Calciomercato gennaio 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DeVrij è un gran giocatore, concordo con te, ma considerando le esigenze di bilancio, l'età del giocatore e l?aumento già richiesto da Raiola, secondo me sarebbe un sacrificio accettabile, visto che, sempre secondo me, Kabak è forte, giovane e con ampi margini di miglioramento, oltre ad essere un parametro 0. Per Lucca/Mulattieri invece non sono d'accordo....Lucca, visto giocare dal vivo, ha davvero le stigmate di un futuro campione


Se tocchi la difesa è un problema non da poco.
Devry ha la stessa importanza che ha brozo a cc.
Si scopre quando non giocano.
L'olandese avrà ancora 5 anni da titolare.
Può andare bene vederlo se esplode vancoso e non so rompe ogni 2*3.

In avanti invece non ho visto Lucca dal vivo, ma vedo che si aiuta col fisico.
Tra a e b c'è grossa differenza.

Mulattieri invece è tutt'altro tipo di giocatore.
Sono coetanei.
 
Ultima modifica:

Angelus

Stella
  Moderatore
comunque a dirla tutta, nessuno di questi è un fuoriclasse assoluto nel ruolo, tolti in parte hakimi skriniar e barella.Opinione mia, ovviamente. In parte poichè per me i fuoriclasse sono quelli che esulano anche dalla loro generazione e di quei 3, nessuno per me è a quel livello ad oggi, ci arriveranno probabilmente, ma non lo sono (adesso) per me. Hakimi non è cafu o maicon, come barella non è ne gerrard ne scholes, come skriniar (che adoro) non è ne samuel ne nesta ne thuram o baresi, per rimanere ai tempi abbastanza moderni. Per fuoriclasse assoluti io quei livelli li intendo e nessuno dei nomi che citi si avvicina minimamente a quelli che ti ho citato. Nel parco attaccanti poi lautaro è un ottimo attaccante ma i fuoriclasse veri sono altrove. E i nomi che ti ho citato io era tutta gente che a 22 o 23 anni si vedeva già che erano fuoriclasse, nesta era il miglior difensore italiano di gran lunga a quell'eta, scholes a 24 anni già era un fuoriclasse e incideva nello United con cui ha vinto un triplete se non sbaglio ed è stato tra i migliori di tutta la sua generazione e non solo (a detta dei suoi stessi colleghi, di gente come zidane o xavi, non dei forumisti)tra un barella a 24 anni e scholes a 24, io non ho dubbi su chi prendere. tra nesta e bastoni idem tra un cafu o hakimi idem. nel parco attaccanti tra lautaro e un halaand chi prenderesti?questi sono i "talenti" tra un brozovic e uno Xavi e/o iniesta?perchè anche quelli sono stati "talenti" ma non li abbiamo presi noi. Se poi vogliamo dire che non sono i nostri dei wc a pedali ovviamente, ci mancherebbe altro anzi. Ma se parliamo di talenti che poi sono dei fuoriclasse di valore assoluto, anche perchè nessuno nasce 30enne, ci si arriva, noi i veri talenti generazionali non li abbiamo tra quelli che hai citato, per me
In effetti non capisco come mai non sia mai uscito fuori un fenomeno dalla Primavera delle italiane negli ultimi 20 anni. Non necessariamente italiano, poi.
 
In effetti non capisco come mai non sia mai uscito fuori un fenomeno dalla Primavera delle italiane negli ultimi 20 anni. Non necessariamente italiano, poi.
secondo il mio modesto parere, perchè finchè avevamo i mecenati che spendevano (e sperperavano e qualcuno ci mangiava e marciava con bidoni a peso d'oro)più che investire sul nostro settore giovanile a livello nazionale, si è pensato a comprare dall'estero gente spesso improponibile. finiti i mecenati il movimento calcio serie A si è trovato:

A co le società piene di debiti e/o fallite (fiorentina -roma-lazio-napoli-milan-inter l'elenco è lungo)
B senza settori giovanili con investimenti sia economici che di gente competente che allevasse giovani calciatori e ne scovasse in giro
C senza supporto a livello di movimento e governativo, in germania dopo i fallimenti di alcuni mondiali hanno investito forte sui loro vivai a livello proprio di federazione, e gli inglesi vuoi che hanno più grana, vuoi che hanno gli scouting buoni, la gente forte se la scovano e la tengono o la rivendono a peso d'oro

Purtroppo questo calcio (italiano) o si da una svegliata a livello di gestione economica e di tutela tra settori giovanili e professionisti o diventiamo a breve il campionato fanalino di coda dopo pure quello francese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto