Progetto nuovo stadio

Milito221

Vice capitano
Per fare denaro però gli stadi li devi riempire sempre. Non avrebbe senso fare uno stadio da 80000 posti (o addirittura un Wembley da 90000 come proponevano alcuni)...non abbiamo questo bacino di tifo che va a San Siro. Abbiamo una media di 61000 spettatori ergo ha senso riempire lo stadio sempre. Le società non fanno soldi ad avere 10000 biglietti invenduti a partita
Ci sono gli abbonati se fai sui 40.000 abbonati poi avere solo 20.000 biglietti da vendere è antieconomico, quindi limiti gli abbonati, 70000 posti mi sembra il giusto compromesso
 
Idealmente, ti dico che la capienza potrebbe cambiare ( ma stravolgerebbe anche le dimensioni dello stadio).
Praticamente, secondo me vogliono fare proprio la seconda (triplicare i costi di abbonamento e dei biglietti) :ghigno
I biglietti non puoi triplicarli, sono a livelli scandalosi attualmente. Secondo blu Inter - Juve 125 € - Secondo Arancio 165 € per il Derby, giusto per citare alcuni prezzi di questa stagione.

Gli abbonamenti sicuramente possono aumentare ma sui biglietti i margini di aumento secondo me sono risicati e visti i big match e le partite europee ha senso avere quei 10.000 posti vuoti da poter riempire vendendo biglietti.
 
Leggo sulle volumetrie per il progetto nuovo stadio di ridotto indice volumetrico pari a 0,51, a metà strada tra lo 0,63 chiesto un anno fa da Inter e Milan e lo 0,35 previsto per l’area di San Siro. Alla fine le due società hanno spuntato una buona volumetria rispetto a dove erano partiti. 145mila metri quadrati totali. Progetto da 1,2 miliardi di euro. Tra luglio e agosto, invece, dovrebbe avvenire la scelta tra la Cattedrale di Populous e gli Anelli di Manica-Sportium.

Molto curioso di capire cosa uscirà fuori, se una cosa stile Juventus Stadium o uno degli stadi più iconici del mondo. Deve esserlo, è Milano e ci giocano Inter e Milan, vediamo che combinano.
Bo io sapevo che avevano scelto manica sport
 
Alto