Gian Piero Gasperini

Leonardo che ti lascia all' improvviso ( io ero pure contento , fraud per me , mi sembrò manna dal cielo )
Tutto che pare apparecchiato per Bielsa, ero pure curioso dalla cosa, e non troppo spaventato perchè io tanto Leonardo non lo volevo ri-vedere
poi fulmine al cielo sereno con Bielsa che dice di avere dato la parola all' Athletic Club
Da li' il caos totale, errori che si moltiplicano a successione, Ranieri che ci mette una pezza nel breve periodo con la minestra, poi la cessione di Thiago Motta fa aprire il vaso di Pandora
Mi ricordo già le probabili formazioni con Bielsa, con Vidal non ancora preso dalla giuve come uno dei principali obiettivi per il centrocampo.
Era una scelta che mi incuriosiva molto e mi affascinava. Peccato che non si combinò nulla, anche perché per i calciatori argentini, Zanetti in primis, era una specie di Dio, avrebbe tenuto lo spogliatoio bene.
Poi avrebbe litigato con i dirigenti nel giro di pochi mesi, senza dubbio.
 
Ma tutta sta taffazzata per dire cosa ?
Che il senzapalle aveva le sue ragioni ?
Un allenatore top la prima cosa che fa è sedersi a tavolino e contrattare tutte le fasi più importanti di un progetto.
Sennò non fai altro che rimanere dove cavolo sei
Ma non era un allenatore top.
Era un allenatore in quel periodo appiedato e che ha visto passare il treno della squadra campione del mondo in carica, che probabilmente non sarebbe più ricapitato.
Ha accettato come molti altri anche in condizioni non facili.
È andata male per tanti motivi, uno dei quali è che lui non è adatto a certi ambienti, ma almeno non si è bruciato come un Manfredi o un Giampaolo.
 
Ma non era un allenatore top.
Era un allenatore in quel periodo appiedato e che ha visto passare il treno della squadra campione del mondo in carica, che probabilmente non sarebbe più ricapitato.
Ha accettato come molti altri anche in condizioni non facili.
È andata male per tanti motivi, uno dei quali è che lui non è adatto a certi ambienti, ma almeno non si è bruciato come un Manfredi o un Giampaolo.
Errore suo, l'ho sempre detto....e quindi continuare a spaccare la minchia mostrando la sua spocchia non ne fa certo un allenatore top neppure adesso.
Ed errore di Branca ad aver insistito con Moratti per sceglierlo
Non mi pare poi che, in tutto questo tempo, grandi club si siano scannati per averlo.
Sarà perché quando lo chiamano e risponde, pensano sempre che risponda la moglie e quindi mettono giù.
 
Lui come tanti altri, quando arriva l'occasione della vita accettano senza riserva e poi quando arriva l'ora di essere esonerati o sostituiti a fine stagione spruzzano veleno. Avrebbe dovuto dire più onestamente che la tentazione è stata forte e il rammarico ancora di più. Fine. Vada a fare il suddito alla Juve.
 
Alto