Gabriel Barbosa "Gabigol" Almeida

Negli anni scorsi mi capitava di seguire alcune partite del Brasilerao, alla RAI o su ESPN, sinceramente non ho mai capito come facciano gli scout a scovarci dei talenti visto che il livello della competizione mi sembra scandalosamente basso, non mi meraviglia che Gabriel vi faccia faville, visto che si gioca principalmente per l'attacco e lui i goals li sa fare.
La vita è fatta anche di circostanze, se Barbosa fosse arrivato con meno strombazzamento e soprattutto in un'altra Inter, la storia sarebbe stata diversa, perché in Europa ci sono parecchi attaccanti Brasiliani peggiori di lui.

Zico: “Gabigol può diventare uno dei più grandi della storia del calcio brasiliano”​

Intervenuto sul suo canale YouTube, Zico, ex fuoriclasse brasiliano, ha parlato così di Gabigol, ex centravanti dell'Inter oggi al Flamengo, riempiendolo di elogi e di complimenti: "Conosciamo il suo potenziale e continua a infrangere record su record. Deve saper sfruttare non solo il momento, ma anche i giocatori con cui giochi, questo è fondamentale. Ho già detto che se continua così, ha tutte le carte in regola per diventare uno dei più grandi della storia del Flamengo e del calcio brasiliano perché sa fare tutto ciò di cui ha bisogno un grande giocatore. Dopotutto, è lui il calciatore che mette la palla dentro. Quello che gli manca è fare fallo e segnare più gol di testa".

***

ovviamente sto solo riportando, sono un mero latore di missive
 

DoppiaD

Titolare
  Bannato
Diciamo che se lavorasse sulla testa, potrebbe tornare nel calcio che conta. Ci sono giocatori ben più scarsi. Io spero che qualcuno ci punti... Così piamo una % dalla vendita ?
 
Alto