José Mourinho

Sicuramente sarebbe più sopportabile uno scudetto della Roma con lui in panchina che uno del bbilan o della juve, cmq la Roma è spesso la destinazione di fine carriera di nostri miti come per esempio Adriano e Maicon (e in passato lo stesso Herrera) e questo mi fa temere che dopo questa serie di esoneri in Premier per lui sia arrivato il punto di discesa della sua parabola..... Insomma...non è tanto il fatto che abbia scelto la roma che non mi convince molto...ma anche il come....sembra quasi che abbia scelto la prima offerta dopo la cacciata dal tottenham....quasi come se fosse l'ammissione che ormai il giro delle panchine importanti per lui è finito.
Bè, che col grande calcio ha chiuso lo darei per certo, non credo servisse questa conferma.
 

Bauscia

Titolare
La Conference League, a patto che questa Roma di Fonseca riesca a qualificarsi almeno a quella visto che non è ancora detto, per me sarebbe la via più "facile" per Mourinho per entrare subito nella storia della Roma e per migliorare anche i suoi record personali. Vincere la Conference League significherebbe:

-Vincere il primo trofeo internazionale della storia della Roma
-Essere i primi della storia a vincere questo nuovo trofeo, il che fa storia già solo per questo
-Essere la prima squadra italiana a riportare un trofeo europeo in Italia proprio dai tempi della Champions vinta da Mourinho nel 2010
-Vincere un trofeo a Roma, che fa storia già di per se, a prescindere, qualsiasi esso sia
-Consentire a Mourinho di essere il primo allenatore della storia a vincere sia Champions che Europa che Conference League

mi sembrano tutti ottimi motivi per Mourinho e la Roma per non snobbarla. E sono sicuro che conoscendo Mourinho non la snobberebbe. Paradossalmente le coppe "minori" le snobbano più quelli che non hanno mai vinto un ***** che non quelli che hanno più trofei vinti in carriera che anni di servizio :dente
Infatti quella finale di coppetta al tottenham dovevano fargliela giocare, la sua media finali è di altissimo livello anche se in questo caso aveva una squadra più debole senza dubbi

Poteva lasciare il segno anche lì
 
Ma la Conference League è più o meno come la Mitropa?

No, la mitropa era per squadre che vincevano i campionati di Serie B, e comunque non era un trofeo ufficiale Uefa. Almeno era così nella sua ultima versione, perchè invece negli anni 30 era una specie di antenata della Coppa dei Campioni per le squadre di 5 o 6 nazioni dell'Europa Centrale.

La Conference League è invece un trofeo ufficiale Uefa dove non parteciperanno certo squadre di Serie B, ma squadre che in campionati più importanti si piazzano intorno alla settima ottava posizione in classifica che potranno affrontare anche i campioni nazionali di campionati minori europei tuttavia.

Se la mitropa era una vera e propria coppa di Serie B, questa nuova è una coppa per squadre da metà classifica, diciamo così :dente
 
Alto