Matteo Politano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda che Politano ha già giocato come trequartista nell'Inter, l'ultima volta proprio contro il Benevento. La sua interpretazione del ruolo, però, è prettamente offensiva, mentre a noi serve un trequartista in grado di giostrare anche nel centrocampo.
Come ho già detto più volte, ero scettico su di lui e mi ha fatto ricredere.. Certo, non è Robben, da di quelli che ci possiamo permettere è uno dei migliori (se non il migliore) nel suo ruolo di esterno.
Col Benevento si è anche alternato con Candreva nel ruolo. E' vero anche in estate lo aveva provato dietro Icardi, con risultati così così.
Io però intendo trequartista dietro a due punte vere, vertice di un rombo. Lì non è stato mai provato.
Come dici tu, molto probabilmente darebbe un'interpretazione del ruolo molto, se non esclusivamente offensiva. Potrebbe essere una soluzione per alcune partite casalinghe e per situazioni in cui non riusciamo a sbrogliare la matassa. (mi riferisco sempre ad una disposizione a rombo in cui il trequartista avrebbe comunque tre uomini dietro di lui).
Concordo che Nainggolan nel ruolo darebbe quella consistenza che ci serve.
 
Come al solito predica nel deserto, ne salta uno o due e i compagni si nascondono tant è che costretto si ferma e torna indietro, migliore in campo insieme ad handanovic
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto