Bundesliga

Passare da secondo a retrocedere in due anni non ha niente a che fare con un'alternanza naturale delle cose.

Un tempo era abbastanza frequente. In ogni caso non è l'indebitamento selvaggio la risposta al rischio di stagioni molto negative, ci sono cose come le commissioni monstre ai procuratori che devono sparire dal calcio...se poi per mantenere la tua base di tifosi hai bisogno di essere sempre al top vuol dire che quelli non sono tifosi...e mi riferisco soprattutto ai "nuovi mercati". Posto che lo Schalke ha anche grossi problemi economici.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Un tempo era abbastanza frequente. In ogni caso non è l'indebitamento selvaggio la risposta al rischio di stagioni molto negative, ci sono cose come le commissioni monstre ai procuratori che devono sparire dal calcio...se poi per mantenere la tua base di tifosi hai bisogno di essere sempre al top vuol dire che quelli non sono tifosi...e mi riferisco soprattutto ai "nuovi mercati". Posto che lo Schalke ha anche grossi problemi economici.
MA chi parla di indebitamento?
Sei secondo in Bundes, hai 200mln di ricavi, se finisci l'anno dopo dodicesimo e nel giro di altri due in seconda lega con 13 punti in 30 partite vuol dire che la dirigenza prende decisioni seguendo i tarocchi.
 
MA chi parla di indebitamento?
Sei secondo in Bundes, hai 200mln di ricavi, se finisci l'anno dopo dodicesimo e nel giro di altri due in seconda lega con 13 punti in 30 partite vuol dire che la dirigenza prende decisioni seguendo i tarocchi.

Lo Schalke prima del Covid era in lotta per le coppe, poi ha vinto 3 partite in un anno. Per me sono andati alle cozze economicamente coi mancati incassi da stadio, non ci sono altre spiegazioni.
 
Che campionato assurdo la bundes, sostanzialmente una premier al ribasso. Squadre solide finanziariamente che pero' non riescono mai a dare continuita' tecnica ai propri progetti.
Wolfsburg che vince lo scudo e rischia la retrocessione due anni dopo.
Stoccarda che in un decennio passa dallo scudo alla retrocessione peggiorando di anno in anno.
Lo stesso shalke era secondo due anni fa e ha ricavi da 200m+.

Detta cosi' sembra anche un campionato avvincente, ma la sensazione e' che sia una gara a ciapano.
quindi visto a che serve tenere i conti in positivo fanculo monddoo :)
 
Che farsa di campionato.

Anche il Lipsia si è arreso al sistema tedesco.
Sono d'accordo nel fare il trasferimento del proprio allenatore dopo che quest'ultimo sembra si fosse accordato con il Bayern.
Con un indennizzo, ma che cmq riduce della metà il valore in campo del Lipsia.

Ho anche dei pensieri che ( il Bayern) inizierebbe a fottere pure sul campo.
È solo che non ne hanno bisogno.

E chi glielo faceva fare nel buttarso in una competizione dove c'era più equilibio?
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Che farsa di campionato.

Anche il Lipsia si è arreso al sistema tedesco.
Sono d'accordo nel fare il trasferimento del proprio allenatore dopo che quest'ultimo sembra si fosse accordato con il Bayern.
Con un indennizzo, ma che cmq riduce della metà il valore in campo del Lipsia.

Ho anche dei pensieri che ( il Bayern) inizierebbe a fottere pure sul campo.
È solo che non ne hanno bisogno.

E chi glielo faceva fare nel buttarso in una competizione dove c'era più equilibio?
Tra l'altro hanno appena ceduto il loro centrale (upamecano) proprio al Bayern.

Io capisco il credo tetezco della stabilita', ma qui non c'e' una squadra che riesca a mettere due stagioni in fila una dietro l'altra. Il Borussia, unica squadra che puo' competere, cede giocatori a vagonate di cash (Aubamyeang,Dembele,Pulisic,Mikhtaryan,Gundogan), porta a casa nuovi talenti ma e' sempre in piena rifondazione tecnica.

Sono riusciti a tenere sancho l'anno scorso e il risultato e' che rischiano di finire quinti in campionato con i due giocatori U21 piu' forti in giro...
 
Tra l'altro hanno appena ceduto il loro centrale (upamecano) proprio al Bayern.

Io capisco il credo tetezco della stabilita', ma qui non c'e' una squadra che riesca a mettere due stagioni in fila una dietro l'altra. Il Borussia, unica squadra che puo' competere, cede giocatori a vagonate di cash (Aubamyeang,Dembele,Pulisic,Mikhtaryan,Gundogan), porta a casa nuovi talenti ma e' sempre in piena rifondazione tecnica.

Sono riusciti a tenere sancho l'anno scorso e il risultato e' che rischiano di finire quinti in campionato con i due giocatori U21 piu' forti in giro...

Bravo, ubamecano.
Questi lasciano andare Boateng e prendono dalla seconda migliore in Germania, il loro migliore difensore più forte. ( E anche all'Inter avrebbe fatto bene)

Che poi non è solo un questione di stabilità.
Piuttosto li vendi all'estero.
Non è che rinforzi ancora di più quella che già spadroneggia.

Di sport e competitività, nella Bundesliga, c'è poco e nulla.
Sono tutti d'accordo con sta farsa.
È incredibile che questo campionato sia così seguito più che altro.
 
Alto