UEFA Champions League 2022/2023

Il Benfica nella mia personale classifica (dal preferito a quello da evitare )veniva dopo Chelsea, Napoli, Bilan (ma solo per una mia questione nervosa, con i cugini a livello personale sono partite stressanti, di quelle che litigo con gli amici, perché sulla carta è meno forte sia degli inglesi che del Napoli) e udite udite, per me pure del Bayern, che comunque un po’ le italiane le soffre sempre, noi nel girone eravamo in condizioni ridicole, loro non hanno fatto sto partitone.
Croce nera sul Real che anche se non è in giornata ha un buco del culo come nessuno in Europa, e soprattutto lo spauracchio City, che per me stavolta vince la champions.
 
Le chiacchiere degli avversari portoghesi (battuti), le chiacchiere degli avversari portoghesi (da affrontare) e i pezzi su carta stampata li porta via il vento.

I bookmakers dicono che col Benfica siamo leggermente favoriti, quindi noi da tifosi al massimo possiamo affidarci al più classico dei cauti 50-50.

Questo per quanto riguarda noi, per quanto riguarda giocatori e mister, io voglio sperare che abbiano un atteggiamento sempre spavaldo anche se giocassero contro il Brasile 1970, altrimenti questo mestiere non fa per loro (questo a prescindere dalla tattica)
Secondo me non siamo 50/50, loro sono nettamente favoriti viste le prestazioni di entrambe le squadre finora (mia opinione ovviamente). Tuttavia abbiamo speranze di passare che non avremmo avuto con City, Real o Bayern e tanto mi basta.
 
Un culo enorme per le italiane. Sia in champions che in europa league. Però devo dire che in europa non hanno affatto sfigurato. Forse il calcio italiano non é così in basso.
C é milan napoli, naturalmente la champions non é il campionato, qui conta l esperienza, l abitudine a giocare certe partite.
 

Chino22

Titolare
Il Benfica me lo aspetto molto più coraggioso rispetto al Porto, dal poco che ho visto mi è sembrato di capire che non hanno paura anche a tenere la difesa molto alta, peccato non avere il Lukaku di un paio di anni fa, con un giocatore con quelle caratteristiche sarei più tranquillo anche perché la nostra difesa in un determinato tipo di partite quando è al massimo della concentrazione mi sembra che tenga abbastanza
 
Si confonde troppo spesso la qualità del calcio italiano con la qualità della serie A. Sono due cose diverse.

La serie A è investita da fattori extra-calcistici, da una copertura mediatica sotto-competente, un modo di gestire le partite che premia la ricerca del fallo, dell'ammonizione, del rigore, la simulazione, la protesta. Nelle partite europee questi fattori sono perlopiu' mitigati e si gioca piu' a calcio, con mentalità diversa.

Se cambiasse la cultura sportiva della Serie A vedremmo un ottimo campionato.
 
Alto