17° Giornata Serie A 2022/2023

Una sola considerazione su chi ha sempre “tifato” Napoli per paura del Milan…beh onestamente senza questo Napoli, pur con tutti i difetti che avete, sareste la squadra al momento favorita per lo scudetto.
Questo per dire che da tifoso è folle tifare un’altra squadra per paura di far vincere un altro…ovviamente fintanto che la matematica o la reale logica ti tagli fuori.
E vabbé ma di fatto con 6 sconfitte a metà campionato ne ho viste zero di squadre che hanno vinto il campionato. Chiaro che essendo secondi ogni passo falso del Napoli mi farebbe piacere. Ma quelli con questo vantaggio adesso giocano pure tranquilli. Quindi anche per noi lo scudetto è orami cosa chiusa.
 

Robywka72

Vice capitano
E vabbé ma di fatto con 6 sconfitte a metà campionato ne ho viste zero di squadre che hanno vinto il campionato. Chiaro che essendo secondi ogni passo falso del Napoli mi farebbe piacere. Ma quelli con questo vantaggio adesso giocano pure tranquilli. Quindi anche per noi lo scudetto è orami cosa chiusa.
Beh ovvio che se devi guardare la statistica hai pienamente ragione.
Il mio era un punto pre actual…quando i punti erano meno (per tutti) di distacco.
Io per filosofia nn mi arrendo mai (il concetto “tifo” Napoli così nn lo vince il Milan…)
 
Beh ovvio che se devi guardare la statistica hai pienamente ragione.
Il mio era un punto pre actual…quando i punti erano meno (per tutti) di distacco.
Io per filosofia nn mi arrendo mai (il concetto “tifo” Napoli così nn lo vince il Milan…)
Io ero tra quelli che quando il Napoli umiliò la Juve si sarebbe augurato un pareggio perchè ancora ci speravo nella rimonta, però ora francamente sono rassegnato pure io e non mi dispiacerebbe se a vincere fosse il Napoli, un po' per simpatia nei confronti di Spalletti, ma sopratutto perchè vederli giocare è un piacere per gli occhi, difficilmente ho visto una squadra italiana che gioca un calcio cosi divertente da guardare.
Tra l'altro considerando lo stato delle "grandi" del nostro campionato, se questi riuscissero a confermare la squadra che hanno anche senza fare grandi manovre in entrata avrebbero un vantaggio competitivo tale che potrebbero ambire a vincere scudetti a nastro, De Laurentis permettendo.
 
Ultima modifica:
Comunque con questi 5 gol subiti il Milan supera l'Inter nei gol subiti. 29 contro 26.
Personalmente non mi meraviglia come i bilanelli adesso stiano facendo ste figuracce, piuttosto meraviglia ancor di più come ste squadra abbia vinto lo scudo l'anno scorso. E lo scrivevo già durante il passato campionato quando ci superarono e perdemmo l'occasione di vincere lo scudetto della seconda stella.
 

Robywka72

Vice capitano
Io ero tra quelli che quando il Napoli umiliò la Juve si sarebbe augurato un pareggio perchè ancora ci speravo nella rimonta, però ora francamente sono rassegnato pure io e non mi dispiacerebbe se a vincere fosse il Napoli, un po' per simpatia nei confronti di Spalletti, ma sopratutto perchè vederli giocare è un piacere per gli occhi, difficilmente ho visto una squadra italiana che gioca un calcio cosi divertente da guardare.
Tra l'altro considerando lo stato delle "grandi" del nostro campionato, se questi riuscissero a confermare la squadra che hanno anche senza fare grandi manovre in entrata avrebbero un vantaggio competitivo tale che potrebbero ambire a vincere scudetti a nastro, De Laurentis permettendo.
Certo e questo è tutto un altro discorso…
Come dirti, io spero che l’Atalanta vinca lo scudetto…non è possibile questo?bene ci sta che simpatizzo affinché lo vinca un’altra, rispetto a quelle che mi stanno più sui maroni.
Concordo sul gioco del Napoli che è un piacere da vedere.
La mia critica è quando le bocce sono un po’ più equilibrate e lí non spero mai in un successo dell’avversario per evitare che quello che mi sta più sulle balle vinca (ma è soggettivo).
Ovvio che ad oggi per i punti e ancor più per il gioco attuale, non c’è un’antagonista al Napoli…ma sai anche che nel
Calcio alcuni wow effect avvengono. Chiaro che se avviene con un distacco colossale nn serve a nulla, ma da un -8 a trovarti lì a giocartela non è così impossibile che accada, per quanto raro.
Guarda noi, visto a dicembre bisognava sperare nell conference come massimo, oggi dopo il Napoli siamo la più in forma…e why not pensi alla CL, magari tra un mese giù ancora.
 
Alto