11. Keita Baldé Diao

In effetti sono andato a vedere e nel 2017, dove non l'avevo seguito particolarmente, fece molto bene proprio da seconda punta del 352.
A me pareva un ruolo meno adatto per lui, perchè mi piace quando parte un po' più da lontano per puntare l'uomo, mentre non mi pare abbia quella tecnica nel breve necessaria a una grande seconda punta.
Ma magari mi sbaglio, da noi in effetti non ha mai giocato seconda punta vera e faccio fatica a valutarlo.
Immagino che molto dipenderà dall'opinione in merito di Conte.
chiaramente dipendera' molto da come giochera' conte. detto cio' secondo me e' un giocatore perfetto per fare la seconda punta, piu' che per giocare in un 433.
keita' e' un giocatore che apre gli spazi, che ha dribbling, che ha tiro, che davanti si sa muovere. se gli fai fare l'esterno da 433 per me ne perdi in parte le sua principali doti che sono appunto quelle da uomo che crea spazi e che sa segnare.
non ha la capacita' di fare il soldatino che spesso e' richiesta a chi fa l'esterno (senza arrivare alle assurdita' di compiti richiesti a perisic)

e' uno che sara' sempre un po anarchico ma e' uno che e' sempre pericoloso e che da sempre tutto.

cmq sono micro dettagli tattici che dipenderanno da come conte vorra' giocare, e spesso sono un po anche seghe mentali
 

Wootan

Titolare
  Supporter
Giocatore dall'intelligenza della roccia sedimentaria.
Sul gol annullato a Brozo , che avrebbe chiuso l'angoscia, e' dietro tutti e vede la situazione benissimo, nella sua testa blocca il portiere per liberarsi e potenzialmente andare a segnare lui (ipotizzo perchè non ha senso logico)
Scelta non da essere senziente, ma da esponente del regno minerale.
Tatticamente rasenta lo zero (vedi anche il primo gol e mille altre occasioni nelle coperture durante la stagione)
Tecnicamente buon giocatore e buon rapporto con la porta.
Forse lo riscattano ,forse no , il prezzo e' alto io non mi strappo i capelli .Se lo fanno, non e' certo per il cervello.
 
magari se regaliamo un paio di scarpari nostri al monaco ci fanno lo sconto

anche se, effettivamente, non mi è piaciuto più di tanto in generale

peccato perchè ci puntavo molto
 
Alto