Atalanta Bergamasca Calcio

Robywka72

Vice capitano
Ahahah vero:ghigno ma ripeto tranne koop e hojlund... nessuno di questi acquisti farà una grande carriera...
E poi penso che i tifosi orobici vogliano un campionato di vertice come gli anni precedenti ,non goleade occasionali.... se no potrebbero farsi allenare da questi allenatori



Sassuolo e Padova docet:dente
Errore…
Noi tifiamo Atalanta ben consapevoli che CL e via discorrendo capitano, ma non sono il nostro mondo.
A noi piacciono serate così, o quando vinciamo su di voi, Milan gobbi ecc…magari in un momento delicato.
Questo il tifoso vero dell Dea, se mi parli di quello arrivato negli ultimi 6 anni e che prima tifava Inter Milan ecc…hai ragione, ma NOI non li vogliamo…
 
Errore…
Noi tifiamo Atalanta ben consapevoli che CL e via discorrendo capitano, ma non sono il nostro mondo.
A noi piacciono serate così, o quando vinciamo su di voi, Milan gobbi ecc…magari in un momento delicato.
Questo il tifoso vero dell Dea, se mi parli di quello arrivato negli ultimi 6 anni e che prima tifava Inter Milan ecc…hai ragione, ma NOI non li vogliamo…

Ma ci avresti sputato ad essere il nuovo Leicester? Anche l' Udinese è arrivata in Champions e per anni è stata presa a modello perché sfornava talenti alla hey amigo e rivendeva. Ma la tua squadra aveva la potenzialità per fare qualcosa in più...e rimanere in alto non per stagioni occasionali.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Che incasseranno nessun dubbio o campioni o pacchi i polli che li comprano ci saranno sempre. Ma tornare in Champions o comunque fare campionati di vertice ne dubito. Ecco quello che dicevo mantendo un Bastoni, un Kulusewski, per anche un Ruslan senza farlo finire a scadenza, chissà potevano competere per qualcosa in più. Se vincono i Salemekersce &...A proposito lo stesso Ruslan ha confermato che Gasp gli chiedeva di non tirare da fuori, come mi ricordavo quando ho visto le prime sue partite con gli orobici, un amore mai nato.
Hojlund e Koop sicuramente, Scalvini da verificare, potranno ambire a finire in una big e confermarsi. I Pasalic e & magari faranno la fine dei muscolari bravi ad inserirsi. Poi la lungimiranza sarebbe stata acquistare Hojlund ma vendere almeno uno tra Zapata e Muriel ,adesso quanto prenderanno da questi 2? O per Musso riusciranno a recuperare quanto speso, per puntare su Carnesecchi...dai non sono infallibili...soprattutto da quando se n'e 'andato Sartori.
Forse questo, forse quello. Intanto sono ancora una volta in lotta per la CL, hanno 3/4 pischelli del vivaio in rotazione, hanno una rosa lunghissima e hanno pienamente superato la transizione al post gomez/ilicic, evidentemente.
Se fare ~35 punti in un girone non vuol dire "fare campionati di vertice" alzo le mani, o altrimenti pensiamo che l'Atalanta possa davvero pensare allo scudo in tempi brevi? Seriamente?
Per ora stanno facendo un percorso del tutto analogo a quello del Napoli: calcio di intensita' con qualche giocatore di qualita' superiore
e continuo bootstrapping andando a prenderne 2 ogni volta che se ne vende uno.
Non a caso, col Napoli, la Dea ha la panchina migliore della serie A se paragonata ai titolari.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Ma ci avresti sputato ad essere il nuovo Leicester? Anche l' Udinese è arrivata in Champions e per anni è stata presa a modello perché sfornava talenti alla hey amigo e rivendeva. Ma la tua squadra aveva la potenzialità per fare qualcosa in più...e rimanere in alto non per stagioni occasionali.
Il Leicester ha scovato Mahrez e Kante e poi e' evaporato dato che non c'era dietro la minima progettualita'. Hanno trovato annata perfetta che potrebbe trovare pure la Samp o il Sassuolo se ne trovano due come quelli di cui sopra. Il Leicester, ad oggi, lotta per non retrocedere.
 
Forse questo, forse quello. Intanto sono ancora una volta in lotta per la CL, hanno 3/4 pischelli del vivaio in rotazione, hanno una rosa lunghissima e hanno pienamente superato la transizione al post gomez/ilicic, evidentemente.
Se fare ~35 punti in un girone non vuol dire "fare campionati di vertice" alzo le mani, o altrimenti pensiamo che l'Atalanta possa davvero pensare allo scudo in tempi brevi? Seriamente?
Per ora stanno facendo un percorso del tutto analogo a quello del Napoli: calcio di intensita' con qualche giocatore di qualita' superiore
e continuo bootstrapping andando a prenderne 2 ogni volta che se ne vende uno.
Non a caso, col Napoli, la Dea ha la panchina migliore della serie A se paragonata ai titolari.
Quando strappi alla concorrenza Musso per quella cifra sotto sotto hai ambizioni nascoste. Poi magari fai dichiarazioni del volare bassi ecc...ma con un Milan mediocre e con un Inter in vena di regali qualcosa di meglio potevano fare e ci speravano. Poi è chiaro che l' ambiente ti perdona qualsiasi cosa e tutto quello che viene è un di più. Ma non ditemi che non ci hanno fatto un pensierino...

Mi ricorda un conoscente rossonero l'anno scorso che sino all'ultimo mi diceva obiettivo champions...poi dopo la vittoria ha sfogato la sua frustrazione dicendomi alla faccia del traditore tuo amico Hakan... :ghigno si può giocare a nascondino ma poi gli investimenti svelano che l'ambizione di qualcosa in più c'era
 

Robywka72

Vice capitano
Ma ci avresti sputato ad essere il nuovo Leicester? Anche l' Udinese è arrivata in Champions e per anni è stata presa a modello perché sfornava talenti alla hey amigo e rivendeva. Ma la tua squadra aveva la potenzialità per fare qualcosa in più...e rimanere in alto non per stagioni occasionali.
No non hai compreso,
Io non sputerei nel
Vincere uno scudetto o CL, nemmeno a fare 6 al super enalotto.
Devo e per caratteristica essere pragmatico:
1) Analisi, chi sei e dove ti posizioni… in serie a e b…quasi mai a dx del tabellone a fine campionato. Sempre subito le grandi squadre, tutta in difesa e speriamo bene
2) target: posizionarsi a dx del tabellone e soprattutto visione di lungo. Per far questo devo avere bilanci a posto e gestione di lungo
3) voglio una squadra per vincere lo scudetto o cl…bene tifa Inter/Milan o Juve…per la cl scegline una estera.

Comprendo che tu non riesca a condividere quanto ti dico, ma sta proprio nella differenza del nostro tifo, del nostro modo di vivere la partita.
Per me la cosa fondamentale è:
La maglia sudata sempre e altrimenti puoi levarti dalle balle…
Per voi è diverso, le aspettative sono diverse e quindi anche le pretese
 
No non hai compreso,
Io non sputerei nel
Vincere uno scudetto o CL, nemmeno a fare 6 al super enalotto.
Devo e per caratteristica essere pragmatico:
1) Analisi, chi sei e dove ti posizioni… in serie a e b…quasi mai a dx del tabellone a fine campionato. Sempre subito le grandi squadre, tutta in difesa e speriamo bene
2) target: posizionarsi a dx del tabellone e soprattutto visione di lungo. Per far questo devo avere bilanci a posto e gestione di lungo
3) voglio una squadra per vincere lo scudetto o cl…bene tifa Inter/Milan o Juve…per la cl scegline una estera.

Comprendo che tu non riesca a condividere quanto ti dico, ma sta proprio nella differenza del nostro tifo, del nostro modo di vivere la partita.
Per me la cosa fondamentale è:
La maglia sudata sempre e altrimenti puoi levarti dalle balle…
Per voi è diverso, le aspettative sono diverse e quindi anche le pretese
Non me ne volere... ma tu puoi generalizzare e dire che tutti tifosi doc orobici la pensino come te e che quelli che la pensino diversamente siano solo le nuove generazioni di tifosi magari ex rossoneri e interisti?
Non avremo mai la controprova visto che scrivi solo tu qua :dente dovremmo invitare altri.
Per me tutto il mondo e'paese e ripeto condivido che tendenzialmente a Bergamo ci si accontenti ,e tutto quello che viene e' un di più ma negare che l' appetito vien mangiando e che anche il vate Gasperini abbia subito critiche per la gestione di Malinovski mi sembra difficile...come mi è capitato di leggere in diversi commenti su siti atalantini e social. Ma ripeto magari hai ragione tu ed erano soltanto nuove generazioni ;)
 
E ripeto da dove è partito il mio intervento : ha senso che uno che non giocava titolare nell' Atalanta giochi nella Juve e adesso negli Spurs? È possibile che uno dato in prestito abbia lasciato subito Bergamo e giochi titolare nell'Inter.? Avrei voluto dire lo stesso di Ruslan se le big non avessero dormito, a Marsiglia ,nella migliore delle ipotesi potrà vincere la ligue 1. Voi dite che sono state remunerative, io dico che si poteva ricavare qualcosa in più.
Nel caso di Ruslan mi sembra simile il caso di Bruno Fernandes, è possibile che uno che nonostante segnasse non fosse titolare nella Samp di Giampaolo?E dopo il ritorno in Portogallo sia adesso titolare nel Manchester United?
Era questo il senso del mio intervento, incentrato sulle critiche per predilezione di Gasp per i muscolari che si incastrano nel suo sistema di gioco. Poi abbiamo divagato ma ripeto, la critica era a Gasp e solo indirettamente alla società che lo ha accontentato.
 
Ultima modifica:
Alto