Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi colpa dei giocatori nuovi e dei dirigenti cattivi?

Della serie:

Marotta: Oh, Antonio, sei contento che ti abbiamo preso Neymar?
Conte: Ma cosa me ne faccio, io voglio i giocatori funzionali al mio gioco! Voglio i Giaccherini che conoscono i sacri codici e la Serie A!

Fa il paio co Mazzarri che tra tutti i giocatori possibili avrebbe voluto Luiz Gustavo.

Sicuramente noi interisti siano stati un popoli di pirati e razziatori nella vita precedente per meritarci tanto in questa.
Per rispondere al paragone assurdo, insensato, fuori dal mondo che hai fatto: Eriksen non è Neymar né tantomeno Vidal è Giaccherini. Il palmares direbbe il contrario, e lo stato di forma di questi sei mesi, nei quali Vidal sta facendo benissimo al Barça ed Eriksen male all'Inter, lo conferma. Ciò detto, le qualità di Eriksen non sono in discussione, ma deve cominciare a mostrarcele. Come dico da un po', nessuno si aspettava che fosse già il perno della squadra, solo chi non lo aveva mai visto giocare non sapeva che avesse tempi lunghi di adattamento per le sue caratteristiche. Ma l'impegno, la voglia, quelle deve mostrarle sin da ora. La mancanza di voglia non l'accetto. Anche perché Eriksen, a differenza di Vidal, non ha mai vinto un ***** in carriera e dovrebbe mangiarsi l'erba per la voglia di vincere, cosa che ancora non gli vedo fare.
 

pecoranera

Turnover
  Bannato
Capello quindi che vince scudetti e coppe dei campioni a Milano e addirittura a Roma, azzera tutto quanto di buono fatto perché é passato dalla Juve.
Cosa vuoi che ti dica, se non leggi l'ossessione cieca in quello che scrivi...:nonso

Per me si, Conte é un bravo allenatore.
Non é il migliore, né lo avrei scelto (sempre detto) perché odio la difesa a 3.
Ma é molto bravo sul campo, e quando avrá una squadra di tasselli completamente funzionali sono certo che saremo pronti per sfidare la Juve.
Poi ha i suoi limiti, anzitutto caratteriali. Ma io nel "progetto" ci credo.
Quello a cui non credo sono le streghe e i fantasmi e il buttare tutto a mare sempre e comunque.
Abbiamo preso Conte, gli abbiamo giá impostato il mercato scorso, bisogna continuare.
La prossima sará la stagione della svolta. Bisogna migliorare rispetto a questo primo anno, se peggioriamo significherá le cose non avranno funzionato.

Ci trasformeremo da società di calcio in un acciaieria, quel giorno.

I funzionali per Conte sono i fabbri. I giocatori che servono per vincere sono gli Eriksen. Poi c'è gente che pensa che cambiando Gagliardini con Kante vinci qualcosa: fin quando si crederà che sono quelli i giocatori che ti cambiano faccia al centrocampo ed alla squadra masticheremo sempre amaro. Se posso spendere poco vado sempre a prendere gli Eriksen, i Sensi, i Sanchez (più giovani del nostro, magari), gli Hakimi: con quelli vedi che girano bene anche i Gagliardini. Se invece faccio il centrocampo Borja-Vecino-Kante non cambia nulla rispetto ad oggi.
 
  • Love
Reazioni: HBL
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto