Oaktree a un passo dall’accordo con Suning

ForJoy

Fuoriclasse
Li conosco. Un fondo solidissimo. Ma ripeto per me il fondo che per statuto deve seguire certi parametri d investimento e di rischio nel medio termine..non va bene per l inter. L ideale resta suning se ottiene una deroga. Altrimenti i fondi arabi che hanno organizzazioni e placet diversi. Purtroppo l unica salvezza in questa situazione e che qualcuno stacchi l assegno almeno per il 50% dei debiti a fondo perduto. Non vedo altre azioni al momento. Marotta l ha fatto capire piu voltr che la situazione è drammatica. Ma lo stato se ne frega..la uefa pure..quindi non lo so...sinceramente.
magari i fondi arabi..

si è visto tra capitali USA (JP Morgan) e fondi Arabi chi ha vinto sulla questione Super Lega.

Ormai comandano loro.
 
In realtà una soluzione c'è: il ridimensionamento sportivo.

Momentaneo si spererebbe, e con delle basi solide per la ricostruzione (immagino una società in mano ai tifosi per il 51%, modello ormai testato con successo in Germania), tetto ingaggi o comunque garanzia di bilancio in ordine (per statuto).

La soluzione più rapida e indolore sarebbe quella di una politica comune europea, volta a tagliare prepotentemente i costi del calcio. Come hai detto tu però, sembra non sentirci nessuno dalla UEFA, Figc ecc..

Ceferin, invece che prendere atto dei gravi problemi che affliggono il calcio europeo, si preoccupa delle possibili sanzioni ai secessionisti (che qualcuno ha volutamente fatto passare come golpisti).

Io sarei pienamente disposto ad accettare un ridimensionamento sportivo, a patto di riuscire a prendere la maggioranza della società e a rifondarne i principi dalle fondamenta. Non è accettabile ed è totalmente illogico che una società di calcio abbia 400 milioni di debiti.
Il problema della pandemia ha accentuato tutto. Se prima come dici tu con un ridimensionamento sportivo potevi uscirne ora non basta piu..se non si ripiana salta il banco. Il problema è quello. Chi potrebbe ripianare i soldi ce li ha. Purtroppo non lo vuole fare perche soprattutto in italia il calcio aime non è piu prioritario. Giusto cosi? Forse non lo so. Ma ad oggi il ridimensionamento non basta..con una societa in perdita di 150 ml a bilancio e 100 l anno scorso..e 400 ml e passa di debiti..in qualunque altro ambito sarebbe gia stata interrotta e avrebbe chiesto i requisiti per entrare nel processo fallimentare..oppure in liquidazione. Il calcio è un anomalia. Ma siamo li. Serve l intervento del governo o della uefa. Quello che spaventa è la situazione delle italiane..perche le inglesi cmq hanno debiti enormi ma hanno stadio di proprietà e fatturati che sono il triplo dei nostri.
 
Alto