Spiegate il vostro nick

Gregor4

Titolare
Molto banalmente come mi chiamano (con 1-2 lettere in più o in meno a seconda del periodo) fin dalle elementari, diminutivo del cognome. Il 4 è un omaggio a Saverio perchè senza numero il nick era già occupato.:ghigno
 
I nick sono altri nomi che diamo a noi stessi, per cui, con questa logica, il mio nick è un omaggio allo scrittore eteronimo per eccellenza: FERnando PESsoa.
Vero, la scelta del nick, anche quando sembra casuale, non lo è mai.
Ognuno, subliminalmente, lega il suo alter-ego internettiano dei forum a determinate ancore.
Nel mio caso sono stati i colori sociali dell'Inter, c'è chi ha scelto il nome di un giocatore presente o passato ( io ho scelto di non farlo perchè, per quanto ami chi gioca nell'Inter.....ok non proprio tutti.....i giocatori passano e la maglia, intesa come colori, resta ), chi un soprannome personale, un evento della propria vita, una zona geografica che fa parte delle proprie radici, un calciatore o uno sportivo che non ha mai fatto parte della storia dell'Inter ma che per lui costituisce un simbolo, un esempio.
C'è chi ci ha applicato la filosofia, chi un oggetto a lui caro, chi ha coinvolto la musica o l'arte....si va avanti all'infinito.
Ho creato questo post per gli utenti storici ma anche per i newcomers, dal nick spiegato si capisce molto della personalità, non serve saper dove si sta di casa.
Ad esempio nick di cui mi sono chiesto l'origine sono i seguenti :

@pendejo eh, si amico mio, ora tocca a te. La traduzione del tuo nick porta a risvolti interessanti, ma sarebbe meglio li spiegassi tu....o li confermassi :ghigno

@blusky eh, tu parli poco ma, in questo caso, mi sono chiesto se il tuo sia il riferimento ad una canzone ( e qui ce ne sono : gli Allman Brothers ? I Pink Floyd ? Jamiroquai ? La canzone di Irving Berlin cantata stupendamente da Ella Fitzgerald o Frank Sinatra ? ) a te...

@belloccio1980 qui dietro si potrebbe nascondere chiunque, a patto che sia belloccio :ghigno

@ciondolon deriva dal verbo ciondolare ? me ne vò a ciondolon per la città

@LolaInterNata questo è il più enigmatico, con questo gioco di parole dove Lola sembra il nome o un diminutivo e InterNata lascia spazio a divagazioni le più diverse : 1) nata interista 2) internata perchè pazza come l'Inter 3) qual è la risposta giusta ?

@Lighon21 , @Fuego's , @mercury88 ( ami le barche ? ) , @Otiv93 ( Vito al contrario ? ) , @vierespo ( lo cambieresti mai con @cassanovieri ? ), @minaudo-antimil ( anti mil mi pare chiaro ), @sforza65 ( la casata o Ciriaco ? ), @Karka ( mi fa venire in mente la risposta di Villaggio al quizzone di Mike : "Detto ? Detto ?""U karkamagnu !!" :cod).

Insomma chi più ne ha più ne metta, fatevi avanti !
 
Alto