Tennis 2021

Ma comunque e' considerato come un primato veramente modesto, mentre il grande slam e' considerato il piu' grande obiettivo possibile per un tennista.

Non mi ricordo pero' titoloni o una particolare celebrazione di Djoko quando ci e' riuscito.

Dipende anche dalla collocazione degli Slam in calendario
Quello Australiano che è quello meno importante per tanti motivi è pure quello che ha dato quasi metà degli allori a Djokovic essendo a gennaio fa da anello di congiunzione tra l’anno vecchio e quello nuovo
Ovvio che sotto questo aspetto Djokovic parte favorito, per fare il record che dici tu

Oltre al Grande Slam più importante della titolarità dei quattro Slam contemporaneamente io ci metto anche il fatto di aver vinto i primi tre Slam dell’anno roba che non accadeva dal 1969
 
Ma comunque e' considerato come un primato veramente modesto, mentre il grande slam e' considerato il piu' grande obiettivo possibile per un tennista.

Non mi ricordo pero' titoloni o una particolare celebrazione di Djoko quando ci e' riuscito.

Beh, a me pare di ricordare che quando ci riuscì se ne parlò e giustamente, proprio perché era una vita che nessuno ci riusciva.


Poi, non ha la nomea di Grande Slam perché sono due stagioni diverse. E' un po' come se una squadra di calcio vincesse scudetto e Coppa Italia, l'anno successivo vince la Champions con le altre due competizioni ancora in corso. Di sicuro si parlerà di grandi vittorie, si dirà che detiene i tre trofei più importanti in contemporanea, eppure non si parlerà dio Triplete, e la cosa avrà sempre e comunque un eco minore rispetto, appunto, al Triplete.

E' la passione per la statistica :ghigno
 
Chiedo ad @Alloro
Ad oggi era pensabile che Matteo avesse la meglio di Novak? Realisticamente parlo.

Io ci credevo
Però doveva vincere anche il secondo
Il secondo set era vincibile da Matteo ma ha pagato un calo di tensione all’inizio e li è completamente girata la partita
Nel pregara ero convinto che Matteo se la sarebbe giocata al 100% delle sue possibilità
Diciamo che se l’è giocata all’90 %
Quei venti minuti all’inizio del secondo in cui Djokovic era ancora scombussolato sono stati fatali
Poi terzo e quarto set nulla da dire, Djokovic non ha più fatto un gratuito e riprendeva l’impossibile in difesa
 
Io ci credevo
Però doveva vincere anche il secondo
Il secondo set era vincibile da Matteo ma ha pagato un calo di tensione all’inizio e li è completamente girata la partita
Nel pregara ero convinto che Matteo se la sarebbe giocata al 100% delle sue possibilità
Diciamo che se l’è giocata all’90 %
Quei venti minuti all’inizio del secondo in cui Djokovic era ancora scombussolato sono stati fatali
Poi terzo e quarto set nulla da dire, Djokovic non ha più fatto un gratuito e riprendeva l’impossibile in difesa
Sogno un giorno in cui avremo un tennista che sarà obiettivamente più forte degli altri, un Djokovic, un Federer, un Nadal italiano però.
 
Sogno un giorno in cui avremo un tennista che sarà obiettivamente più forte degli altri, un Djokovic, un Federer, un Nadal italiano però.

Come questi tre è impossibile
Hanno volutamente drogato tutte le statistiche come se i plurimi campioni di Slam che sono venuti prima di questi non esistessero
Ma c’è comunque materiale per vincere diverse prove Slam con i nostri tre tennisti di punta
I due giovani e Berrettini come potenzialità e talento hanno poco o nulla da invidiare agli altri tennisti non fenomeni
 
Come questi tre è impossibile
Hanno volutamente drogato tutte le statistiche come se i plurimi campioni di Slam che sono venuti prima di questi non esistessero
Ma c’è comunque materiale per vincere diverse prove Slam con i nostri tre tennisti di punta
I due giovani e Berrettini come potenzialità e talento hanno poco o nulla da invidiare agli altri tennisti non fenomeni
Mi fido del tuo giudizio.
Spero che l'exploit di Matteo non rimanga un caso isolato ma che possa confermarsi ad altissimi livelli costantemente.
 
Alto