La nazionale di Mancini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zefiro

Capitano
O forse lo usa come scusante?
Lui dice:
"Le altre hanno fatto così con noi, spesso ci hanno tolto giocatori che abbiamo cresciuto e lo faremo anche noi"

Ora, crescere in che senso? Formazione calcistica? Formazione umana? Non e' ben chiaro. E quali sono le altre? Il Ghana o la Spagna?

I passaporti sono abbastanza "pubblici" come informazioni, cosi' come le convocazioni ovviamente. E passando in rassegna le squadre piu' importanti (e non solo), fatico davvero a trovare giocatori che sono cresciuti in Italia e che gli altri ci hanno fregato. Forse proprio perche' lui' e' abbondantemente paraculo e non specifica cosa voglia dire. Usiamo Retegui come riferimento. Giocatori nati in Italia, con passaporto straniero, che non parlano la lingua dell'altro paese e che ciononostante ci vanno comunque?

A memoria le uniche a farlo sono nazionali di secondissima fascia che cercano di "riprendersi" un po' di talento Francese/Spagnolo/Inglese, ma sono solitamente figli di immigrati e non pronipoti che si passano il passaporto da decenni.

scusa ma non credo proprio che una persona come il mancio si metta a dire cretinate col rischio di essere perculato da tutti. Io, per quel poco che ricordo, mi sembra che la Francia e l'inghilterra fossero pieni di gente nata nelle colonie e con genitori africani o roba del genere
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
scusa ma non credo proprio che una persona come il mancio si metta a dire cretinate col rischio di essere perculato da tutti. Io, per quel poco che ricordo, mi sembra che la Francia e l'inghilterra fossero pieni di gente nata nelle colonie e con genitori africani o roba del genere
Gente cresciuta in Francia, come dice il mancio. Ma attenzione, Mancini ha detto espressamente che il paragone e' con squadre che hanno rubato *nostri* talenti, cresciuti in Italia.
 
Fondamentalmente Mancini dice una roba del tipo Zalewski è nato qua, in Italia è diventato giocatore di livello internazionale e mo deve "goderselo" la Polonia beneficiando di un lavoro fatto da altri? È una rosicata, ci sta che la scelta del giocatore sia legittima, ma appunto resta la rosicata del ct venendo da un giocatore di prima scelta anche per l'Italia...come ricordo ad esempio forte risentimento in Svizzera quando lo zurighese Ivan Rakitic nato in Svizzera da croati emigrati prima della guerra dunque quando ancora la Croazia come Nazione indipendente non esisteva, che è stato cittadino svizzero dalla nascita diventando croato solo in adolescenza credo ed aveva fatto tutte le giovanili svizzere, scelse invece la Croazia come Nazionale maggiore. Forse valse lo stesso anche per Pepito Rossi che preferi' l'Italia agli USA, per me è un discorso simile.
 
L'Italia ha una rosa mediocre, di livello c'è solo il centrocampo, ma Mancini ha perso la bussola da parecchio, tutto sto polverone degli oriundi (cosa a mio parere senza senso, se son forti li chiami, altrimenti non lo fai tanto per ed è anche controproducente) viene usata da ciuffo per addossare le colpe del suo fallimento al "sistema calcio che non fa giocare i giovani". La convocazione di Pafundi è ridicola, così come lasciare a casa Zaccagni e Udogie, 2 dei giocatori piu' forti al momento, senza una ragione precisa. L'Italia non è al livello delle prime ma neanche da venire eliminata dalla Svizzera nelle qualificazioni. Mancini va cacciato prima che manchi pure il prossimo Europeo, e con lui quelli che sono appiccicati alle poltrone da anni e anni, ma in Italia è pura utopia.
 

Delstroyer37

Titolare
scusa ma non credo proprio che una persona come il mancio si metta a dire cretinate col rischio di essere perculato da tutti. Io, per quel poco che ricordo, mi sembra che la Francia e l'inghilterra fossero pieni di gente nata nelle colonie e con genitori africani o roba del genere
Che non c'entra assolutamente niente con la situazione di Retegui, non facciamo confusione.
In quel caso parliamo di giocatori nati e cresciuti in quel paese come lo sono Gnonto, Udogie, Okoli ecc per noi.
Qui parliamo di uno che ha scelto l'Italia perché sapeva che nell'argentina non avrebbe mai giocato.
 

Zefiro

Capitano
Che non c'entra assolutamente niente con la situazione di Retegui, non facciamo confusione.
In quel caso parliamo di giocatori nati e cresciuti in quel paese come lo sono Gnonto, Udogie, Okoli ecc per noi.
Qui parliamo di uno che ha scelto l'Italia perché sapeva che nell'argentina non avrebbe mai giocato.
e le altre non ne hanno di giocatori che sposano certe nazionali perchè non hanno di meglio? Non capisco, sembra che l'Italia stia facendo una cosa unica al mondo e mi sembra strano, doppiamente strano se lo dice il nostro CT e che dovrebbe essere ben informato su quanto accade nelle nazionali
 

Delstroyer37

Titolare
e le altre non ne hanno di giocatori che sposano certe nazionali perchè non hanno di meglio? Non capisco, sembra che l'Italia stia facendo una cosa unica al mondo e mi sembra strano, doppiamente strano se lo dice il nostro CT e che dovrebbe essere ben informato su quanto accade nelle nazionali
Si, ma non mischiare situazioni che sono molto diverse tra loro. Tu alludevi al fatto che i giocatori di colore delle altre nazionali fossero considerabili come degli oriundi come Retegui quando non è così.
 

Zefiro

Capitano
Si, ma non mischiare situazioni che sono molto diverse tra loro. Tu alludevi al fatto che i giocatori di colore delle altre nazionali fossero considerabili come degli oriundi come Retegui quando non è così.
io rispondevo solo a chi ha commentato le parole di Mancini come avesse detto delle cazzate e non credo che il nostro CT parli senza sapere quello che dice. per questo cercavo di intuire, senza saperne niente, a cosa facesse riferimento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto