Tennis 2021

Come questi tre è impossibile
Hanno volutamente drogato tutte le statistiche come se i plurimi campioni di Slam che sono venuti prima di questi non esistessero
Ma c’è comunque materiale per vincere diverse prove Slam con i nostri tre tennisti di punta
I due giovani e Berrettini come potenzialità e talento hanno poco o nulla da invidiare agli altri tennisti non fenomeni
Un peccato debbano smettere i fab 3, il vuoto sarà incolmabile.

Che poi ormai Federer è andato.

Io però un altro Nole-Nadal di altissimo livello me lo voglio gustare, magari al prossimo RG
 
Fu dato eccome risalto al non calendar year grand slam di Djokovic, 5 anni fa.
In particolare ne detti ampio risalto io :dente (come sapete non mi esimo dal rompere le palle urbi et orbi, se ritengo necessario e per giorni, con argomenti random che mi interessano :sizi ). Forse ce n'è ancora traccia nel forum. :dente :ghigno

Ne dette risalto anche Murray nel discorso di premiazione del Rolando, quell'anno.

Ma il Grand Slam nell'anno solare è un'altra cosa, via.

Ricordo si espresse anche Gaudenzi, anni fa, commentando su eurosport. Lui sosteneva che quello che contava era vincerne 4 di fila, fu ben contraddetto dal collega a fianco.

Navratilova ne ha vinti 6 di fila tra '83 e '84, ma senza Grand Slam nell'anno solare. Ci ricordiamo, piuttosto che quella impresa, Graf '88 :sizi
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Fu dato eccome risalto al non calendar year grand slam di Djokovic, 5 anni fa.
In particolare ne detti ampio risalto io :dente (come sapete non mi esimo dal rompere le palle urbi et orbi, se ritengo necessario e per giorni, con argomenti random che mi interessano :sizi ). Forse ce n'è ancora traccia nel forum. :dente :ghigno

Ne dette risalto anche Murray nel discorso di premiazione del Rolando, quell'anno.

Ma il Grand Slam nell'anno solare è un'altra cosa, via.

Ricordo si espresse anche Gaudenzi, anni fa, commentando su eurosport. Lui sosteneva che quello che contava era vincerne 4 di fila, fu ben contraddetto dal collega a fianco.

Navratilova ne ha vinti 6 di fila tra '83 e '84, ma senza Grand Slam nell'anno solare. Ci ricordiamo, piuttosto che quella impresa, Graf '88 :sizi
Sono d'accordo che il graned slam solare abbia qualcosa in piu', ma imho il peso relativo dovrebbe essere qualcosa tipo 70-30, invece viene cagato massimo 90-10 ad essere generosi.

Avere a casa in contemporanea tutti e 4 i trofei e' qualcosa di mostruoso per me e Djoko da questo punto di vista, come costanza e universalita' e' una spanna sopra tutti gli altir.
 
Avere a casa in contemporanea tutti e 4 i trofei e' qualcosa di mostruoso per me e Djoko da questo punto di vista, come costanza e universalita' e' una spanna sopra tutti gli altir.

Si ma non per quel motivo li
Anche Federer dio mi guardi dal difenderlo pallettaro come gli altri due solo con più stile, nel pieno della carriera abbinava spesso Australian Open e Wimbledon come fa Djokovic oggi, unica differenza in ottica Roland Garros si è beccato Nadal all’inizio della carriera mentre Djokovic verso la fine quando era già bello che spremuto
 
Si ma non per quel motivo li
Anche Federer dio mi guardi dal difenderlo pallettaro come gli altri due solo con più stile, nel pieno della carriera abbinava spesso Australian Open e Wimbledon come fa Djokovic oggi, unica differenza in ottica Roland Garros si è beccato Nadal all’inizio della carriera mentre Djokovic verso la fine quando era già bello che spremuto
Erano più alla portata per Roger Rolando 2005 e 2006 (non parliamo del 2004) che l'ultimo per Nole IMHO
 
Alto