INTER - Milan 2-1 [Coppa Italia]

Ogni volta che incontriamo il Milan in coppa... mi viene l'orticaria!
Memore del passato arrivo al deby con ansia giustificata.
Certo che battere i cuginastri vorrebbe dire da un lato gonfiare il nostro petto ( sfortunatamente più quello di noi tifosi che quello dei giocatori) dall'altro far capire ai Bilanisti che merde sono e che è finita la festa.
Se la guardo con occhio disinteressato però vedo una squadra che nonostante la convincente vittoria contro gli Zebrati arriva al derby con:
- l'allenatore palesemente nervoso
- Lukaku decisamente sotto tono, forse stanco o forse solo in una momentanea fase calante
- Un centrocampo che non ha ribadito la splendida prestazione del turno scorso
- Il Toro che mamma mia non la butta più dentro, si mangia più goal lui che panini Poldo
- Gli altri due attaccanti non li nomino nemmeno

Quando una squadra fa le barricate noi non abbiamo soluzioni.
Adesso faccio una domanda a chi è più tecnico di me, perchè battiamo sempre i calci d'angolo " corti" ( io li definirei "Ad Minkiam") e non facciamo invece dei bei cross in area? Mi pare che qualche Marcantonio lo abbiamo pure per colpire di testa, no?
 
Partita molto interessante. Vista da esterno assolutamete godibile. Interessante confronto tattico. Il Milan ha un paio di assenze pesanti ma i derby prescindono dalla logica. Sicuramente la Coppa Italia fa gola. Non credo vi siano turnover significativi. Spero che Conte la prenda più seriamente di quando allenava noi...sembrava quasi un fastidio.
 
Speriamo che il calo fisico leggermente intravisto nei bilanelli sia confermato. Per il resto, non credo loro si chiudano in area, quindi gli spazi dovremmo averli.
 
Alto