Napoli - INTER 1-1 [Serie A]

Dopo il pareggio dello stadio Maradona, Antonio Conte commenta a SkySport la partita dei suoi contro il Napoli. Ecco le dichiarazioni del tecnico nerazzurro.

Come si rinforza questa Inter sul mercato? Un esterno sinistro, un centrale veloce e una punta diverse da quelle che hai?
"Noi adesso dobbiamo concentraci molto sul presente, sinceramente non sappiamo cosa accadrà e quali saranno i programmi. Non sappiamo niente. Parlare di mercato non ha senso. Sono molto orgoglioso di questo gruppo, cresciuto in maniera importante. In altre situazioni, questa partita l'avremmo perso anche senza meritarlo, subendola anche a livello psicologico. Invece oggi si è vista una squadra che sa quello che fa, sa quello che vuole e non perde la strada anche se accade qualcosa di sfortunato come il gol subito stasera. Dobbiamo restare concentrati, è troppo importante quello che stiamo facendo. Poi ci sarà tempo per capire e conoscere la situazione. Oggi non sappiamo quello che avverrà".
Soddisfatto per il punto o per la reazione?
"Sono partite che, magari, in altre situazione avremmo subite, ci saremmo abbattuti dopo il gol concesso. Invece la squadra ha reagito, c'è, è conscia dei propri mezzi, non perde mai la bussola né la fiducia. Affrontavamo un Napoli al completo, una delle squadre più attrezzate per lo scudetto. Hanno patito tanti infortuni, ma restano una squadra forte. Fare questo tipo di partita, quando avremmo anche potuto avere un po' di fame in meno rispetto a loro, mi rende felice. Li vedo sempre sul pezzo, capiscono l'importanza del momento anche nel non concedere speranze a chi sta inseguendo. Oggi lasciamo due punti al Milan, ma poteva essere messo in preventivo in questo turno".

Quale fattore ha portato questa crescita di mentalità dei tuoi?
"Ho sempre detto che i successi passavano dalla crescita di ogni singolo calciatore, sotto tanti aspetti. E quest'anno è avvenuto, a volte con le buone e a volte rimarcando alcune situazioni. Ho trovato un gruppo di ragazzi che hanno dato grandissima disponibilità, erano loro per primi a volersi mettere in gioco e lottare per qualcosa di importante. Io gliel'ho ripeto sempre: bene il successo personale, ma a fine carriera è bello vedere ciò che hai vinto. Vincere ti certifica".

Eriksen è passato da 'problema' a titolare: cosa ti ha fatto cambiare idea?
"La possibilità di poterci lavorare ed avere più tempo, ma anche il fatto che lui capisse che nel calcio esistono due fasi. Lui ci ha messo un po', abbiamo provato a inserirlo in tutti i modi, anche da trequartista. Ora si sta esprimendo con buona continuità e per me può fare molto ma molto di più. Lo sa benissimo e io sono lì a esortarlo. Sta aumentando anche il tasso di intensità e questo ci ha portato dei benefici".
 
Boh, ha sbagliato ogni appoggio possibile e in svariati momenti è stato poco reattivo. Per non parlare dell'occasione subito dopo l'1-1 in cui potevamo portarci sul 2-1 dove incespica e perde tempo invece di passarla a Eriksen libero...

Per me partita da 5 la sua oggi, non mi è piaciuto. Ma ci può stare
assolutamente no, poi certo che non può tenere tutte le palle che gli arrivano sporche dalla difesa
 
Si ma bisogna avere in mente già cosa fare in ambito contabile..capire con quali gruppi si vuole stringere..sapere cosa ***** vuole fare questo partito, perche suning senza vincoli non avrebbe grossi problemi. Siamo in trattativa per un prestito?? Quale in che modalità...cioe siamo arrivati a maggio..e qua non si vede nessuno.
hai ragione su tutto quello che dici, ma non è conte che deve e può dare tali risposte, anche se le sa. Come credo che sia giusto. E ribadisco che zhang magari forse è il caso che si degni di chiarire, e non venire solo per la passerella finale.
 

ForJoy

Fuoriclasse
Ok che la RAI significa Roma anti Inter, ma pure il Napoli incensano come che!

Se uno non ha visto la partita capisce che l'inter ha strappato un punto dopo 1000 sofferenze con un Napoli sfortunato formato Ajax anni 70.

Quando la verità è che il primo tiro pericoloso del Napoli è stato all'80esimo con politano.
 
Alto