Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

Real Madrid al posto del Liverpool, e per il resto sono d'accordo.
Il Liverpool era a fine ciclo, tant'è che non passò nemmeno il girone , il Real è sempre il Real, avevano fatto un mercato faraonico condito dall' acquisto record di Cristiano Ronaldo.. sulla carta dietro alle 3, ma comunque in seconda fila.
nello specifico la prima fila era 1) Barcellona , 2) Chelsea, 3) Manchester United
il Barca era la più forte, ma il Chelsea nei favori partiva davvero vicina ai catalani
è vero, dimenticavo quella debacle del real, eliminato da un giovane pjanic del lione.
io ricordo forte il chelsea, ma il man utd non da meno. per me era la più forte dopo il barcellona (anche vedendo il tabellone dei quarti, era la finale designata, mia opinione).
e poi avevano umiliato il bilan 4-0:dente
 
Ultima modifica:
Poi il girone iniziale soffertissimo aveva riportato tutti sulla terra, quando il Barsa al Camp Nou in autunno ci aveva scherzato con le riserve, l'idea potessimo vincere noi sarebbe suonata come una presa per il culo, peró in estate a bocce ferme c'era la pressione di chi doveva arrivare in fondo.

Anzi, ad essere sinceri giá dal 2006-2007 c'era la sensazione di avere una squadra che potesse o dovesse dire la sua anche in Champions. Proprio nel 2006-2007, ad esempio, c'era la convinzione di poter e dover arrivare in fondo, uscire col Valencia fu clamoroso, e anche lí, un Milan che lo avessimo affrontato 10 volte quell'anno lo avremmo distrutto 11 volte giocando in ciabatte...ha trovato l'exploit dell'outsider.
io ho avuto la sensazione di potercela giocare con tutti dopo lo 0-0 casalingo all'esordio col barcellona (vista dal terzo verde, ricordo ancora quel tiro di deki che sfiora la traversa)
però come dici tu al ritorno il barcellona ci ha fatto vedere di essere lontani anni luce... lezione di calcio da applausi.
per battere la squadra più forte di sempre serviva la partita perfetta, e qualche mese dopo l'abbiamo fatta:sbav

punto 2: anche secondo me il 2006/07 è stato l'unico anno in cui avevamo la squadra per vincere la coppa, oltre al 2010.
avevamo veramente tutto, secondo me eravamo secondi solo al chelsea (il man utd era fortissimo e giocava in velocità ma era al primo anno del suo ciclo)

nel 2008 e 2009 c'erano troppe squadre più forti, e di tanto, di noi.
 
è vero, dimenticavo quella debacle del real, eliminato da un giovane pjanic del lione.
io ricordo forte il chelsea, ma il man utd non da meno. per me era la più forte dopo il barcellona (anche vedendo il tabellone dei quarti, era la finale designata, mia opinione).
e poi avevano umiliato il bilan 4-0:dente
si si , non a caso anche in quella sopracitata premier league 2009-2010 la lotta al titolo fun testa a testa tra chelsea e united che si conclude con la vittoria dei primi ... però ecco lo United l' aveva vinta giusto 2 anni prima, e per giunta in modo beffardo col Chelsea, c'era un po' il sentore nell' aria che l' eterna ""incompiuta" Chelsea ( sempre ad un millimetro col traguardo) potesse colmare questa lacuna, una squadra che si era pure rinforzata ai nastri di partenza
Ma non andò cosi, fortunatamente
 
Non è un ricordo dell'ultimo cinquantennio, ma oggi un mio zio, ex tifoso Interista disinnamorato del calcio (ma comunque simpatizzante per noi) mi ha parlato di un portiere che quando aveva 10 anni lo fece diventare Interista sfegatato: Lorenzo Buffon, e mi disse che questo era il VERO Buffon, molto molto più forte di quello attuale, e mi disse che la sua assenza contro il cile nel 62 ci costò caro, perchè con lui in campo avremmo pareggiato anche in 7

io sinceramente non ne avevo mai sentito parlare
 
Non è un ricordo dell'ultimo cinquantennio, ma oggi un mio zio, ex tifoso Interista disinnamorato del calcio (ma comunque simpatizzante per noi) mi ha parlato di un portiere che quando aveva 10 anni lo fece diventare Interista sfegatato: Lorenzo Buffon, e mi disse che questo era il VERO Buffon, molto molto più forte di quello attuale, e mi disse che la sua assenza contro il cile nel 62 ci costò caro, perchè con lui in campo avremmo pareggiato anche in 7

io sinceramente non ne avevo mai sentito parlare
Era forte, ma paperava pure, così riferiscono le fonti dell’epoca..
 
Alto