Calciomercato gennaio 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A meno di un passaggio di proprietà, purtroppo sia a Gennaio sia a Giugno, il target aziendale sarà quello di ridurre il monte ingaggi di almeno il 10% ed un bilancio acquisti/cessioni in positivo.
In queste condizioni, Voi chi comprereste/cedereste a Giugno '22?
Personalmente rinnoverei Barella e Brozo, entrambi a 5.5/anno e imposterei una campagna acquisti/cessioni tesa a rispettare i vincoli suddetti, rimanere competitivi e svecchiare un po' la rosa:
Out: Handa, Cordaz, DeVrij (35), Kolarov, Ranocchia, Perisic, Vidal, Sensi (10), Vecino(7), Chalanoglu (15), Sanchez___Brazao, Vanhausden(8), Dalbert(5), Lazaro(8), Agumè(8), Colidio(1), Salcedo(6), Pinamonti(7)____Totale: 110M
In: Onana, DiGregorio, Kabak, Ginter, Pirola, Cambiaso(8), Zakaria, M.Savic(75), Reiner(10), Lucca(12)_____Totale: 105M
Onana - Radu DiGregorio
Skryniar Kabak Bastoni - D'Ambrosio Ginter Pirola
Dumfries M.Savic Brozovic Barella DiMarco - Darmian Gagliardini Zakaria Reiner Cambiaso
Dzeko Lautaro - Lucca Correa Satriano
Bilancio ok, monte ingaggi ridotto del 20%, età media abbassata a 24, e, secondo me, saremmo più forti di adesso.
 
I "talentini" presi negli ultimi 10 anni sono Coutinho, Alvarez, Juan Jesus, Kovacic, Brozovic, Icardi, Lautaro, Gabigol, Lazaro, Dalbert, Hakimi, Barella, Skriniar, Bastoni. Ognuno tragga le conclusioni che preferisce:nonso
c'è chi è forte ed è riuscito a imposrsi quasi subito, c'è chi ha avuto piccole difficoltà perchè non sono campioni ma potevano essere utili con la crescita e la maturazione e c'è chi è proprio un pollo , tipo JJ,Alvarez,Gabigol ,Dalbert(che non era proprio un ragazzetto),Lazaro
 
e come dimenticare grandi affar come andrea conti, ora fuori rosa, pagato 24 milioni + il gentile omaggio di Pessina, che ora gioca in nazionale e in cl


Ah beh.
Io mi sono fermato agli ultimi 2 anni.

Se bisogna andare indietro negli anni si arriva ancora di più alle comiche fino a giungere nell'anno delle "cose formali", 4 anni fa, non 30.

Spesero in totale sui 200 ml.
Di tutto quei giocatori avranno incassato un totale di 20 milioni più il cartellino di rebic. ( Elfi quei giocatori l'unico rimasto è kessie, probabile partente a p.0)

In poche parole hanno pagato rebic 180 milioni. ( L'anno dopo la commedia continuò con castelleyo 20 ml, Laxalt 20 ml, Higuain in prestito per 10 ml)

E me tocca sentire critiche sul mercato dell'Inter nell'ultimo decennio...

Se uno volesse fare un discorso completo sui bilanelli qui dentro è impossibile.
Impossibile.
 
A meno di un passaggio di proprietà, purtroppo sia a Gennaio sia a Giugno, il target aziendale sarà quello di ridurre il monte ingaggi di almeno il 10% ed un bilancio acquisti/cessioni in positivo.
In queste condizioni, Voi chi comprereste/cedereste a Giugno '22?
Personalmente rinnoverei Barella e Brozo, entrambi a 5.5/anno e imposterei una campagna acquisti/cessioni tesa a rispettare i vincoli suddetti, rimanere competitivi e svecchiare un po' la rosa:
Out: Handa, Cordaz, DeVrij (35), Kolarov, Ranocchia, Perisic, Vidal, Sensi (10), Vecino(7), Chalanoglu (15), Sanchez___Brazao, Vanhausden(8), Dalbert(5), Lazaro(8), Agumè(8), Colidio(1), Salcedo(6), Pinamonti(7)____Totale: 110M
In: Onana, DiGregorio, Kabak, Ginter, Pirola, Cambiaso(8), Zakaria, M.Savic(75), Reiner(10), Lucca(12)_____Totale: 105M
Onana - Radu DiGregorio
Skryniar Kabak Bastoni - D'Ambrosio Ginter Pirola
Dumfries M.Savic Brozovic Barella DiMarco - Darmian Gagliardini Zakaria Reiner Cambiaso
Dzeko Lautaro - Lucca Correa Satriano
Bilancio ok, monte ingaggi ridotto del 20%, età media abbassata a 24, e, secondo me, saremmo più forti di adesso.

Kabak al posto di devry non di può vedere.
Rinuncio di sborsare i 12 ml per Lucca e richiamo mulattieri.
Il centrocampo in panchina è da migliorare.
 
I "talentini" presi negli ultimi 10 anni sono Coutinho, Alvarez, Juan Jesus, Kovacic, Brozovic, Icardi, Lautaro, Gabigol, Lazaro, Dalbert, Hakimi, Barella, Skriniar, Bastoni. Ognuno tragga le conclusioni che preferisce:nonso
comunque a dirla tutta, nessuno di questi è un fuoriclasse assoluto nel ruolo, tolti in parte hakimi skriniar e barella.Opinione mia, ovviamente. In parte poichè per me i fuoriclasse sono quelli che esulano anche dalla loro generazione e di quei 3, nessuno per me è a quel livello ad oggi, ci arriveranno probabilmente, ma non lo sono (adesso) per me. Hakimi non è cafu o maicon, come barella non è ne gerrard ne scholes, come skriniar (che adoro) non è ne samuel ne nesta ne thuram o baresi, per rimanere ai tempi abbastanza moderni. Per fuoriclasse assoluti io quei livelli li intendo e nessuno dei nomi che citi si avvicina minimamente a quelli che ti ho citato. Nel parco attaccanti poi lautaro è un ottimo attaccante ma i fuoriclasse veri sono altrove. E i nomi che ti ho citato io era tutta gente che a 22 o 23 anni si vedeva già che erano fuoriclasse, nesta era il miglior difensore italiano di gran lunga a quell'eta, scholes a 24 anni già era un fuoriclasse e incideva nello United con cui ha vinto un triplete se non sbaglio ed è stato tra i migliori di tutta la sua generazione e non solo (a detta dei suoi stessi colleghi, di gente come zidane o xavi, non dei forumisti)tra un barella a 24 anni e scholes a 24, io non ho dubbi su chi prendere. tra nesta e bastoni idem tra un cafu o hakimi idem. nel parco attaccanti tra lautaro e un halaand chi prenderesti?questi sono i "talenti" tra un brozovic e uno Xavi e/o iniesta?perchè anche quelli sono stati "talenti" ma non li abbiamo presi noi. Se poi vogliamo dire che non sono i nostri dei wc a pedali ovviamente, ci mancherebbe altro anzi. Ma se parliamo di talenti che poi sono dei fuoriclasse di valore assoluto, anche perchè nessuno nasce 30enne, ci si arriva, noi i veri talenti generazionali non li abbiamo tra quelli che hai citato, per me
 
Ultima modifica:
Kabak al posto di devry non di può vedere.
Rinuncio di sborsare i 12 ml per Lucca e richiamo mulattieri.
Il centrocampo in panchina è da migliorare.
DeVrij è un gran giocatore, concordo con te, ma considerando le esigenze di bilancio, l'età del giocatore e l?aumento già richiesto da Raiola, secondo me sarebbe un sacrificio accettabile, visto che, sempre secondo me, Kabak è forte, giovane e con ampi margini di miglioramento, oltre ad essere un parametro 0. Per Lucca/Mulattieri invece non sono d'accordo....Lucca, visto giocare dal vivo, ha davvero le stigmate di un futuro campione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto