F1 2018

D

Denver

Guest
A Silverstone Hamilton è stato centrato in pieno, se no, col cavolo che vinceva Vettel.

Mi commenti questo: LH è finito sotto investigazione perché dopo aver preso la corsia per la pit lane
ha ricevuto l'ordine dal box di rientrare in pista e quindi HA SCAVALCATO LA LINEA BIANCA con una manovra azzardata. Questa manovra non è consentita ma i giudici hanno la facoltà di punire o meno. Ha rischiato di avere 5 secondi DECISIVI PER LA VITTORIA... (Strano vero che abbiano detto che non ci stava nessun pericolo). Giustifica di LH: c'era molta confusione! Adesso di pure che i 2455678 canali TV che hai guardato non ne parlano....
 
37603527_2029168770447155_7840289496917606400_n.jpg
 
l'anno scorso vettel perse il mondiale dopo la cazzata di singapore, seguita da quella in giappone, un 50 a 0 in favore di Hamilton che ha deciso il mondiale ma prima di quella catastrofica sequenza Vettel non aveva mai lasciato la testa del mondiale se non a Monza

vero che furono decisive le gare in asia, specie quella a singapore dove le ferrari avrebbero fatto doppietta, ma si era ritrovato primo più per bravura sua / demeriti di hamilton che una superiorità del mezzo che c'era solo in alcuni circuiti, la minoranza, mentre in altri le mercedes andavano più forte. anche in malesia le ferrari andavano molto ma li il problema è stata l'affidabilità
 
vero che furono decisive le gare in asia, specie quella a singapore dove le ferrari avrebbero fatto doppietta, ma si era ritrovato primo più per bravura sua / demeriti di hamilton che una superiorità del mezzo che c'era solo in alcuni circuiti, la minoranza, mentre in altri le mercedes andavano più forte. anche in malesia le ferrari andavano molto ma li il problema è stata l'affidabilità

Però l'anno scorso ricordo una ferrari che più volte riuscì a tenere testa alla mercedes in gara, in qualifica era più debole ma in gara Hamilton non riusciva a togliersi di dosso bettel che di fatto sfruttando anche le soste e il deterioramento delle gomme mercedes che le bruciava più facilemte rispetto al cavallino vinse in Australia e Bahrein proprio davanti ad Hamilton, a Monaco ci fu una doppietta spettacolare ferrari dove furono imprendibili, in Ungheria altra doppietta dove le mercedes dovettero inchinarsi, la ferrari arrivò in Ungheria con vettel a + 14 su Hamilton, è ovvio che se vettel a singapore fa una cazzata alla partenza e perde 25 punti, in malesia è costretto a partire ultimo e in giappone si ritira per un problema alla candela, allora tu ferrari perdi 70 e passa punti che non puoi mai più recuperare, cioè tu in 3 gare hai letteralmente consegnato il titolo ad hamilton che in quelle 3 gare in asia rispetto alla ferrari sembrava in difficoltà, ovvio che se le ferrari rompono la redbull non può destare problemi che poi comunque in malesia e messico vinsero
 

darwinism

Vice capitano
Mi commenti questo: LH è finito sotto investigazione perché dopo aver preso la corsia per la pit lane
ha ricevuto l'ordine dal box di rientrare in pista e quindi HA SCAVALCATO LA LINEA BIANCA con una manovra azzardata. Questa manovra non è consentita ma i giudici hanno la facoltà di punire o meno. Ha rischiato di avere 5 secondi DECISIVI PER LA VITTORIA... (Strano vero che abbiano detto che non ci stava nessun pericolo). Giustifica di LH: c'era molta confusione! Adesso di pure che i 2455678 canali TV che hai guardato non ne parlano....

C’era la safety car, pratticamente nessun rischio per le altre machine. Quindi era a discrezione del esperto della FIA, Mika Salo (ex-Ferrari che guidava meglio di Irvine), ed e stato lui che ha deciso per la multa.
Sfido chiunque a dirmi se la Mercedes, o qualsiasi altra scuderia, ha piu potere politico della Ferrari in seno alla FIA, capitanata da Jean Todt.
 
Alto