Tennis 2021

Io ci credevo
Però doveva vincere anche il secondo
Il secondo set era vincibile da Matteo ma ha pagato un calo di tensione all’inizio e li è completamente girata la partita
Nel pregara ero convinto che Matteo se la sarebbe giocata al 100% delle sue possibilità
Diciamo che se l’è giocata all’90 %
Quei venti minuti all’inizio del secondo in cui Djokovic era ancora scombussolato sono stati fatali
Poi terzo e quarto set nulla da dire, Djokovic non ha più fatto un gratuito e riprendeva l’impossibile in difesa
Djokovic era piu' forte dai
anche quando Berrettini ha vinto il primo
ero convinto che il serbo avrebbe vinto

in questo momento credo che sia imbattibile
Cmq senza lui e Nadal alle Olimpiadi
una medaglia e' alla portata di Berrettini
 
@Quantum Leap so che ti farà piacere
Non è ancora troppo tardi almeno con lei per sbocciare


Non riesco a trovare quanto è alta
Sai mica nulla in proposito ? ?
Non ne ho idea, ma credo sia bassina come la media delle nostre.

Diciamo che qualcosa si muove, ma nulla per sperare di avere una tennista stabile tra le top 50.

Solo la Giorgi al momento avrebbe il talento per affermarsi in qualche 250-500.

Speravo nella Cocciaretto fino all'anno scorso, ma quando è stata sul punto di fare il passo tra le top100 ha mostrato tutti i suoi limiti.

Ora l'unica che veramente potrebbe avere i numeri tra le giovanissime è la Pigato perché sa giocare bene, ha un gran diritto e altri buoni fondamentali.

Per il resto vedo ragazze tra i 22 e i 26 anni che al massimo arriveranno a toccare la top 100.

Spero che a livello federale stiano lavorando sul circuito femminile, perché sembra di stare nel deserto e di vedere a volte qualche oasi che alla fine si rivela un miraggio..
 
Altra delusione per Musetti, che sembra non avere ancora deciso se essere un top 10 o un top 100 :/

Son rimasto male anch'io per la sconfitta da suo fan accanito
specie per l'approccio pessimo al primo set
però ragionando analizzo che si tratta di un torneo su terra fuori stagione
che devono partire a breve per tokyo
che la rinuncia tardiva di sinner ha cambiato i piani in corsa e anche gli stimoli per quest'ultimo torneo stagionale sul rosso a ridosso delle olimpiadi ( questo non dovrebbe accadere ma tant'è )
diciamo anche se avesse vinto la prima partita che nonostante tutto ha perso 6-4 al terzo non credo sarebbe arrivato fino in fondo a questo torneo
 
@Quantum Leap so che ti farà piacere
Non è ancora troppo tardi almeno con lei per sbocciare


Non riesco a trovare quanto è alta
Sai mica nulla in proposito ? ?
Torno sulla Bronzetti perché poi mi ero perso a fare un'analisi generale tralasciando la sua crescita.

Avevo letto un'intervista sua e del suo allenatore a margine di un torneo che aveva vinto qualche mese fa.

Descrivevano il percorso che avevano intrapreso per fare quel salto tecnico e fisico di cui aveva bisogno Lucia per poter competere con le ragazze sopra la posizione 200. All'epoca lei stava intorno alla 400. Ora ce la ritroviamo in posizione 186 con la classifica live.
Direi che sta ragazza ha ancora buoni margini. Di sicuro se la giocherà per entrare tra le prime cento, poi bisognerà capire se avrà i colpi e la costanza per salire ulteriormente di livello.

Come ho detto in precedenza non ha un fisico alla Sabalenka e nemmeno alla Giorgi. Quindi farà fatica da quel punto di vista, però magari se sarà capace di variare bene il suo gioco e renderlo efficace potrà competere.

Oggi intanto ha battuto 6-1 6-2 la Blinkova n.82 al mondo. Direi incoraggiante.
 
Torno sulla Bronzetti perché poi mi ero perso a fare un'analisi generale tralasciando la sua crescita.

Avevo letto un'intervista sua e del suo allenatore a margine di un torneo che aveva vinto qualche mese fa.

Descrivevano il percorso che avevano intrapreso per fare quel salto tecnico e fisico di cui aveva bisogno Lucia per poter competere con le ragazze sopra la posizione 200. All'epoca lei stava intorno alla 400. Ora ce la ritroviamo in posizione 186 con la classifica live.
Direi che sta ragazza ha ancora buoni margini. Di sicuro se la giocherà per entrare tra le prime cento, poi bisognerà capire se avrà i colpi e la costanza per salire ulteriormente di livello.

Come ho detto in precedenza non ha un fisico alla Sabalenka e nemmeno alla Giorgi. Quindi farà fatica da quel punto di vista, però magari se sarà capace di variare bene il suo gioco e renderlo efficace potrà competere.

Oggi intanto ha battuto 6-1 6-2 la Blinkova n.82 al mondo. Direi incoraggiante.

Ora forse avrà la teste di serie numero uno Zidansek
ottimo banco di prova
a cui dovrebbe pure ispirarsi per entrare in pianta stabile nell'elite mondiale
comunque vada questo torneo dovrebbe farle venire una consapevolezza maggiore :D
 
Alto