Tennis 2021

Semifinali Indian Wells:

Basilashvili - Fritz

Norrie - Dimitrov

Per la gioia di @Obdulio Varela :sbav :ghigno

p.s. Zverev e Tsitsipas ancora una volta si dimostrano prontissimi a dominare il circuito... :facepalm

Quello più imperdonabile è Zverev
Tsitsipas ha proprio dei limiti nel suo tennis che lo fanno faticare a vincere contro tanti avversari
Per me fa anche troppo
Cioè ha il servizio peggiore dei top ten ed è troppo succube del suo clan
Della serie da solo non riesco :ghigno
È un bel blocco per chi aspira a vincere tanti tornei importanti
 
Quello più imperdonabile è Zverev
Tsitsipas ha proprio dei limiti nel suo tennis che lo fanno faticare a vincere contro tanti avversari
Per me fa anche troppo
Cioè ha il servizio peggiore dei top ten ed è troppo succube del suo clan
Della serie da solo non riesco :ghigno
È un bel blocco per chi aspira a vincere tanti tornei importanti
I limiti suoi sono sfinterici :sizi
 
Quello più imperdonabile è Zverev
Tsitsipas ha proprio dei limiti nel suo tennis che lo fanno faticare a vincere contro tanti avversari
Per me fa anche troppo
Cioè ha il servizio peggiore dei top ten ed è troppo succube del suo clan
Della serie da solo non riesco :ghigno
È un bel blocco per chi aspira a vincere tanti tornei importanti

Sì, su Tsitsipas sono in buona sostanza d'accordo con te. :sizi
Ciò non toglie che i suo limiti non sono tali da non permettergli di andare in finale in 'sto torneo... :dente

Zverev sì, avrebbe tutto per spartirsi con Medvedev alcuni dei prossimi slam - invece i dubbi si fanno sempre più giustificati....
 
Ho voluto controllare le statistiche dei top ten stabili da 2 anni nelle finali ad ogni livello
Elenco in ordine di classifica

Medvedev
Vittorie 13 Sconfitte 7

Tsitsipas
Vittorie 7 Sconfitte 10

Zverev
Vittorie 17 Sconfitte 9

Rublev
Vittorie 8 Sconfitte 5

Berrettini
Vittorie 5 Sconfitte 3

Numeri che parlano

Medvedev e Zverev si equivalgono a parte lo Slam appena vinto dal russo, numeri molto simili nei 1000 con il tedesco che ha più esperienza in finali da 1000 a scendere appunto

Berrettini e Rublev anche qui percentuali simili, si fa preferire il russo per le vittorie nei 500 ma il nostro sulla carta ha più potenziale per raggiungere finali Slam cosa che a Rublev manca

E poi ci sta Tsitsipas da solo nel mezzo con la sua bella percentuale negativa :dente non può essere un caso
Spicca nel suo palmares 1 successo alle ATP Finals e la vittoria di Montecarlo di quest’anno ma Montecarlo l’ha vinto anche Fognini, la gente si aspetta di più dal bel ricciolo, io non penso come ho già scritto sia in grado di sovvertire e rimpinguare questi numeri in maniera notevole.
 
posso godere per questo sorteggio ?
volevo scrivere qualcosa stamani poi non l'ho fatto per superstizione
sognavo un secondo turno possibile ad Anversa tra Sinner e Musetti e secondo turno possibile sia
prima Musetti è obbligato a battere Mager ma insomma questa è veramente l'ultima possibilità per Lorenzo per sbloccarsi in questa stagione e non iniziare la prossima pieno di dubbi
lo stimolo della possibile sfida a Sinner

 
posso godere per questo sorteggio ?
volevo scrivere qualcosa stamani poi non l'ho fatto per superstizione
sognavo un secondo turno possibile ad Anversa tra Sinner e Musetti e secondo turno possibile sia
prima Musetti è obbligato a battere Mager ma insomma questa è veramente l'ultima possibilità per Lorenzo per sbloccarsi in questa stagione e non iniziare la prossima pieno di dubbi
lo stimolo della possibile sfida a Sinner


e scontro sia :giggle:

Luca Fiorino

1 min ·

Pre-qualificazioni IBI

08/05/2019
Jannik Sinner
??
b. Lorenzo Musetti
??
6-7 7-6 6-3
ATP Anversa
20/10/2021
Jannik Sinner
??
vs Lorenzo Musetti
??


Preparate i popcorn:

Domani alle ore 18:30 ci sarà il primo confronto ATP tra i gemelli diversi del tennis italiano

246066036_10224637272831765_7178228358028167271_n.jpg
 
Alto