PRIMAVERA 2021/2022

Andrea Pelamatti ha scelto di rappresentare la Russia a livello di squadra Nazionale dopo aver collezionato in passato cinque presenze con l'Italia tra Under 15 e 16. Il laterale sinistro classe 2004 dell'Inter Primavera, infatti, risponderà alla convocazione della selezione russa Under 18 in vista dei match contro Norvegia e Inghilterra.
 
Comunque visto che si parlava dei nostri excanterani ho dato un occhiata alla maggior parte dei ragazzi usciti dalla primavera negli ultimi 5 anni, il bilancio e abbastanza negativo a livello di presenze in campo e minuti giocati.
Non son un esperto, ma mi sa che bisogna cambiare sistema e metodi di allenamento a mio avviso.
 
Nikola Iliev, fantasista dell'Inter Primavera, è stato inserito dal Guardian nella lista dei 60 talenti più promettenti del calcio mondiale edizione 2021. Il classe 2004 bulgaro, arrivato l'anno scorso a Milano, in questo avvio di stagione ha già messo a referto un gol nella vittoria esterna della squadra di Chivu conquistata a Casteldebole contro il Bologna. "Giocatore tremendamente dotato di grande tecnica, ha esordito nella massima serie bulgara per il Botev Plovdiv a soli 15 anni - si legge nella scheda che gli ha dedicato il portale inglese -. Avendo anche segnato 15 gol in 11 partite per l'Under 17 di Botev, ha attirato l'attenzione dell'Ajax e i giganti olandesi erano vicini all'ingaggio all'inizio del 2020. Iliev ha deciso di aspettare perché ci sono state voci che anche il Manchester United fosse interessato, ma quando l'Inter ha chiamato la scorsa estate ha deciso di trasferirsi all'estero. I nerazzurri avrebbero pagato 500.000 euro per il giovane, le cui doti di dribbling e di regia sono davvero notevoli. Metodo Shumanov".
 
Comunque visto che si parlava dei nostri excanterani ho dato un occhiata alla maggior parte dei ragazzi usciti dalla primavera negli ultimi 5 anni, il bilancio e abbastanza negativo a livello di presenze in campo e minuti giocati.
Non son un esperto, ma mi sa che bisogna cambiare sistema e metodi di allenamento a mio avviso.
Magari un bel repulisti a livello tecnici.........mica sono obbligati a tenerli per tutta la vita
 
infatti Duncan è molto sottovalutato.
Negli ultimi 20 anni, che io ricordi... a centrocampo gli unici due che erano palesemente fuori categoria sono stati Beati nel 2002 e Duncan 10 anni dopo.

(adoravo anche Pompetti, di un'intelligenza fuori dal comune... tuttora non mi spiego perchè non riesca ad esplodere, gioca in C a Pescara)
Beati era un fenomeno, lo ricordo bene
Purtroppo si distrusse entrambe le ginocchia a 20anni
 
Alto