Rimborso eventuale per partite a porte chiuse

guerino11

Prima squadra
Però poi allo stadio non ci vieni più.
Non che prendi i soldi indietro e poi compri il biglietto o fai l’abbonamento perché allora la presa per il sedere la faresti te facendo così

Perdonami ma io ho acquistato un abbonamento alla stagione calcistica 2019/20 e vorrei sapere se e quale rimborso è previsto.
Cosa farò per la stagione 2020/21, 2021/22, ecc. è affar mio e lo deciderò a tempo debito. Se volessero essere corretti, potrebbero dare come il Milan due opzioni:
1. rimborso del rateo di 7/19 incontri
2. voucher maggiorato minimo del 10% sul valore del rateo
Sono abbastanza certo che stiano aspettando il pronunciamento dell'Antritrust sulle condizioni vessatorie degli abbonamenti.
 
Scusatemi se vado contro corrente, ma io sapevo perfettamente che non avrebbero mai ridato indietro i soldi, o meglio, magari ci sarà anche questa possibilità, ma come unica soluzione Come cosa automatica no.

Se io avevo un abbonamento in palestra, causa Covid interrotto per 3 mesi, questi 3 mesi non me li rimborsano mica, anzi, mi daranno tre mesi aggiuntivi al mio abbonamento annuale.
 

guerino11

Prima squadra
Scusatemi se vado contro corrente, ma io sapevo perfettamente che non avrebbero mai ridato indietro i soldi, o meglio, magari ci sarà anche questa possibilità, ma come unica soluzione Come cosa automatica no.

Se io avevo un abbonamento in palestra, causa Covid interrotto per 3 mesi, questi 3 mesi non me li rimborsano mica, anzi, mi daranno tre mesi aggiuntivi al mio abbonamento annuale.

Diciamo che partivi abbastanza rassegnato, per cui qualsiasi cosa arrivi è un miglioramento rispetto allo ZERO che temevi.
Pure le palestre ecc. hanno fatto queste porcate, ma onestamente sono procedure estremamente scorrette.
Perché nel frattempo potrei aver cambiato quartiere, città, perfino nazione. oppure mi sono comprato una palestra a casa.
Tutte cose che rendono quei 3 mesi che mi concedono inutili, nel senso letterale del termine: non utilizzabili.
Fossi l'Inter comunque ci penserei bene. Siamo la tifoseria più presente e assidua allo stadio, nonostante da 10 anni non si vinca nulla.
Non abuserei della pazienza e della benevolenza di chi dovrebbe essere trattato col massimo riguardo (i propri abbonati).
 
Personalmente se permangono queste condizioni allo stadio io non ci vado. Devo salvaguardare non solo la mia salute ma anche e soprattutto quella dei miei familiari. Se poi la cosa viene gestita come a Lens spero non ci vada proprio nessuno!

Sta passando questa linea per cui curiosamente solo gli eventi sportivi generano infetti.
Stare 5-6 ore chiusi in un'aereo ( quindi pressurizzato ) riempito all'80% in che modo sarebbe più sano di uno stadio all'aperto?
In treno / tram / trasporti pubblici qual'è la distanza personale negli orari di punta? 5-10 cm?
I cinema al chiuso e aperti al 50% con poltrone in tessuto? In che modo sarebbero sani?
I concerti? Basta stare seduti e magicamente il virus non circola.

In Italia solo il calcio porta il covid. Ce li ricordiamo gli strali di "Vedremo fra 15 giorni" seguiti alle feste in piazza per il Napoli che vince la Coppa Italia? E dopo 15 giorni che è successo? Nulla.

Il concetto di voucher è del tutto fuorilegge.
Inutile prendersi per il sedere.

Stai cercando il classico ago in un pagliaio.
C'era il rischio ( reale ) per gli abbonati di restare con nulla in mano. O qualcuno degli abbonanti 2018/19 è stato rimborsato per Inter-Sassuolo a porte chiuse?

Adesso nella peggiore delle ipotesi ci sono i voucher che poi si andranno a convertire in cash alla scadenza, nella migliore il rimborso cash ( e il ritardo nella pubblicazione delle modalità di rimborso potrebbe essere un buon segno in questo segno ).

Si poteva fare di meglio e farlo più velocemente? Certo.
Però sia chiaro un concetto: che poteva andare molto peggio.
 
Sta passando questa linea per cui curiosamente solo gli eventi sportivi generano infetti.
Stare 5-6 ore chiusi in un'aereo ( quindi pressurizzato ) riempito all'80% in che modo sarebbe più sano di uno stadio all'aperto?
In treno / tram / trasporti pubblici qual'è la distanza personale negli orari di punta? 5-10 cm?
I cinema al chiuso e aperti al 50% con poltrone in tessuto? In che modo sarebbero sani?
I concerti? Basta stare seduti e magicamente il virus non circola.

In Italia solo il calcio porta il covid. Ce li ricordiamo gli strali di "Vedremo fra 15 giorni" seguiti alle feste in piazza per il Napoli che vince la Coppa Italia? E dopo 15 giorni che è successo? Nulla.



Stai cercando il classico ago in un pagliaio.
C'era il rischio ( reale ) per gli abbonati di restare con nulla in mano. O qualcuno degli abbonanti 2018/19 è stato rimborsato per Inter-Sassuolo a porte chiuse?

Adesso nella peggiore delle ipotesi ci sono i voucher che poi si andranno a convertire in cash alla scadenza, nella migliore il rimborso cash ( e il ritardo nella pubblicazione delle modalità di rimborso potrebbe essere un buon segno in questo segno ).

Si poteva fare di meglio e farlo più velocemente? Certo.
Però sia chiaro un concetto: che poteva andare molto peggio.
Nessun ago nel pagliaio.
Ti ho spiegato che gente ha fatto causa o interpellato avvocati al fine di ricevere dietro i soldi dei biglietti, cosa avvenuta prontamente quando si va per via legali.
Se i tifosi dormono aspettando nuove è ovvio che la società non farà nulla di concreto per restituire il malloppo
 
Sta passando questa linea per cui curiosamente solo gli eventi sportivi generano infetti.
Stare 5-6 ore chiusi in un'aereo ( quindi pressurizzato ) riempito all'80% in che modo sarebbe più sano di uno stadio all'aperto?
In treno / tram / trasporti pubblici qual'è la distanza personale negli orari di punta? 5-10 cm?
I cinema al chiuso e aperti al 50% con poltrone in tessuto? In che modo sarebbero sani?
I concerti? Basta stare seduti e magicamente il virus non circola.
Ma non è vero assolutamente, non sta passando questa linea! E' che ci sono cose necessarie (lavoro/scuole/trasporti) e cose voluttuarie (discoteche/stadi/palazzetti/cinema) ma tu sembra che proprio non ne tieni conto e metti tutto sullo stesso piano anche se così non è. Ovvio che quelli che citi sono esempi di possibile diffusione al pari o superiori a ciò che avverrebbe negli stadi, ma io mi vedo costretto a ribadire, testualmente, il mio intervento: Personalmente se permangono queste condizioni allo stadio io non ci vado. Devo salvaguardare non solo la mia salute ma anche e soprattutto quella dei miei familiari. Se poi la cosa viene gestita come a Lens spero non ci vada proprio nessuno!

Io ripeto, ma è un mio pensiero e una mia linea di comportamento, fino a quando non vedrò un miglioramento delle condizioni, allo stadio non ci andrò, e tantomeno non andrò in discoteca (va beh, qua mica ci vuole il covid) o al cinema (che sono praticamente vuoti) e nemmeno ai concerti.

Ricordo inoltre che in Israele è partito un secondo lockdown, che in Francia siamo a oltre 13.000 contagi/giorno, che in Germania Bayern-Schalke si gioca a porte chiuse, che a Broadway tutti i teatri sono chiusi da mesi, che in India siamo a 5 milioni di casi, che l'area di Madrid mette in lockdown il 13% della sua popolazione, che Dublino diventa zona rossa ... e potrei andare avanti ad libitum.

Insomma, non è che condanno la riapertura degli stadi in sè, dico solo che a me sembra imprudente e dipendesse da me non li riaprirei, ma sono anche rassegnato all'eventualità e mi aspetto che presto faranno qualcosa in tal senso. Poi chi vorrà ci andrà e chi non vorrà resterà a casa.

Credo sia stato giusto riaprire per ciò che era necessario e che sia giusto assumere più prudenza per ciò che non lo è. Fosse per me aspetterei ancora 2-3 mesi, ma ormai è sempre più probabile la riapertura a breve, per cui non crucciarti che non manca molto a che avvenga ciò che auspichi. E speriamo di non fare la cazzata del secolo
 
Ultima modifica:

guerino11

Prima squadra
Intanto l'Inter ha scelto mille tifosi per l amichevole di domani contro il Pisa. A voi vi hanno invitato?
Questa cosa dei 1.000 spettatori poi è ridicola. Se al centrale di Roma entrano in 1.000 a San Siro almeno 10.000 dovrebbero entrare
 

gepfol

Esordiente
Non so se mi fa più schifo la società a comportarsi così o quei tifosi che alla faccia dei loro interessi la difendono. Lo ripeto i tifosi del Milan ai quali è stata data possibilità di scegliere hanno già in tasca i soldi del rimborso.
Ma i nostri grandi proprietari evidentemente dovevano risparmiare per ingaggiare kolarov
 
Alto