Giovani Interisti in prestito o con recompra

LMG - Di Gregorio pirotecnico. Gabigol ancora in panchina, Di Gennaro si traveste da superman

Nuovo appuntamento con la rubrica La meglio gioventù per analizzare e commentare le prestazioni dello scorso week-end dei giovani talenti cresciuti nel vivaio nerazzurro ceduti in prestito nei vari campionati internazionali.


SERIE A

Alessandro Bastoni
(Udinese 2-1 ATALANTA)
Non impiegato.
Commento - La formazione di Gasperini cade malamente sul campo del ‘Dacia Arena’. Ancora panchina per il classe ’99, sovrastato nelle gerarchie difensive dal solito trio difensivo Toloi-Caldara-Masiello che, oltre che in Italia, sta facendo parlar di sé anche in Europa.

George Puscas
(BENEVENTO 1-5 Lazio)
Non impiegato.
Commento – L’attaccante dei sanniti viene tenuto in panchina dal nuovo tecnico De Zerbi in occasione dell’ennesimo tracollo giallorosso di questa stagione.


SERIE B

Francesco Bardi
(Venezia 1-1 FROSINONE)
Minutaggio: 96’.
Voto: 6 – La squadra di Longo pareggia al ‘Penzo’ consolidando il secondo posto della classifica. Uno solo l’intervento per il quale l’estremo difensore giallazzurro viene chiamato in causa: Bentivoglio conclude dalla distanza, il classe ’92 sfiora il pallone quel tanto che basta per deviarlo sul palo ed evitare il gol dei veneti, salvo poi arrendersi alla ribattuta di Modolo. Ordinaria amministrazione nel prosieguo del match.

Raffaele Di Gennaro
(SPEZIA 0-0 Cittadella)
Minutaggio: 95’.
Voto: 8 – Strepitoso. Compie 4/5 parate che salvano i suoi compagni e lo consacrano come migliore in campo tra le fila dei liguri. Para un rigore e salva la porta sulla ribattuta dell'attaccante. Con un tocco sontuoso nega il gol a Litteri e respinge i continui tentativi dei granata verso la porta avversaria. Più di così non gli si poteva chiedere.

Marco Carraro
(PESCARA 0-3 Brescia)
Minutaggio: 68’.
Voto: 6,5 – È tra i migliori in campo, nonostante il risultato sia tutt’altro che benevolo per la squadra di Zeman. Ma lui ha poco a che vedere con gli errori difensivi dei suoi: se la cava molto bene palla al piede, dettando le geometrie per i compagni e agendo da fulcro del gioco biancazzurro. Si gioca al meglio l’opportunità a lui concessa.

Andrea Palazzi
(PESCARA 0-3 Brescia)
Minutaggio: 50’.
Voto: 6,5 – Il suo ingresso in campo vale una bocciatura per Coulibaly (prelevato pochi istanti prima del 45’) e diventa una preziosa opportunità per il centrocampista scuola Inter. Tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa forma un asse perfetto con Carraro: imposta, combatte, esce palla al piede con personalità. La sua miglior prova stagionale fino ad ora.

Rigoberto Rivas
(Pescara 0-3 BRESCIA)
Non impiegato.
Commento – Sceso in campo per due volte di fila nell’arco di cinque giorni, all’attaccante viene concesso un turno di riposo da parte di Mister Marino. Nonostante la sua assenza, le Rondinelle proseguono nella striscia di vittorie consecutive alimentando la fiducia nei propri mezzi successiva al cambio di panchina.

Niccolò Belloni
(Ternana 0-0 CARPI)
Non convocato.
Commento - Dopo la panchina contro il Palermo il giocatore scuola Inter non viene chiamato dal tecnico biancorosso per la trasferta del 'Libero Liberati'.

Ionut Radu
(Parma 2-0 AVELLINO)
Minutaggio: 97’.
Voto: 6 – Il portiere rumeno non ha alcuna colpa al ‘Tardini’ in occasione delle due reti messe a segno dai crociati. I padroni di casa dilagano contro un Avellino troppo ingenuo in fase difensiva. L’estremo difensore di proprietà dell’Inter, però, è uno dei pochi non responsabili del tracollo esterno degli irpini.

Francesco Forte
(SPEZIA 0-0 Cittadella)
Minutaggio: 32’.
Voto: 6 – L’attaccante classe ’93 entra al posto di uno spento Granoche alla metà della ripresa e, pur non riuscendo a lasciare il suo timbro sul match, si dimostra comunque vivo e alla costante ricerca del gol. Nonostante siano pochi i palloni da lui toccati e gestibili, va premiata la sua grande volontà di mettersi in mostra e a disposizione della squadra.


SERIE C

Michele Di Gregorio
(Bassano 0-2 RENATE)
Minutaggio: 95'.
Voto: 7 - Il giovane portiere non smette di stupire e si rivela l'incubo della compagine casalinga: per lui al 'Mercante' una super prestazione, ricca di parate, gol negati, tuffi plastici e interventi fondamentali. Ancora una volta mantiene la sua porta inviolata, con la personalità di un vero leader. Sta vivendo finora una stagione magica.

Zé Turbo
(Reggina 2-1 CATANIA)
Non impiegato.
Commento - In occasione della debacle esterna della formazione etnea in quel di Reggio Calabria, l'attaccante portoghese viene risparmiato in panchina da Mister Lucarelli, che al prodotto del vivaio nerazzurro preferisce l'esperienza di Davis Curiale.

Moussa Souare
(Paganese 0-1 MONOPOLI)
Non impiegato.
Commento - La compagine pugliese s'impone in casa degli azzurrostellati proseguendo nella marcia verso la vetta della classifica. Ma la seconda punta scuola Inter non trova ancora modo di scendere sul terreno di gioco.


LIGA NOS

Gabriel Barbosa
(BENFICA 1-0 Feirense)
Non impiegato.
Commento - Il brasiliano colleziona un'altra panchina con la maglia delle Aquile: l'attaccante sudamericano è rimasto infatti a guardare da bordocampo il match contro la Feirense. Il mancato impiego del fantasista conferma il fatto che, al momento, il classe '94 sia considerato come una semplice riserva dal proprio allenatore.


SEGUNDA LIGA

Samuele Longo
(Tenerife 0-0 Osasuna)
Minutaggio: 71’.
Voto: 6 – L’attaccante torna in campo dopo un infortunio muscolare alla coscia e difatti viene sostituito a metà ripresa per via di una condizione fisica non ancora al top. Due gli episodi degni di nota della sua prova: una conclusione ribattuta al 35’ e un colpo di testa smorzato dalla difesa avversaria nel secondo tempo. In generale va premiata la volontà d’impegno del classe ’92, desideroso di mettere in mostra le proprie doti tecniche.

Rey Manaj
(Granada 4-1 Lorca)
Minutaggio: 17’.
Commento – L’attaccante albanese entra a un quarto d’ora dalla fine ma a causa dello scarso minutaggio, nonostante la buona volontà e il costante impegno che riversa in ogni contrasto, non gli si può attribuire un giudizio concreto.


LIGUE 2

Axel Mohamed Bakayoko
(FC SOCHAUX 2-1 Niort)
Non impiegato.
Commento – Il club francese vince in casa con un gol di scarto sugli avversari. Nessuno spazio, però, per l’esterno offensivo di proprietà dell’Inter: ci saranno per lui altre occasioni per mettere in mostra le proprie caratteristiche.
 
Ho visto un pezzo del Vicenza contro il Renate stasera, minchia Di Gregorio ha fatto il fenomeno, le prendeva tutte... :eek:hhh

difatti:

LMG - Di Gregorio show, Gabigol è il vero desaparecido. Per Longo la Spagna è sempre terra di conquista

Nuovo appuntamento con La Meglio Gioventù per analizzare le prestazioni dei giocatori nerazzurri in giro per l'Europa.

SERIE A

Alessandro Bastoni
(ATALANTA-Spal)
Non convocato.
Commento - Il giovane talentino di casa Dea e da poco di proprietà dell'Inter non è stato convocato da Mister Gasperini per l'impegno casalingo contro i ferraresi. E' notizia di poche ore fa che il ragazzo, in questa settimana di allenamenti senza vista sul campionato a causa della sosta per le Nazionali, ha lavorato a parte essendo dunque indisponibile.

George Puscas
(Juventus-BENEVENTO)
Non impiegato.
Commento – Continua a non trovare spazio l'attaccante interista in questa fase del campionato. Dopo le cinque presenze con Sampdoria, Bologna, Torino, Roma e Crotone, la rivelazione dei playoff dello scorso anno non è più riuscito a calcare il rettangolo verde. Nemmeno il cambio in panchina degli Stregoni ha favorito un suo reintegro nell'undici titolare.


SERIE B

Francesco Bardi
(FROSINONE-Parma)
Titolare.
Voto: 6 – Una partita tutto sommato positiva per il 25enne scuola Inter nonostante si sia fatto sorprendere sul rimpallo che ha portato all'autogol del compagno Maiello. Attento sul tentativo di Roberto Insigne.

Raffaele Di Gennaro
(Empoli-SPEZIA)
Titolare.
Voto: 6.5 – Se Donnarumma non segna è merito suo. Il portiere di casa Inter si supera sulla conclusione dell'attaccante dell'Empoli. Non può nulla sulla punizione perfetta di Pasqual.

Marco Carraro
(PESCARA-Palermo)
Titolare.
Voto: 6.5 – Importante il suo lavoro nel centrocampo pescarese. Attento in fase di copertura e coraggioso nel proporsi ed impostare. Carraro sta crescendo bene con Zeman in un 4-3-3 che calza a pennello con le sue caratteristiche.

Andrea Palazzi
(PESCARA-Palermo)
Titolare, sostituito al 78esimo.
Voto: 6.5 – Dopo l'infortunio che l'ha tenuto lontano per molto tempo dai campi, Palazzi sta ritrovando la miglior forma frutto anche del duro impegno quotidiano. Di sostanza la prestazione contro i siciliani che gli vale un'ampia sufficienza.

Rigoberto Rivas
(BRESCIA-Venezia)
Subentrato all'84esimo.
Senza voto – L'Hondureno viene inserito a sei minuti dalla fine prima del vantaggio bresciano di Caracciolo (85esimo) nel derby dei felini contro il Venezia che però non muore mai che prima pareggia i conti all87esimo e la ribalta all'89esimo. Tante emozioni che, però, non lo riguardano direttamente.

Niccolò Belloni
(CARPI-Ascoli)
Titolare, sostituito al 72esimo.
Voto: 6.5 - Nella goleada tra Carpi e Ascoli (4-2 per i biancorossi) il centrocampista laterale ha dimostrato una buona attenzione alle due fasi del gioco, offrendo una prestazione convincente. Mister Calabro può essere soddisfatto.

Ionut Radu
(Perugia-AVELLINO)
Titolare.
Voto: 6.5 – Salva il risultato sul tiro di Suagher ma non può nulla sul rigore nel finale realizzato da Cerri. La crescita del romeno dell'Inter procede comunque spedita, tanto che al netto delle prestazioni di Ardemagni, in forma smagliante, risulta spesso il migliore dei suoi.

Francesco Forte
(Empoli-SPEZIA)
Titolare.
Voto: 5.5 – Non riesce ad essere servito dai compagni, impegnati a difendersi dalle offensive toscane. Dopo il gol dello Spezia deve dedicarsi alla fase difensiva causa l'arrembaggio degli azzurri che trovano il pareggio e cercano il gol vittoria sino alla fine.

SERIE C

Michele Di Gregorio
(RENATE-Gubbio)
Titolare.
Voto: 8 - Che forte. Sul gol di Ciccone non può nulla ma sbarra la strada a Jallow quando al 33esimo del secondo tempo gli dice 'no' e salva il risultato. Nel voto viene compresa anche la prestazione contro il Vicenza dove è autore di una parata incredibile sul tiro di Giacomelli, oltre ad annullare tutte le occasioni create dai veneti. Che show per il portiere scuola Inter.


Alessandro Mattioli
(RENATE-Gubbio)
Titolare, sostituito al 87esimo.
Voto: 6 - Come per Di Gregorio, il voto vale anche per la partita contro il Vicenza, nella quale è subentrato al 60esimo. Il centrale nerazzurro è bravo, tiene la posizione e sa farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa.

Zé Turbo
(CATANIA-Bisceglie)
Non impiegato.
Commento - In panchina sia contro i pugliesi che contro la Paganese dopo la buona mezzora contro la Sicula Leonzio e i pochissimi minuti nello scontro con la Reggina. Un totale di tre presenze fin qui per il giovane talento nerazzurro che non riesce a imporsi in un Catania che viaggia spedito in campionato.

Moussa Souare
(Catanzaro-MONOPOLI)
Subentrato al 82esimo.
Senza voto - Alla sua sesta presenza in stagione. Entra da seconda punta per aiutare i compagni a riequilibrare il punteggio ma c'è poco da fare. Le Aquile passano davanti al proprio pubblico.

LIGA NOS

Gabriel Barbosa
(Guimaraes-BENFICA)
Non convocato.
Commento - Continua a ricevere scarsa considerazione l'attaccante brasiliano. Lo scarso, o quasi nullo, minutaggio concessogli ha sollevato ulteriori dubbi circa il suo valore, tanto che si parla di un nuovo prestito a partire da gennaio, con l'Inter interessata a farlo giocare il più possibile.


SEGUNDA LIGA

Samuele Longo
(Atletico Siviglia-TENERIFE)
Titolare, sostituito al 55esimo.
Voto: 7 – L'attaccante campione di Europa con la Primavera di Andrea Stramaccioni non si smentisce. La Spagna è terra di conquista e Samuele non perde occasione per timbrare il cartellino. Suo il gol che sblocca il punteggio a favore del Tenerife, salvo poi farsi raggiungere al 70esimo dal gol di Pozo Pozo. Longo resta una certezza.

Rey Manaj
(Osasuna-GRANADA)
Subentrato al 70esimo.
Voto: 6 – Entra al posto di Joselu per cercare il gol. Ci mette grinta e voglia ma nulla può contro la difesa dell'Osasuna. Manaj sembra comunque star ritrovando la sua dimensione a Granada, forte anche della fiducia dell'allenatore.


LIGUE 2

Axel Mohamed Bakayoko
(Orlèans-SOCHAUX)
Non convocato.
Commento – Seconda partita in fila da non convocato per Bakayoko dopo le 8 presenze precedenti. Il ragazzo fatica a trovare spazi, sinora, nelle logiche di Zidler.

tra l'altro finalmente ultimamente stanno giocando un po' di più i nostri giovani in linea generale...
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
difatti:

LMG - Di Gregorio show, Gabigol è il vero desaparecido. Per Longo la Spagna è sempre terra di conquista

Nuovo appuntamento con La Meglio Gioventù per analizzare le prestazioni dei giocatori nerazzurri in giro per l'Europa.

SERIE A

Alessandro Bastoni
(ATALANTA-Spal)
Non convocato.
Commento - Il giovane talentino di casa Dea e da poco di proprietà dell'Inter non è stato convocato da Mister Gasperini per l'impegno casalingo contro i ferraresi. E' notizia di poche ore fa che il ragazzo, in questa settimana di allenamenti senza vista sul campionato a causa della sosta per le Nazionali, ha lavorato a parte essendo dunque indisponibile.

George Puscas
(Juventus-BENEVENTO)
Non impiegato.
Commento – Continua a non trovare spazio l'attaccante interista in questa fase del campionato. Dopo le cinque presenze con Sampdoria, Bologna, Torino, Roma e Crotone, la rivelazione dei playoff dello scorso anno non è più riuscito a calcare il rettangolo verde. Nemmeno il cambio in panchina degli Stregoni ha favorito un suo reintegro nell'undici titolare.


SERIE B

Francesco Bardi
(FROSINONE-Parma)
Titolare.
Voto: 6 – Una partita tutto sommato positiva per il 25enne scuola Inter nonostante si sia fatto sorprendere sul rimpallo che ha portato all'autogol del compagno Maiello. Attento sul tentativo di Roberto Insigne.

Raffaele Di Gennaro
(Empoli-SPEZIA)
Titolare.
Voto: 6.5 – Se Donnarumma non segna è merito suo. Il portiere di casa Inter si supera sulla conclusione dell'attaccante dell'Empoli. Non può nulla sulla punizione perfetta di Pasqual.

Marco Carraro
(PESCARA-Palermo)
Titolare.
Voto: 6.5 – Importante il suo lavoro nel centrocampo pescarese. Attento in fase di copertura e coraggioso nel proporsi ed impostare. Carraro sta crescendo bene con Zeman in un 4-3-3 che calza a pennello con le sue caratteristiche.

Andrea Palazzi
(PESCARA-Palermo)
Titolare, sostituito al 78esimo.
Voto: 6.5 – Dopo l'infortunio che l'ha tenuto lontano per molto tempo dai campi, Palazzi sta ritrovando la miglior forma frutto anche del duro impegno quotidiano. Di sostanza la prestazione contro i siciliani che gli vale un'ampia sufficienza.

Rigoberto Rivas
(BRESCIA-Venezia)
Subentrato all'84esimo.
Senza voto – L'Hondureno viene inserito a sei minuti dalla fine prima del vantaggio bresciano di Caracciolo (85esimo) nel derby dei felini contro il Venezia che però non muore mai che prima pareggia i conti all87esimo e la ribalta all'89esimo. Tante emozioni che, però, non lo riguardano direttamente.

Niccolò Belloni
(CARPI-Ascoli)
Titolare, sostituito al 72esimo.
Voto: 6.5 - Nella goleada tra Carpi e Ascoli (4-2 per i biancorossi) il centrocampista laterale ha dimostrato una buona attenzione alle due fasi del gioco, offrendo una prestazione convincente. Mister Calabro può essere soddisfatto.

Ionut Radu
(Perugia-AVELLINO)
Titolare.
Voto: 6.5 – Salva il risultato sul tiro di Suagher ma non può nulla sul rigore nel finale realizzato da Cerri. La crescita del romeno dell'Inter procede comunque spedita, tanto che al netto delle prestazioni di Ardemagni, in forma smagliante, risulta spesso il migliore dei suoi.

Francesco Forte
(Empoli-SPEZIA)
Titolare.
Voto: 5.5 – Non riesce ad essere servito dai compagni, impegnati a difendersi dalle offensive toscane. Dopo il gol dello Spezia deve dedicarsi alla fase difensiva causa l'arrembaggio degli azzurri che trovano il pareggio e cercano il gol vittoria sino alla fine.

SERIE C

Michele Di Gregorio
(RENATE-Gubbio)
Titolare.
Voto: 8 - Che forte. Sul gol di Ciccone non può nulla ma sbarra la strada a Jallow quando al 33esimo del secondo tempo gli dice 'no' e salva il risultato. Nel voto viene compresa anche la prestazione contro il Vicenza dove è autore di una parata incredibile sul tiro di Giacomelli, oltre ad annullare tutte le occasioni create dai veneti. Che show per il portiere scuola Inter.


Alessandro Mattioli
(RENATE-Gubbio)
Titolare, sostituito al 87esimo.
Voto: 6 - Come per Di Gregorio, il voto vale anche per la partita contro il Vicenza, nella quale è subentrato al 60esimo. Il centrale nerazzurro è bravo, tiene la posizione e sa farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa.

Zé Turbo
(CATANIA-Bisceglie)
Non impiegato.
Commento - In panchina sia contro i pugliesi che contro la Paganese dopo la buona mezzora contro la Sicula Leonzio e i pochissimi minuti nello scontro con la Reggina. Un totale di tre presenze fin qui per il giovane talento nerazzurro che non riesce a imporsi in un Catania che viaggia spedito in campionato.

Moussa Souare
(Catanzaro-MONOPOLI)
Subentrato al 82esimo.
Senza voto - Alla sua sesta presenza in stagione. Entra da seconda punta per aiutare i compagni a riequilibrare il punteggio ma c'è poco da fare. Le Aquile passano davanti al proprio pubblico.

LIGA NOS

Gabriel Barbosa
(Guimaraes-BENFICA)
Non convocato.
Commento - Continua a ricevere scarsa considerazione l'attaccante brasiliano. Lo scarso, o quasi nullo, minutaggio concessogli ha sollevato ulteriori dubbi circa il suo valore, tanto che si parla di un nuovo prestito a partire da gennaio, con l'Inter interessata a farlo giocare il più possibile.


SEGUNDA LIGA

Samuele Longo
(Atletico Siviglia-TENERIFE)
Titolare, sostituito al 55esimo.
Voto: 7 – L'attaccante campione di Europa con la Primavera di Andrea Stramaccioni non si smentisce. La Spagna è terra di conquista e Samuele non perde occasione per timbrare il cartellino. Suo il gol che sblocca il punteggio a favore del Tenerife, salvo poi farsi raggiungere al 70esimo dal gol di Pozo Pozo. Longo resta una certezza.

Rey Manaj
(Osasuna-GRANADA)
Subentrato al 70esimo.
Voto: 6 – Entra al posto di Joselu per cercare il gol. Ci mette grinta e voglia ma nulla può contro la difesa dell'Osasuna. Manaj sembra comunque star ritrovando la sua dimensione a Granada, forte anche della fiducia dell'allenatore.


LIGUE 2

Axel Mohamed Bakayoko
(Orlèans-SOCHAUX)
Non convocato.
Commento – Seconda partita in fila da non convocato per Bakayoko dopo le 8 presenze precedenti. Il ragazzo fatica a trovare spazi, sinora, nelle logiche di Zidler.

tra l'altro finalmente ultimamente stanno giocando un po' di più i nostri giovani in linea generale...

Finalmente non si legge più una sfilza di "non convocato" "non utilizzato"
 
LMG - Di Gregorio, la C ti sta stretta! Carraro e Palazzi crescono a Pescara, Longo è una sentenza

Weekend di vacanza per Alessandro Bastoni, George Puscas e Gabriel Barbosa a causa della sosta di Serie A e Liga Nos per le qualificazioni ai Mondiali di Russia del 2018. Campo per tutti gli altri giovani nerazzurri impegnati tra Serie B, Serie C e campionati esteri. Il punto nel nuovo appuntamento con 'La Meglio Gioventù'.


SERIE B

Francesco Bardi - Portiere
(Spezia-Frosinone)
Titolare.
Voto: 6 – Nello scontro a distanza con l'altro portiere dell'Inter Di Gennaro, Bardi ne esce vincitore di misura. Autore di una buona prestazione deve arrendersi al rigore generoso concesso allo Spezia e trasformato da Alberto Gilardino al primo gol in campionato, nonostante l'intuizione dell'angolino.

Raffaele Di Gennaro - Portiere
(Spezia-Frosinone)
Titolare, sostituito al 46esimo.
Voto: 6 – Non viene quasi mai chiamato in causa e le poche volte che succede è attento. Lascia anzitempo il campo causa un infortunio che necessiterà un'osservazione più accurata per valutare gli effettivi danni fisici.

Marco Carraro - Centrocampista
(Bari-Pescara)
Titolare.
Voto: 6 – Fatica ad impostare il gioco a causa della giusta e severa attenzione della retroguardia barese. Il play pescarese conquista comunque la piena sufficienza in pagella vista la perserveranza nella ricerca della giusta imbeccata per i suoi attaccanti.

Andrea Palazzi - Centrocampista
(Bari-Pescara)
Titolare, sostituito al 73esimo.
Voto: 6 – Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe ma gli oltre 70 che Zeman gli sta concedendo, di media, a partita bastano per mostrare le sue ottime qualità. Nel primo tempo l'avanzata offensiva dei biancazzurri è stoppata con insistenza dalla difesa barese, che a sua volta trova il muro di quella abruzzese. Palazzi ci prova con una conclusione che viene però deviata in angolo.

Rigoberto Rivas - Attaccante
(Carpi-Brescia)
Non impiegato.
Nel pareggio esterno dei bresciani non c'è spazio per l'ex Primavera interista che si accomoda in panchina per l'intera durata del match.

Niccolò Belloni - Centrocampista
(Carpi-Brescia)
Titolare, sostituito al 58esimo.
Voto: 5.5 - Si adegua al resto della squadra, restia nel creare occasioni da gol e che guadagna un punto prezioso. I biancorossi sono bravi a pareggiare immediatamente il gol di Caracciolo ma si chiudono per tutto il resto del match senza riuscire a servire i propri attaccanti. Belloni incluso.

Ionut Radu - Portiere
(Avellino-Entella)
Non convocato.
Novellino ha dovuto rinunciare al suo portiere titolare a causa della convocazione ricevuta da quest'ultimo dalla Nazionale Under 21 romena di cui è anche capitano.

Francesco Forte - Attaccante
(Spezia-Frosinone)
Non impiegato.
Si accomoda in panchina Francesco Forte nell'1-1 tra Frosinone e Spezia. Al giovane attaccante nerazzurro vengono preferiti Marilungo (sostituito poi da Granoche), e Gilardino, autore della rete ligure.


SERIE C

Michele Di Gregorio - Portiere
(Mestre-Renate)
Titolare.
Voto: 7.5 - E' una saracinesca. Para il parabile e, a volte, anche l'imparabile. La vittoria contro il Mestre porta anche il suo nome. Se è vero che Gomez ha realizzato la doppietta vincente, Di Gregorio ha evitato che questa fosse vana. Si arrende in una sola occasione sul gol di Spagnoli al 30esimo del primo tempo. L'impressione è che la Serie C inizi a stargli stretta.

Alessandro Mattioli
(Mestre-Renate)
Non convocato.
Mister Cevoli gli concede un turno di riposo vista la seconda trasferta in quattro giorni e qualche acciacco fisico che non gli permette di essere al 100%.

Zé Turbo - Attaccante
(Catania-Catanzaro)
Non impiegato.
Costretto ancora in panchina dalle scelte di Mister Lucarelli che sin qui però gli danno ragione. Il Catania vola in classifica anche grazie al successo interno sui giallorossi grazie ad una rete di Caccetta e resta in scia del Lecce. Per Zé Turbo ci sarà spazio più avanti.

Moussa Souare - Attaccante
(Monopoli-Rende)
Subentrato al 80esimo.
Due minuti in più della partita scorsa per lui che, però, non rappresentano ancora un minutaggio che gli permettano di fare la differenza.


SEGUNDA LIGA

Samuele Longo - Attaccante
(Tenerife-Leonesa)
Titolare.
Voto: 7 – E' proprio bello vederlo giocare, segnare e divertirsi. Samuele Longo ha preso per mano il Tenerife conducendolo sulla soglia della zona playoff a due punti dal Lugo, dallo Sporting Gijon e dal Granada. La rete contro la Leonesa, giunta all'undicesimo del primo tempo, è quella che di fatto chiude i giochi.

Rey Manaj - Attaccante
(Granada-Atletico Siviglia)
Subentrato al 55esimo.
Voto: 6 – Ha trentacinque minuti più recupero per sbloccare la situazione di pareggio momentaneo. Al 67esimo sono gli ospiti a passare in vantaggio, tenendo il risultato sino alla fine del match. Al termine dello scontro il tabellino però registra 10 tiri in totale dei padroni di casa contro i soli 6 degli ospiti. Manaj si sta integrando negli schemi della squadra del Nuovo Stadio Los Carmenes.
 
Alto