Luciano Spalletti

Moena68

Vice capitano
Per carità, spero che non passi più da queste parti, è un piazzato e i piazzati non fanno parte del mio mondo calcistico, io mi diverto solo quando vinco
 

Fen1x

Fuoriclasse
Anche su Sky ieri sera (eh, sì, per una volta mi sono attardato a guardare una trasmissione di "calcio parlato" - anche perché si sono collegati in diretta anche Conte e Marotta) hanno attribuito a Spalletti il merito di aver iniziato quel processo che ha portato l'Inter da metà classifica a due qualificazioni in ChL (anche se per il rotto della cuffia) non ostante guai e difficoltà tecniche e ambientali. Va detto ad onor del vero che la squadra che aveva a disposizione Spalletti non era minimamente paragonabile a quella di Conte, ma va anche detto che difficilmente Spalletti sarebbe riuscito a migliorare i giocatori in modo così efficace come ha fatto Conte. Per questo ritengo che Spalletti sia stato lo step indispensabile per arrivare a Conte.
senza il biennio di spalletti suning non avrebbe potuto permettersi conte, né economicamente né tecnicamente, perchè non poteva dargli alcuna garanzia.
e conte il lavoro di spalletti in carriera non lo ha mai fatto, se non in quel primo anno alla juve in una stagione del tutto particolare visto che il milan si suicidò.
conte è un allenatore da squadra favorite o semi favorite.
comunque strutturate senza troppi limiti di mercato.
poi sul campo è senza dubbio molto bravo e giustamente si fa pagare il curriculum.
 
Ultima modifica:
Luciano i suoi meriti li ha, in CL ci ha portato lui con una rosa non certo straordinaria, non era mica facile riuscire a qualificarsi tra rosa modesta, casini interni societari e dei giocatori con quell'infame dell'ex capitano.
La crescita dell'Inter inizia con il suo arrivo, il suo l'ha sempre fatto. Detto questo era arrivato il momento di cambiare, cambiamento gestito non proprio benissimo dalla dirigenza, visto che già a Gennaio/Febbraio si sapeva di Conte a colloquio con Marotta :ghigno
 

Fen1x

Fuoriclasse
Luciano i suoi meriti li ha, in CL ci ha portato lui con una rosa non certo straordinaria, non era mica facile riuscire a qualificarsi tra rosa modesta, casini interni societari e dei giocatori con quell'infame dell'ex capitano.
La crescita dell'Inter inizia con il suo arrivo, il suo l'ha sempre fatto. Detto questo era arrivato il momento di cambiare, cambiamento gestito non proprio benissimo dalla dirigenza, visto che già a Gennaio/Febbraio si sapeva di Conte a colloquio con Marotta :ghigno
dare carta bianca a marotta già a dicembre non poteva che pregiudicare la stagione, a maggior ragione dopo la gestione malsana del caso icardi proprio da parte di marotta.
 
Alto