Oaktree a un passo dall’accordo con Suning

Cioè loro darebbero questi 150 milioni in prestito per poi essere risarciti in quote?
Ho ripaghi il prestito con un piano di rientro e interessi su ogni rata..oppure sicuramente fanno escussione su una parte di quota societaria. Non penso che l inter ad oggi possa permettersi di pagare i 75 di jp morgan 300 e passa del bond e altri 150 di questi qui. Piu eventuali prestiti in rimanenza verso suning. Devono per forza dismettere l asset patrimoniale
 
Io non penso che voglia andarsene a meno che ci siano problemi economici tali da dovergli vendere Lukaku e/o Lautaro. Se riescono a tenergli questa rosa più qualche altro suo feticcio in aggiunta potrebbe restare.
Il punto non è che lui voglia andar via..lui vuole rimanere forse anche perche 13 ml in fase di pandemia non li trova. Il problema è nostro che se non troviamo soldi non abbiamo liquidità a settembre per pagare 20 ml lordi conte in un anno. Ripeto solo conte.
 

@vierespo

Tu che sei del settore come ti sembrano?
Li conosco. Un fondo solidissimo. Ma ripeto per me il fondo che per statuto deve seguire certi parametri d investimento e di rischio nel medio termine..non va bene per l inter. L ideale resta suning se ottiene una deroga. Altrimenti i fondi arabi che hanno organizzazioni e placet diversi. Purtroppo l unica salvezza in questa situazione e che qualcuno stacchi l assegno almeno per il 50% dei debiti a fondo perduto. Non vedo altre azioni al momento. Marotta l ha fatto capire piu voltr che la situazione è drammatica. Ma lo stato se ne frega..la uefa pure..quindi non lo so...sinceramente.
 

raisamu4

Vice capitano
Li conosco. Un fondo solidissimo. Ma ripeto per me il fondo che per statuto deve seguire certi parametri d investimento e di rischio nel medio termine..non va bene per l inter. L ideale resta suning se ottiene una deroga. Altrimenti i fondi arabi che hanno organizzazioni e placet diversi. Purtroppo l unica salvezza in questa situazione e che qualcuno stacchi l assegno almeno per il 50% dei debiti a fondo perduto. Non vedo altre azioni al momento. Marotta l ha fatto capire piu voltr che la situazione è drammatica. Ma lo stato se ne frega..la uefa pure..quindi non lo so...sinceramente.
In realtà una soluzione c'è: il ridimensionamento sportivo.

Momentaneo si spererebbe, e con delle basi solide per la ricostruzione (immagino una società in mano ai tifosi per il 51%, modello ormai testato con successo in Germania), tetto ingaggi o comunque garanzia di bilancio in ordine (per statuto).

La soluzione più rapida e indolore sarebbe quella di una politica comune europea, volta a tagliare prepotentemente i costi del calcio. Come hai detto tu però, sembra non sentirci nessuno dalla UEFA, Figc ecc..

Ceferin, invece che prendere atto dei gravi problemi che affliggono il calcio europeo, si preoccupa delle possibili sanzioni ai secessionisti (che qualcuno ha volutamente fatto passare come golpisti).

Io sarei pienamente disposto ad accettare un ridimensionamento sportivo, a patto di riuscire a prendere la maggioranza della società e a rifondarne i principi dalle fondamenta. Non è accettabile ed è totalmente illogico che una società di calcio abbia 400 milioni di debiti.
 
Alto