziativa. Come tutti, lo preferisco quando entra a metà ripresa. Forza Nino, stavolta non hai giocato bene, ma ci servi anche tu. Utile, come sempre, Lukaku, decisivi gli ingressi di Lautaro e Hakimi.
 
infatti, sbagliava anche il Vate, non è "prostituzione intellettuale" mossa da interessi più o meno occulti, è una semplice scelta di target da parte dei media, parlare male dell'Inter paga, in primis proprio grazie ai tifosi nerazzurri...
Non conosco un solo interista che compra ancora un giornale sportivo. Non sono così sicuro che paghi
 
ormai Cassano si è costruito l'immagine dell'interista che è anti interista.
dice che è bellissimo il gioco del Sassuolo dell'Atalanta poi quando Ventola, giustamente, risponde: ok, hanno tenuto palla, ma quanto hanno tirato in porta? quanto sono stati pericolosi?

poi lui sclera dicendo "Nick ma che ***** vuol dire i tiri con il gioco".. per me gioca meglio chi tiene meno la palla e tira di più piuttosto che uno che tiene la palla di continuo ma non ha la qualità per tirare in porta.


Il senso di uno sport a punti è esattamente quello.
Trovare il modo migliore per fare più punti degli altri.

Detto questo, io che ero nella minoranza la quale era abbastanza sicura che saremmo finito davanti, nelle ultime partite l'Inter ( che non significa le ultime 11) sta giocando troppo schiacciata dietro.
E farlo sullo 0-0 o con un goal di scarto è fin troppo un rischio.
Basta una deviazione, uno che casca in area o un tiro svirgolato e perdi punti.

Ovviamente le critiche dei bilanelli o gobbi sono patetiche.
I primi perché hanno giocato in quel modo per buona parte delle partite con gli avversari che sbagliavano a porta vuota, gli altri non hanno mai avuto un gioco.

Una delle ultime partite potevano perdere punti in questo modo.
Poi abbiamo una difesa fortissima, ma si può fare di meglio.

Ovvio, i giornalai fanno passare le ultime partite come se fosse stata tutta la stagione, ma sono dei poracci.

Contro il Napoli, con manolas e kulibaly sarà dura giocare in quel modo, perché loro sono veloci dietro. ( E infatti all'andata è stato un mezzo delirio)

Probabilmente sarà una decisione Beats dal fatto che abbiamo un po' di punti di vantaggio.
L'inter ha fatto meglio quest'anno, solo che prendeva goal sull'unico tiro concesso su deviazione.
 
Alto